Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2007, 13:13   #1
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito Vendite moto BMW alle stelle

Nuovo record per Bmw
Vendite moto alle stelle



Due ruote Bmw a gonfie vele, con vendite, produzione, fatturato e utile operativo alle stelle nell'esercizio 2006. Qualche numero? Eccolo. L'utile operativo lordo è aumentato del 10,0 per cento a 66 milioni di euro (anno precedente: 60 milioni di euro), mentre il fatturato è salito del 3,4 percento a 1.265 milioni di euro (anno precedente: 1.223 milioni).

La produzione e le vendite sono aumentate in maniera significativa, un risultato eccezionale alla luce della posizione valutaria dei concorrenti giapponesi e del mercato tedesco in contrazione. Per la prima volta nella storia dell'azienda, sono state costruite più di 100 mila motociclette nello stabilimento di Berlino, per la precisione, 101.352 unità, mentre 2.407 moto sono state costruite in collaborazione con Aprilia.

Anche per quanto riguarda le vendite si è raggiunto un livello storico. Esattamente 100.064 motociclette Bmw sono state consegnate dai concessionari ai clienti in tutto il mondo: rispetto all'anno precedente (97.474 unità), si tratta di un incremento nelle vendite del 2,7 percento, fatto che sottolinea il successo dell'attuale offensiva di prodotto. E queste cifre per le vendite appaiono ancora più significative nel contesto degli ultimi anni. A partire dalle 50.465 unità del 1996, le vendite sono praticamente raddoppiate nel corso degli ultimi dieci anni.

Durante lo scorso esercizio è stato raggiunto un altro importante record storico: nel 2006 il numero totale di moto prodotte dal 1923 ha superato la soglia dei due milioni. Sono state costruite esattamente 2.061.977 motociclette con il logo dell'elica bianco blu, e gli esperti stimano che oltre il 70 percento delle moto costruite dalla fine della guerra in poi sono ancora funzionanti nelle mani dei clienti.

Oltre al mercato statunitense, sono i mercati dell'Europa occidentale che incidono maggiormente sui risultati di vendita. In Germania, sono state consegnate 23.617 moto, facendo di Bmw il leader sul mercato interno. Il secondo mercato più significativo è rappresentato dall'Italia (13.876 unità), mentre la Spagna si piazza terza con 10.002, raddoppiando così il numero di vendite in appena due anni.

E infine: dal 2004, Bmw Motorrad ha introdotto ben 17 nuovi modelli sul mercato ed ha intrapreso un rinnovamento completo della sua gamma nel corso di due anni. In un solo decennio la casa bavarese è diventata la più grande e la più importante costruttrice europea nella produzione di grande serie.
ITALO non è in linea  
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©