Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2007, 19:56   #1
Alesironi
Guest

predefinito Dubbio su acquisto R 850 R Euro1

un saluto a tutti

mi scuso se l'argomento è stato magari già trattato, ho letto altri threads ma mi sono rimasti dei dubbi.

Sto per ricomprare dopo una pausa di alcuni anni una moto, le BMW sono state sempre una mia passione ma purtroppo troppo care. Ora diciamo che potrei avere il budget per cui ho deciso di togliermi lo sfizio.
Ho per le mani una moto meravigliosa: Una R 850 R del 2001, edizione limitata, con ruote a raggi e teste cromate, color avorio con filetto scuro sul serbatoio e borse originali. Perfetta per le mie esigenze, comoda e unica nel suo genere.
La vende una persona squisita che abita vicino al mio paese, ha 28000KM, 2 proprietari e ancora 4 mesi di garanzia StillNuovo. Il prezzo è 6800 euro.

Ha un problema (o almeno per me lo è): è Euro1.

Leggendo attentamente sui vostri forum ho trovato le istruzioni chiarissime per verificare la possibilità di aggiornamento a Euro2.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ighlight=euro1

Purtroppo il numero di telaio non sembra di quelli omologato euro 2 dalla famosa circolare del ministero dei trasporti:
WB10401d81 ZB71842

Per cui rimarrà Euro1.

Il dubbio che ho è quello se prenderla e godermela oppure rischiare che tra 3-4 anni non possa più circolare sulle strade lombarde.

Voi cosa fareste?

ale

Pubblicità

Vecchio 25-02-2007, 21:48   #2
Pippor850r
Mukkista in erba

L'avatar di Pippor850r

ubicazione: Calenzano
predefinito

Io intanto la prenderei e ci farei km!...Poi tra 3 o 4 anni vedrò!
Pippor850r non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 11:12   #3
Tano
Mukkista in erba

ubicazione: Ex Grosseto ora a Livorno!!!!!!!!
predefinito

Confermo anch'io se la moto ti piace e va bene la prenderei poi si vedrà, iol'anno scorso ho comprato una Esse euro 1 la moto dei miei sogni, per ora godi e non fasciarti la testa prima di rompertela ciao a presto.
Vecchio 26-02-2007, 12:31   #4
Alesironi
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tano Visualizza il messaggio
Confermo anch'io se la moto ti piace e va bene la prenderei poi si vedrà, iol'anno scorso ho comprato una Esse euro 1 la moto dei miei sogni, per ora godi e non fasciarti la testa prima di rompertela ciao a presto.
ci sto pensando, ma la bmw costa tanto (secondo me li vale tutti), e in teoria il valore dura nel tempo. Sarebbe una fregatura che tra 2-3 anni, quando e se annunceranno un futuro blocco degli euro1 (grat grat.... mi tocco), si svalutasse parecchio. Per esempio, dalla vostra esperienza, le BMW Euro 0 (premesso che potranno ancora girare in lombardia visto che il blocco riguarderà i 2 tempi), si sono svalutate più del solito? So che è una questione di soldi ma per me comprare una BMW, anche se usata, è uno sforzo economico.

Vecchio 26-02-2007, 13:41   #5
quelo
Guest

predefinito

anche io sarei in procinto di prendere una r850r, però dovrei provarla seriamente prima, il che credo che dal conce non sia possibile. Il dubbio più grande? sono 1.90 e ho paura che mi sia piccola.. :-(

Vecchio 26-02-2007, 14:06   #6
dado
Usato con pochi Km

L'avatar di dado

ubicazione: Dintorni di Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da quelo Visualizza il messaggio
anche io sarei in procinto di prendere una r850r, però dovrei provarla seriamente prima, il che credo che dal conce non sia possibile. Il dubbio più grande? sono 1.90 e ho paura che mi sia piccola.. :-(
Credo che purtroppo per te sia piccola...

Per Alesironi: pensaci bene, non tanto per la questione euro 1 (non hanno ancora fermato le euro 0...) ma per il costo che mi sembra decisamente fuori dalle righe, 6800 euro per una 850 del 2001 da un privato mi sembrano veramente troppi...
Vecchio 26-02-2007, 14:15   #7
Alesironi
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dado Visualizza il messaggio
Credo che purtroppo per te sia piccola...

Per Alesironi: pensaci bene, non tanto per la questione euro 1 (non hanno ancora fermato le euro 0...) ma per il costo che mi sembra decisamente fuori dalle righe, 6800 euro per una 850 del 2001 da un privato mi sembrano veramente troppi...
Versione classica con ruote a raggi e borse? Quanto potrei chiedere?

Vecchio 26-02-2007, 14:34   #8
ciccio bmw
Mukkista doc

L'avatar di ciccio bmw

ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
predefinito

ciao sono anchi di Saronno e ho una r850r, tieni presente che ora esce di produzione e in Sarma trovi il nuovo a circa 9.000 euri, per un 2001 a mio parere è un po tanto.
guarda su moto.it quali sono le quotazioni degli annunci.
Ciao, comunque è una moto fantastica per mè è già la seconda
Vecchio 26-02-2007, 14:39   #9
dado
Usato con pochi Km

L'avatar di dado

ubicazione: Dintorni di Novara
predefinito

Io toglierei almeno 1000 euro, devi considerare di pagarci anche il trapasso...
Vecchio 26-02-2007, 18:39   #10
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

6800 euro per una 850 del 2001 da un privato mi sembrano veramente troppi...[/QUOTE]

per una moto con così pochi km e l'allestimento descritto il prezzo è il suo
ho appena messo sul cavalletto la mia 850R, che ferro, trasuda eleganza solo a guidarla
al problema pensaci quando ti si porrà
ti si porrà di sicuro o ci son dubbi?
R72 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione