|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-01-2007, 08:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Ancora GS 1200 VS KTM 990
Dopo due anni di matrimonio con il mio GS, ed in seguito a percorrenza di 1200 km con il nuovo KTM 990, a chi interessasse, ecco i miei commenti:
Rifiniture: c'è poca storia BMW è meglio confezionata. Blocchetti elettrici, porta pacchi, specchi retrovisori, la tedesca offre uno standard più alto.
KTM è più moto di sostanza, manubrio, pedane, sospensioni, sono di miglior fattura. Sento la mancanza del pulsante di sinistra che commuta le varie opzioni sul display, assente sulla KTM.
Confort: BMW offre una postura più seduta, KTM ricorda le origini crossistiche della marca. Anche la protezione areodinamica della crucca è migliore, anche se di poco. Sella BMW troppo cedevole, sella KTM duretta (anche se al gel...)
Motore: qui a mio parere non c'è storia. Indipendentemente da ciò che dicono i giornali, l'unità austriaca batte il boxer su tutta la linea. Esiste una perfetta connessione gas / ruota posteriore. Il V2 sembra aver più spinta a tutti i regimi. Anche il reparto cambio / trasmissione della KTM è migliore di quello della rivale.
Guida: in città ed in autostrada si preferisce il boxer. Nel primo caso perchè KTM scalda parecchio, ed ha un raggio di sterzo piuttosto ampio. Nel secondo frangente BMW vince per protettività ed un tasso di vibrazioni inferiore. Nella guida sul misto KTM tutta la vita. La moto è più reattiva e precisa, e sorpresa nonostante il ruotone, meno sovrasterzante sullo stretto. Per non dire del motore, più pronto ed infinitamente più divertente. Stesso dicasi del cambio. L'avantreno dell'austriaca è di molto più sicero. Non ho ancora testato la moto sul veloce. Il divario a livello di sospensioni è assolutamente avvertibile.
Freni: l'impianto BMW (nel mio caso senza ABS) è molto più pronto e mordente, anche se pecca di modulabilità. I freni KTM, seppur lavorando con un ABS al limite della perfezione, offrono molto meno mordente.
P.s. KTM impenna con una facilità disarmante....
Da ultimo, ed ancora a titolo del tutto personale, sono contento della scelta
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
29-01-2007, 08:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
|
29-01-2007, 08:48
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da eugeniog
|
+10 caratteri
|
|
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Aspetto la MY2008 e passo di filata a KTM!
|
|
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Io chissà se resisterò fino al 2008....
|
29-01-2007, 08:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Io sono tra questi, ed ho comperato la moto con il trittico di borse. Ho percorso 1200 km in due week end, ma di lunghi viaggi, tenuto conto della stagione, ancora non ne ho compiuti. Ho postato le mie prime impressioni... per rispondere alla tua domanda avre dovuto inventare di sana pianta....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
29-01-2007, 08:52
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
altrimenti perchè acquistare bmw se si cercano altissime prestazioni ?
|
La domanda corretta è: "Perché acquistare BMW?!?"
Altissime prestazioni? A me basterebbe avere delle prestazioni!
Quote:
ci sono molte altre soluzioni di altre marche rispetto al boxer....
|
E sono sempre più convinto che le altre soluzioni siano tutte migliori del boxer... IMHO ovviamente
Ultima modifica di ITALO; 29-01-2007 a 09:09
|
|
|
29-01-2007, 08:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
Come giustamente già detto: ma quanti anni fa con un GS 1100 o 1150 avrebbero scritto quello che oggi si scrive? BMW è e rimane una moto per turismo, il GS lo sceglie chi pensa di fare del turismo in cui certamente incontrerà dell' OFF (non troppo estremo), chi desidera una guida buona sia in autostrada che in città che in colina che in montagna, chi vuole le impennate (e az quanti ne ho visti maltrattare il GS su di una ruota, per quello mai ne prenderò una usata), chi vuole un motore "tirato", chi non apprezza una trasmissione + pigra di un pignone/catena, prenda Ktm ma non si continui a sbavare su Ktm come fosse la migliore: è, semplicemente, diversa....probabilmente si è sbagliato prima a comprare Bmw, marchio che sicuramente non sposava la propria indole.
PS secondo me inoltre chi passa dal GS 1200 dopo poco tempo ad un Kappa lo fa, appunto, o perchè ha una indole ben + "sportiva e crossara" di quello che credeva oppure perchè fa tanto moda oggi avere Kappa  .....e tra 2 anni?????
|
29-01-2007, 09:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
PS secondo me inoltre chi passa dal GS 1200 dopo poco tempo ad un Kappa lo fa, appunto, o perchè ha una indole ben + "sportiva e crossara" di quello che credeva oppure perchè fa tanto moda oggi avere Kappa  .....e tra 2 anni?????
|
Io sono passato dal GS al KTM perchè l'austriaca mi piace. E più la guido più sono convinto della mia scelta. Dispiace solo che in un settore che "tira" ci siano poche alternative
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
29-01-2007, 09:00
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
(..): .....e tra 2 anni?????
|
Ritorni a comperare il GS......intanto hai provato qualcosa di diverso......dopo potrai scegliere.....arricchisci il tuo background motociclistico....parlo per me!
Non ce n'è una migliore dell'altra....sono due moto simili nell'utilizzo.......ognuna con sue peculiarità.....
|
29-01-2007, 09:07
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Dispiace solo che in un settore che "tira" ci siano poche alternative 
|
Ducati se fosse più furba potrebbe fare una moto interessante, vera e unica concorrente del GS, ma se continuano ad ostinarsi sulla Multipla...
|
|
|
29-01-2007, 09:10
|
|
Il coraggio di ....
|
questa minestra ..... meglio GS o KTM .... non mi piace più  me la sono già mangiata troppe volte ..... ogni tanto qualcuno mi mette sto piatto sotto al naso
allora mettiamola così
se uno vuole rimanere su un GS 1150 .... il confronto con KTM è ... improponibile perchè sono due moto completamente diverse...quindi bando alle ciance ....GS forever
se invece uno vuole fare un paragone GS 1200 con KTM 990 ...allora mi sta meglio ..... fatelo pure !!!
io sono un RIMASTO ..... quindi non mi riguarda
|
|
|
29-01-2007, 09:11
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Quote:
|
xchè te sei uno che fà KM...dai per due giretti all' anno non sarai mica un mototurista!!!
SMANETTONE!!! E PORCO COME UN MAIALE!
p.s. uah uah uah uah
|
29-01-2007, 09:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Ducati se fosse più furba potrebbe fare una moto interessante, vera e unica concorrente del GS, ma se continuano ad ostinarsi sulla Multipla...
|
Ducati e Triunph non hanno una passato fuoristradistico. Ecco perchè interpretano questo settore in modo prettamente stradale.
Che poi la Multipla non sia una bellezza sono d'accordo con te, molti però dicono la stessa cosa del KTM....
Dpelago KTm 990 Adv.
|
|
|
29-01-2007, 09:13
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Ultima modifica di ITALO; 29-01-2007 a 09:15
|
|
|
29-01-2007, 09:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
questa minestra ..... meglio GS o KTM .... non mi piace più 
|
Giuto per amor di precisione: non ho mai detto che una sia "migliore" dell'altra. Ho postato le mie impressioni, senza citare un vincitore assoluto
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
29-01-2007, 09:17
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
[quote=eugeniog;1751401..non c'è qualcuno che la usa per macinare decine e decine di km l'anno in due con bagaglio ecc ecc ?  [/quote]
bhe io ................
|
|
29-01-2007, 09:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
|
Quoto a pieni voti!!!
|
29-01-2007, 09:23
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
bhe io ................
|
AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!
Te sei un mototurista SMANETTONE!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviata da ITALO
|
Beh....se Eugenio con le percorrenze che ha NON è un mototurista, qui siamo tutti motociclanti da bar.....basterebbe la ciclo!!!!
Altro che GS1200 e KTM......la bicicletta o il Ciao che fa figo!
Ultima modifica di brontolo; 29-01-2007 a 09:28
|
|
|
29-01-2007, 09:30
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
|
IO!
clienti bmw = moturisti...
lasciamo perdere le leggende metropolitane... ormai la faccenda che una marca identifica il tipo di motociclista... è ridicola...
anzi... più le moto costano... meno km sopra si fanno...
|
29-01-2007, 09:32
|
|
ktm 990 TDI
|
Beh, te Barba, non credo sia la persona meglio indicata per decantare le qualità di KTM viste le tue vicissiitudini, poi che ti piaccia la carota e che BMW ti faccia cagare è un altro discorso.....
|
29-01-2007, 09:33
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
questo post prenderà una bella piega..........
|
29-01-2007, 09:36
|
|
ktm 990 TDI
|
|
29-01-2007, 09:37
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
si sta parlando di DOTI dinamiche della moto.
è totalmente sbagliato dire che la KTM è solo per smanettoni... SBAGLIATO!!!
io la uso anche a passeggio e la moto gira benissimo... anzi il 990 gira moolto meglio del 950 sopratutto in basso.
di giri in europa ne ho fatti... scozia e caponord...
diciamo che il KTM ha dei limiti ciclistici e motoristici più alti che uno smanettone può sfruttare meglio.
ma portate a passeggio le due moto sono identiche.... come è identico un TMAX.
io che sono alto sulla KTM sto molto più comodo che sul GS.
e comunque non mi pare che i primi clienti del GS1200 siano poi molto contenti dell'affidabilità della moto.
i miei problemi sono derivati dal fatto che le prime serie della moto i mecca ktm non sapevano manco ripararle... diciamolo chiaro... e quindi io facevo da cavia ad ogni cagata... che sarebbe stata risolvibile con poco.
e non dovresti parlare manco te... che hai dovuto cambiare le sospensioni appena comprata.
|
29-01-2007, 09:38
|
|
Il coraggio di ....
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
questo post prenderà una bella piega..........
|
ahahahahahaha ......... io non so piegare ...quindi taccio
eppoi ora so con i piedi in tutte e due .........
la carotina  ...na favola  ieri mi ha fatto godere per tre ore
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|