Meglio di tutti potrebbero ricordarvelo gli amici di Firenze, Luha in primis.
Io lo rivedo come un bel personaggio, brillante e salace come può esserlo forse solo un fiorentino, ho sempre in mente la volta che andavamo al Mukken umbro e lui si buttò a capofitto giù per la Consuma con gli occhi che letteralmente gli luccicavano, in sella al kappone e con dietro la compagna, persona dolcissima.
Il sabato che ebbe l'incidente avevamo un appuntamento con i fiorentini proprio in cima alla Consuma perché dovevo offrire da bere per bagnare la moto nuova, invece ci trovai Luca con la brutta notizia dell'incidente. Poi ho ancora in mente solo frammenti di una giornata lunghissima, la visita da Mototour con la telefonata che avvertiva dell'aggravamento, l'ospedale con i parenti sempre più angosciati, il ritorno a casa, la notizia della morte e la reazione di QDE, poi ancora frammenti del funerale con il corteo di moto (eravamo tanti di QDE anche venuti da molto lontano!) nel bel mezzo della zona pedonale di Firenze, la sosta nel punto dell'incidente con i pezzetti di carena al di là del guardrail... brutti momenti.
Facciamo bene a ricordarlo ed ha fatto bene Bumoto ad intitolargli il forum principale, era uno come noi che ha vissuto le stesse nostre esperienze ed ha avuto la sfortuna di concludere bruscamente la sua esistenza mentre stava facendo una cosa che gli piaceva, che piace anche a noi e che in fondo é quella che qui dentro ci accomuna tutti.
E il suo funerale é stata forse la prima occasione in cui ho percepito bene la reale dimensione di questo gruppo.
Tra le varie foto dove appare Walter, quella che forse mi piace di più é scattata a Caprese Michelangelo in occasione del pranzo di funghi, c'é tutto lui con annesso sigarone d'ordinanza...
Ciao Amico.