Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-12-2006, 23:13   #1
belt
Guest

predefinito Devo vendere la mia amata rt? Datemi una mano

Sono un felice possessore di una r1100rt del 1996 acquistata 6 mesi fa per la somma di 5300€. La moto è bellissima ed ha 25000 KM reali.
Conosco i difetti di questa moto, difetti riconosciuti da tutti in questa community, ma i vantaggi sono tanti e soprattutto mi piace guidarla, insomma la moto mi soddisfa e tutto sommato non ho dovuto aborsare fortune per girare con un mezzo di classe.
Ora vengo al dunque: stasera passo in un concessionario bmw qui del torinese, per acquistare il filtro dell'aria. Così parlando con il titolare chiedo quasi per prassi quanto mi valuterebbe la moto se mi venisse l'idea di cambiarla, lui comincia:
ma guarda se riesci a trovare qualcuno che ti da 3000 euro vendigliela subito in quanto con la storia dell'euro 1/2/3 la tua moto rischia di non poter circola re più da un momento all'altro e il suo prezzo di vendita sul mercato dell'usato è crollato anzi rischi di tenertela sul groppone, fai attenzione.
Io lo ascoltavo sempre più allibito e mano a mano che sciorinava il suo discorso pensavo, se lui ha ragione e probabilmente ce l'ha, mi sono comprato un bel pacco e chi me la venduta è riuscito a prendere l'ultimo treno valido ed ha trovato l'imbecille a cui appioppare una moto che non avrebbe più venduto.
Ci sono rimasto veramente male e ripeto al di la delle validità della moto ho proprio la sensazione di avere agito senza cervello ed avere buttato nel cesso 5000 e passa euro che non sono molti ma neanche pochi.

Ora vi chiedo: voi pensate che il discorso del rivenditore sia veramente corretto, ma soprattutto secondo voi cosa mi converrebbe fare: vendere subito la moto e cercare di prendere ancora 4 soldi prima di ritrovarmi un mezzo assolutamente non vendibile, oppure tenermi la moto per sempre e godermela nei periodi concessi dalla legge, che finora aha risparmiato il mio mezzo ma da un momento all'altro potrebbe vietarmi di circolare, oppure ancora il discorso del titolare è un po troppo feroce e in realtà la situazione non è proprio nera come sembra.

GUARDATE CHE BELLA!!!

Mia-moto.jpg

Ed io che avevo comprato BMW pensando be in fondo dovessi rivenderla non ci rimetto più di tanto.
SAREBBE GRADITA UNA VOSTRA OPINIONE che d'altronde riguarda tutte le persone che posseggono mezzi 95/96/97 e prima o poi anche quelli più recenti:

Un saluto Mauro