ma la regolazione del precarico, influisce sulla "longevità" degli ammo??
in altre parole, dopo un tot di chilometri, che sò, 10mila, un ammo che ha lavorato con un precarico leggero sarà diversamente "consumato" od usurato rispetto ad uno che ha lavorato con molto precarico???
aho, l'avevo detto che era una domanda scema, ma di ammo ci capisco meno di niente
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Il serrare il freno in estensione influisce un po' anche sul freno in compressione, rendendo più difficile la circolazione dell'olio all'interno dello stantuffo.
Lo stantuffo, lo dice la parola stessa, quando sta stuffo scoppia.
E poi ci si domanda chissà perchè quelli che regolano gli ammortizzatori al minimo, tutto aperto, gli durano una vita....
come freno la tengo settata di default, e quindi, il fatto di tenerla con molto precarico, come più mi piace per la guida che ho, non influisce più di tanto sullo stress dell'ammo...
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d'altra parte ipotizzando un precarico maggiore vuol dire che l'ammortizzatore si muove un po' meno e con minori escursioni, il che andrebbe a favore della durata, d'altronde per pareggiare le cose a precarico maggiore deve corrispondere maggior freno idraulico per non rimbalzare. Infine si potrebbe aggiungere che una sospensione "dura" in genere anche se gradita nella guida sportiva su asfalto in genere scarica sugli altri organi quel che non assorbe, ovvero i colpi se li godono i cuscintetti ruote, i raggi e tutta la struttura in genere della moto (o dell'auto)
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..........come freno la tengo settata di default,........................ .
Occhio che il dipendente BMW sig. Default, fa un po' quel ca@@o che vuole. Abbiamo fatto una prove dal conce per scommessa appena arrivate le moto dalla fabbrica. Su 4 GS abbiamo trovato 3 regolazioni diverse.....e non di un quarto di giro.
Quindi bisogna vedere cosa il sig. Default ha mangiato la sera prima....
Occhio che il dipendente BMW sig. Default, fa un po' quel ca@@o che vuole. Abbiamo fatto una prove dal conce per scommessa appena arrivate le moto dalla fabbrica. Su 4 GS abbiamo trovato 3 regolazioni diverse.....e non di un quarto di giro.
Quindi bisogna vedere cosa il sig. Default ha mangiato la sera prima....
beh, nel mio caso è un giro e mezzo dal tutto chiuso....
che dici, al sig default mando un'email per sapere se va bene?
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