|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-07-2006, 21:56
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 690
|
Yamaha Fjr 1300...
...la versione con frizione normale...cosa ne pensate?
__________________
R 1250 RT Triple Black
R 1200 GS ADV LC Alpine white
R 1150 RT - Titan Silver
|
|
|
03-07-2006, 22:43
|
#2
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
Bel mezzo, motore da paura, comoda, buon prezzo rispetto alle qualità.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
03-07-2006, 22:48
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
Messaggi: 1.285
|
Sulla comodità ho qualche riserva e sulla protezione aerodinamica pure, pedane troppo alte anche per il passeggero, dura da guidare, sospensione posteriore non progressiva, estetica pesante con le due marmitte basse.
In sintesi, un progetto datato.
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
|
|
|
03-07-2006, 22:48
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.773
|
..un mezzo maturo....
e un buon prodotto ( Il Franz Docet ! )
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
Ultima modifica di area62; 03-07-2006 a 22:54
|
|
|
04-07-2006, 02:03
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 128
|
L'ho avuta, versione/04....
Poca protettività areodinamica...
pedane troppo alte quindi gambe molto piegate( sn.alto 1,87)
Mono post da rivedere, anteriore onesto.....
ottimo telaio ma passo troppo lungo, moto poco agile, grande sul misto veloce, da incubo su quello stretto......
gran motore e gran coppia, entrambi entusiasmanti.......
assolutamente affidabile e ben costruita (in 12.000 km. nn ho avuto il minimo problema)
và benissimo per andare a spasso, ma quano apri........
cambio e frizione perfetti....
Spero di essrti stato utile
__________________
[B]Greatbiker[/B]
[COLOR=darkslateblue]GS-1200...[/COLOR]
piena zeppa di scimmie!
Burgman 650 exe.
sai, per la cittÃ*....
[FONT=Arial][SIZE=1]__________________[/SIZE][/FONT]
|
|
|
04-07-2006, 09:14
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
|
Quote:
Originariamente inviata da greatbiker
L'ho avuta, versione/04....
Poca protettività areodinamica...
pedane troppo alte quindi gambe molto piegate( sn.alto 1,87)
Mono post da rivedere, anteriore onesto.....
ottimo telaio ma passo troppo lungo, moto poco agile, grande sul misto veloce, da incubo su quello stretto......
gran motore e gran coppia, entrambi entusiasmanti.......
assolutamente affidabile e ben costruita (in 12.000 km. nn ho avuto il minimo problema)
và benissimo per andare a spasso, ma quano apri........
cambio e frizione perfetti....
Spero di essrti stato utile
|
...in 12.000 km non ho avuto il minimo problema.....
e vorrei anche vedere, non avevi nemmeno finito il rodaggio!!
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
|
|
|
04-07-2006, 11:10
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.180
|
Anche a me non dispiace, pare che il modello 2006 sia comunque migiorato in alcuni aspetti che le precedenti versioni peccavano, ma a parità di prezzo preferisco sempre l'RT
__________________
sull'ala dorata
|
|
|
04-07-2006, 11:11
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
mica la regalano!!!
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
04-07-2006, 11:17
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 383
|
E' una delle mie preferite, specie il 2006 che ha subito notevoli affinamenti. Ho avuto modo di girare con un ragazzo che ha il modello 2002 credo e ho potuto aprezzare il tiro del motore.
__________________
R 1150 R
|
|
|
04-07-2006, 12:13
|
#10
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da SulaSei
....estetica pesante con le due marmitte basse....
|
suppongo tu non sia uno che viaggia con la moto, o almeno che non viaggia in due, e che non vai neppure in ufficio in moto, perchè altrimenti mi chiedo dove te la metti la roba ed il casco quando ti fermi, con le tue belle marmitte alte, su una moto fatta per fare del turismo, nel quale non ti entra niente, neppure il casco. Io probabilmente non comprerò più una BMW e farò un pensiero sulla Fjr1300 proprio perchè ha le marmitte basse. L'estetica sarà pure importante ma quando mi trovo in giro con il casco in mano l'apprezzo decisamente meno.
Poi i gusti sono gusti.
|
|
|
04-07-2006, 16:57
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.773
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
.....
Poi i gusti sono gusti.
|
..FJR1300 MY 2005, 14 mesi e 37.500 Km, azioni di richiamo zero, solo tagliandi prescritti .....
..mi accontento di poco...
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
|
|
|
04-07-2006, 21:38
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 529
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
suppongo tu non sia uno che viaggia con la moto, o almeno che non viaggia in due, e che non vai neppure in ufficio in moto, perchè altrimenti mi chiedo dove te la metti la roba ed il casco quando ti fermi, con le tue belle marmitte alte, su una moto fatta per fare del turismo, nel quale non ti entra niente, neppure il casco. Io probabilmente non comprerò più una BMW e farò un pensiero sulla Fjr1300 proprio perchè ha le marmitte basse. L'estetica sarà pure importante ma quando mi trovo in giro con il casco in mano l'apprezzo decisamente meno.
Poi i gusti sono gusti.
|
ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!!!
Non riesco a capire come si possa concepire una moto turistica dove metà di un baule è occupato dalla marmitta. Io addirittura ho messo come top case il GIVI E52 anzichè il bauletto originale che sembra da scooter.
__________________
R1200GS ADV - "Olivia"
F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com
|
|
|
06-07-2006, 01:01
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
Messaggi: 1.285
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
suppongo tu non sia uno che viaggia con la moto, o almeno che non viaggia in due, e che non vai neppure in ufficio in moto, perchè altrimenti mi chiedo dove te la metti la roba ed il casco quando ti fermi, con le tue belle marmitte alte, su una moto fatta per fare del turismo, nel quale non ti entra niente, neppure il casco. Io probabilmente non comprerò più una BMW e farò un pensiero sulla Fjr1300 proprio perchè ha le marmitte basse. L'estetica sarà pure importante ma quando mi trovo in giro con il casco in mano l'apprezzo decisamente meno.
Poi i gusti sono gusti.
|
Bravo Aldo, hai fatto centro!
Peccato che prima di esprimere questo giudizio così categorico tu non ti sia informato.
Se ti fa piacere, ti dico che ho due moto, che uso prevalentemente in coppia: un TDM900 dotato di Maxia52 e 2 GIVI41 per i viaggi più lunghi o 2 GIVI 21 per i week-end con oltre 70.000 km. ed un K1200GT06 con valige (uguali e capienti, vista la marmitta bassa) e baule maxi originale e borsa da serbatoio.
Se faccio meno di 30.000 km. all'anno, senza mai usarle durante la settimana, rimango deluso.
Se non ti inalberavi subito ti accorgevi che il mio non era un giudizio funzionale ma estetico per una moto che conosco molto bene dalla linea evidentemente datata.
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
|
|
|
06-07-2006, 10:56
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 383
|
X Area62
Ci puoi parlare un pò della FJR1300, se agli altri nn interessa a me si.
Cose tipo tagliandi, consumi, comportamento ecc...ecc...
Grassie
__________________
R 1150 R
|
|
|
06-07-2006, 13:46
|
#15
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da SulaSei
Bravo Aldo, hai fatto centro!
Peccato che prima di esprimere questo giudizio così categorico tu non ti sia informato.
Se ti fa piacere, ti dico che ho due moto, .......
|
Per me puoi avere anche un camion a rimorchio e fare il giro del mondo tutti i mesi.
Quando dici che su una moto da turismo le marmitte alte sono esteticamente migliori mi inkazzo. E mi inkazzo perchè a causa di quest'idea, purtroppo comune, la mia prossima moto non potrà più essere, mio malgrado, una BMW.
|
|
|
06-07-2006, 14:04
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
L'ho vista nella mani di Greatbiker, motore spaventoso, sul veloce era un'altro pianeta.
Ma nel guidato riuscivamo a dargli un pò di paga con i nostri GS.
Poi l'ha capita anche lui e si è preso un GS1200.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
06-07-2006, 17:29
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.507
|
Quote:
Originariamente inviata da Albus
ma a parità di prezzo preferisco sempre l'RT
|
Se vai sull'usato la parità di prezzo non è neanche immaginabile. Dalle mie parti (causa anche la chiusura del venditore) 2 anni fa, la Fjr la vendevano nuova a 10.000 euro....... chissà che botta per gli esemplari usati; anche adesso è un usato invendibile.
Però a me non dispiace affatto, almeno in ottica macinachilometri.
|
|
|
06-07-2006, 17:40
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Due miei amici, del gruppo con cui esco tutte le settimane ce l'hanno.
A parte la manutenzione ordinaria è una moto esente da problemi, anche banali. Veloce, stabile, adatta al turismo. Loro non si lamentano affatto di aria o posizione e dire che uno è alto 1.85 e l'altro 1.90. Non è certo una moto da misto stretto, non è una moto da piegoni, ma è una ottima tuttofare, con sopratutto un gran motore.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
28-11-2006, 19:10
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
|
ma io dico proprio su di un forum bmw si critica una moto del genere ?! , capisco su di un forum di monster o sv 650 , ma qui che la moto + leggera fino a un anno fa' non pesava meno di 230 kg a vuoto
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
28-11-2006, 21:08
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 575
|
Quote:
Originariamente inviata da caps
ma io dico proprio su di un forum bmw si critica una moto del genere ?! , capisco su di un forum di monster o sv 650 , ma qui che la moto + leggera fino a un anno fa' non pesava meno di 230 kg a vuoto
|
Quoto 100%
|
|
|
28-11-2006, 21:19
|
#21
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Basta co ste storie..!!!
|
|
|
28-11-2006, 21:54
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
Per me puoi avere anche un camion a rimorchio e fare il giro del mondo tutti i mesi.
Quando dici che su una moto da turismo le marmitte alte sono esteticamente migliori mi inkazzo. E mi inkazzo perchè a causa di quest'idea, purtroppo comune, la mia prossima moto non potrà più essere, mio malgrado, una BMW.
|
caro Aldo , beviti un lucano, e siediti asciugati la fronte e bevi un caffè ora che sei bello rilassato ti dico; non comprare mai più una BMW, ecco, è fatta!
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
28-11-2006, 21:59
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
Anch'io vorrei sapere a chi e' venuto in mente di inventare le marmitte alte per una turismo
__________________
+
|
|
|
28-11-2006, 22:17
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
|
Quote:
Originariamente inviata da caps
ma io dico proprio su di un forum bmw si critica una moto del genere ?! , capisco su di un forum di monster o sv 650 , ma qui che la moto + leggera fino a un anno fa' non pesava meno di 230 kg a vuoto
|
perchè adesso pesano meno? hai mai pesato un gs 1200 ? rimarresti sorpreso!
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
28-11-2006, 22:19
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 933
|
Come si evince dalla firma io ho una FJR....
Che dire per turismo è una grande moto, sul veloce eccezionale, sul misto stretto il peso si sente, va guidata "rotonda" certo non si può arrivare pizati dentro la curva...
Secondo mè i due difetti principali sono il mono che fa veramente cag....!(non a caso molti possessori di FJR passano a Wilbers o Olhins).
Secondo difetto la frenata è migliorabile almeno sulla mia 2005.
Il pregio maggiore senza dubbio il motore, puoi stare a 1500 giri in quinta (altro difetto manca la sesta!!) o uscire dai tornanti in 3 senza problemi.
Sinceramente la ricomprerei, sulla rivendibilità poi se non hai una 600 è dura per tutti
__________________
Flavio F6B
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09.
|
|
|