|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-11-2006, 23:12
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
|
ma il boxer quando cade ....
..... per i motivi più vari .... nella migliore delle ipotesi prende una botta sulla testa del cilindro. Che danni si possono verificare? La ghisa assorbe l'urto? Si spacca, si crepa?
E poi svicolando in città vi è mai capitato di prendere con la testa del cilindro un marciapiede, un paracarro .... cemento. Lo so, lo so, è una paranoia. Che ho da quando c'ho sti fiaschi di vino che escono da tutte le parti ..........
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
22-11-2006, 23:19
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2006
ubicazione: MILANO
Messaggi: 254
|
......io ho una bella limata sul coprivalvole sx grazie ad una rotonda un pò rialzata.......olio non ne esce e, continua ad andare.......
Non la cambio.......ho fatto una curva al limite.....
__________________
R 100 R MYSTIC
|
|
|
22-11-2006, 23:26
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 2.429
|
bene che vada lo graffi più o meno pesantemente.  ...però qualche cicatrice non guasta  ...se ti dice male si crepa...un r80r caduta da fermo è arrivata su un bastardissimo sasso.....
io appena posso monto i para teste in carbonio.....costano ma dicono siano utili (consigliate anche da pepot  )e poi così copro l'ultima grattuggiata
__________________
"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
|
|
|
22-11-2006, 23:38
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
|
Io l'ho coricata un paio di volte; sulla S si graffiano le teste e le frecce post. se sei sfigato puoi graffiare anche i fianchetti post.
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
23-11-2006, 07:28
|
#5
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Capitan Booster
..... per i motivi più vari .... nella migliore delle ipotesi prende una botta sulla testa del cilindro. Che danni si possono verificare? La ghisa assorbe l'urto? Si spacca, si crepa?
|
http://www.quellidellelica.com/vbfor...+picchia+testa
|
|
|
23-11-2006, 08:14
|
#6
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
quando cade un 1150 si crepa l'asfalto...
quanto cade un 1200 si crepa il telaio...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-11-2006, 08:41
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.267
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
quando cade un 1150 si crepa l'asfalto...
|
... e se hai il bauletto......a volte si piega il telaietto posteriore...
Purtroppo a me è successo
Sarà anche di ghisa, ma il telaietto posteriore del 1150 fa veramente cacare!
__________________
GS1200
|
|
|
23-11-2006, 08:50
|
#8
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
pensa quello del 1200... attenzione a cadere con le valige...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-11-2006, 08:50
|
#9
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
Quote:
Originariamente inviata da saurogs
io appena posso monto i para teste in carbonio.....costano ma dicono siano utili (consigliate anche da pepot  )e poi così copro l'ultima grattuggiata 
|
in carbonio sono resistenti????  questa mi giunge nuova
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
23-11-2006, 08:58
|
#10
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
giunge nuova anche a me.
gli unici paratesta resistenti sono quelli in alluminio... bikerfactory o touratech... testati nel motorally.
il carbonio è fragile.
a meno che non sia misto KEVLAR.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-11-2006, 09:00
|
#11
|
nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
Messaggi: 3.009
|
a me è successo...
la moto si è solo appoggiata per terra
passavo sulla neve ma in una curva in ombra era ghiaccio
mi sono fermato e pian pianino cercavo di spostarmi,
piedi a terra, sul lato esterno della strada per
cercare neve non battuta
purtroppo non ce l'ho fatta a tenerla ed è
andata giù
la conseguenza (unica, nessun danno estetico)
è stato un leggero trafilamento alla base del cilindro
sostituzione di tutte le guarnizioni e vai!
__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
|
|
|
23-11-2006, 09:02
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
|
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
|
|
|
23-11-2006, 09:07
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
|
Quote:
Originariamente inviata da Capitan Booster
E poi svicolando in città vi è mai capitato di prendere con la testa del cilindro un marciapiede, un paracarro .... cemento. Lo so, lo so, è una paranoia. Che ho da quando c'ho sti fiaschi di vino che escono da tutte le parti .......... 
|
???
rilassati
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
|
|
|
23-11-2006, 09:12
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
|
io ti posso dire cosa succede quando una macchina buca uno stop e ti boccia esattamente sulla testata con pracilindri.......
....spendi....tanto
__________________
ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
|
|
|
23-11-2006, 09:14
|
#15
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
Quote:
Originariamente inviata da Burro
io ti posso dire cosa succede quando una macchina buca uno stop e ti boccia esattamente sulla testata con pracilindri.......
....spendi....tanto 
|
sempre meglio che su una gamba
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
23-11-2006, 09:22
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
|
e perchè?
i ricambi costano meno
__________________
ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
|
|
|
23-11-2006, 09:23
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
in carbonio sono resistenti????  questa mi giunge nuova
|
Io ho coricato un paio di volte sul copri-coprivalvole in carbonio, e si è solo crepato quest'ultimo ma è rimasto compatto al suo posto.
quelli originali costano 340€ circa cadauno
da Tamburini si trovano con 140€ ...
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
23-11-2006, 09:31
|
#18
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
Quote:
Originariamente inviata da xaro
Io ho coricato un paio di volte sul copri-coprivalvole in carbonio, e si è solo crepato quest'ultimo ma è rimasto compatto al suo posto.
quelli originali costano 340€ circa cadauno
da Tamburini si trovano con 140€ ...
|
appunto, come immaginavo si rompono, non sono ripari per le cadute, sono solo dei coperchi estetici e prevengono i graffi sui coprivalvole nelle pieghe al limite grazie alla placchetta metallica riportata.
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
23-11-2006, 10:02
|
#19
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
|
Quote:
Originariamente inviata da Burro
io ti posso dire cosa succede quando una macchina buca uno stop e ti boccia esattamente sulla testata con pracilindri.......
....spendi....tanto 
|
per me se la macchina ha bucato lo stop e quindi tu hai ragione
.....spendi.... ZERO
|
|
|
23-11-2006, 10:06
|
#20
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.769
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
Quote:
quando cade un 1150 si crepa l'asfalto...
quanto cade un 1200 si crepa il telaio...
|
|
da barba, lo sai anche te che come telaio e' ben piu' dotato il 1200 del 1150, e poi il peso non favorisce l'incolumita' nelle sdraiate, semmai il contrario, poi dove in caso estremo col 1200 spacchi un fianchetto col l'altra bugni il serbatoio,nelle cadute deve essere ben piu' avvantaggiato il 1200..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
23-11-2006, 10:07
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
|
Ai miei GS non sono mancati i segni sulle teste... ogni segno un ricordo... aahhhh... come le cicatrici.
Difatti chi non ha un graffio su almeno una testa del suo GS io manco lo guardo!!!
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
|
|
|
23-11-2006, 10:10
|
#22
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
|
Quote:
Originariamente inviata da Giacam
Difatti chi non ha un graffio su almeno una testa del suo GS io manco lo guardo!!!
|
hahahahahah allora a me mi dai pure un bacio  ...
io la testa l'ho pure bucata che si vedevano le molle delle valvole
|
|
|
23-11-2006, 10:10
|
#23
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.230
|
I paracilindry Biker-Factory sono molto resistenti.
Mi pare ovvio ricordare che le moto non sono fatte per cadere (sembra strano, ma c'è chi si lamenta dei danni quando sdraia la moto...  ), logicamente anche con il paracilindro i danni e graffi li fai (al 90%) con una scivolata. Servono per evitare di bucare la testa e gettare olio in strada, o salvarti dalla caduta da fermo, etc.
Cmq, tornando ai biker-factory, io al Mukken Romano, mentre portavo le moto al ristorante la sera del sabato ero talmente nervoso che, girandomi un istante indietro a vedere se c'erano tutte le moto (una bella fila: una novantina) ho allargato verso destra dando una cilindrata contro il muretto "New Jersey" in cemento della flaminia attorno ai 100 all'ora. Esperienza non piacevole, ma in quel caso il paracilindro ha fatto il suo sporchissimo lavoro. 
Ti posto un paio di foto.
La sgrattata in alto è l'amato muretto:
Risultato della recente (e prima con questa moto) scivolata al lago del salto:
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 23-11-2006 a 10:26
|
|
|
23-11-2006, 10:14
|
#24
|
Guest
|
A me e' caduta dal cav centrale e si e' squarciato il serbatoio.......ma io sono sfigato
p.s. le teste hanno il paratesta tt in al e non hanno nulla
|
|
|
23-11-2006, 10:18
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
hahahahahah allora a me mi dai pure un bacio  ...
io la testa l'ho pure bucata che si vedevano le molle delle valvole 
|
 Sei un mito!
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35.
|
|
|