|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-11-2006, 20:57
|
#1
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
la GRISO 8V
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
17-11-2006, 20:59
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.216
|
ma quando cambi marcia li spara i mortaretti?
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
|
|
|
17-11-2006, 21:14
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
altro che griso
la guzzi deve produrre quella cavolo di MGS
comq carina la griso, una volta cambiato quel padellone di scarico (in foto non rende giustizia  ) è bella
|
|
|
17-11-2006, 21:16
|
#4
|
Guest
|
.. effettivamente ... lo stile ... non mi sembra Guzzi ... 'ste margheritorne ... 'sti du scariconi .... bastavano i due tuboni del telaio .. Il riferimento è BMW o la nuvelle vague nippo-italiana (Kawa, Benelli ..). Più semplicità e pulizia di linea, preferirei.
Se no, me pijo la Treeple!
|
|
|
17-11-2006, 21:18
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
|
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
17-11-2006, 21:21
|
#6
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
a me lo scarico piace tantissimo.
se ci metti il solito tubo stona con il resto della moto.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
17-11-2006, 21:23
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
|
Finalmente qualcosa di nuovo in fatto di motori da parte di guzzi.. bella, scarico a parte..  comunque facilmente risolvibile con un intervento di espianto..
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
|
|
|
17-11-2006, 21:36
|
#8
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da CMB
Finalmente qualcosa di nuovo in fatto di motori (..)
|
Mi piacerebbe conoscere l'indice di soddisfazione dei clienti Guzzi che hanno da poco comprato la Griso 1100 e si vedono uscire dopo poco un altro modello......
Ultima modifica di paolo b; 20-11-2006 a 10:35
|
|
|
17-11-2006, 21:44
|
#9
|
Guest
|
secondo me bmw ultimamente deve solo imparare in quanto a design ..la guzzi e la triumphu attualmente fanno le naked piu belle..quache cromatura fa bene alle nude a mio parere..se bmw facesse una nuda mix tra retro' e moderna sono certo che ne venderebbe un bel po'
|
|
|
17-11-2006, 22:03
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Lo scarico con il gemello siamese abbarbicato potevano risparmiarselo.
Il "vecchio trombone" era più che sufficiente...
Belle le teste rotondette un pò retrò!
|
|
|
17-11-2006, 22:37
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 7.257
|
no no proprio non mi piace..
__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"
"Un bello scherzo dura poco"
|
|
|
17-11-2006, 22:43
|
#12
|
Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
|
lo scarico nobilitato è solo per differenziare le classi di acquisto. Non ha nessuna valenza funzionale. Così come i dischi a margherita che definiscono un target di utenza.
Mi spiace invece che non abbiano colto l'occasione per modificare quell'imbarazzante errore.. e cioè quello di fare la scatola strumenti di plastica, vergognarsene subito dopo e camuffarla da metallo cromato... inaccettabile, semplicemente...
vogliamo parlare del bieco tentativo di esemplificare il modello in colorazione arancio...? cos'è un tentativo di voler essere retrò?
manco pagato, sorry.
per quello che costa...
nessuna evidenziazione, invece, della soluzione tecnica che contraddistingue il carattere del cardano... ma si vede che alla maggior parte dell'utenza non interessa...
sorry, ma a me non mi smuove manco di una virgola.
IMHO.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
Ultima modifica di condor; 17-11-2006 a 23:03
|
|
|
17-11-2006, 22:54
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
|
sarà ma a me il "nuovo" corso Guzzi mi sembra da suicido..
Stà roba qui con lo scarico rotante che sembra un arma rubata a Goldrake non capisco chi possa comprarsela con quel motore poi...
Anche la Ducati ha modelli con il vecchiaccio desmo2 aria/olio ma almeno velleità sportive si riesce comunque a mantenerle nella guida con i vari monster e MTS.
Stà cosa qui... mah...
...senza contare la tremenda custom e il tentativo di rompere le scatole alla BMW con la Norge, quest'ultima sembra una DeTomaso in chiave moderna.
Purtroppo in Italia siamo "politicamente corretti" tutti lo pensano e nessuno lo scrive...
|
|
|
17-11-2006, 23:00
|
#14
|
Guest
|
Quante storie..........
E' brutta, e basta!!
|
|
|
18-11-2006, 00:02
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
|
Quote:
Originariamente inviata da Disorder
sarà ma a me il "nuovo" corso Guzzi mi sembra da suicido..
|
ale'........... ci siamo
adesso una bella battaglia tra nuovo/vecchio corso
se viene fuori qualcuno che dice che erano meglio i cari onesti nevada o i rimescolati california, gli sputo in un occhio
questa in particolare, mi sembra una moto originale che grazie a preziosi/performanti  dischi a margherita e l'ostentazione di uno scarico, gia' in principio "abbondante", si sta trasformando nel perfetto oggetto desiderato dal moto-tamarro-bar-ciclista
la sella doppia e' certamente utile nell'elenco degli optional, ma anti-viagra della moto in un stand da salone
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
|
|
|
18-11-2006, 01:19
|
#16
|
Guest
|
ma perchè la testa è bicolore?
du gust is megl che uan?
|
|
|
18-11-2006, 08:49
|
#17
|
Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
|
perché siccome una testa 4 valvole bella costa cara, fanno un coperchio punterie modesto ma lo nobilitano col bicolore.
variegato insomma...
la cialda e la panna si pagano a parte.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
Ultima modifica di paolo b; 20-11-2006 a 10:35
|
|
|
18-11-2006, 08:59
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Non vorrei sbagliare ma, da come ricordo di aver letto, il "trombone" di scarico, contiene il catalizzatore, quindi sarà impossibile toglierlo senza modificare le emissioni...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
18-11-2006, 09:03
|
#19
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da maxthud
(..) questa in particolare, mi sembra una moto originale che (..) si sta trasformando nel perfetto oggetto desiderato dal moto-tamarro-bar-ciclista
|
esatttoooo... e sono le moto che vendooonooooooo.....
e poi finalmente le guzzi hanno una qualità costruttiva decente e una ciclistica moderna ed efficiente.
ma chi la critica l'ha provata???
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di paolo b; 20-11-2006 a 10:36
|
|
|
18-11-2006, 09:07
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
|
è stupenda.
(imho)
__________________
Paolo - K12R
|
|
|
18-11-2006, 09:13
|
#21
|
Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
|
io l'ha provata.
le mie consoderazioni vanno oltre...
nevvero.
l'avrei presa per la sissyna... che l'ha provata e le piace da matti...
ma è un problema di grano.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
Ultima modifica di condor; 18-11-2006 a 09:14
|
|
|
18-11-2006, 09:16
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.216
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
...ma chi la critica l'ha provata???
|
magari andrà anche bene ma chi l'ha disegnata fa colazione con trippa con mais e cocacola
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
|
|
|
18-11-2006, 09:19
|
#23
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
esatttoooo... e sono le moto che vendooonooooooo..... 
|
Se l'azzeccano, comunque prodotti di nicchissima. Sono un punto interrogativo. La Speedle l'hanno azzeccata ma, all'inizio, chi ci avrebbe scommesso sopra?
Quote:
Originariamente inviata da il barba
e poi finalmente le guzzi hanno una qualità costruttiva decente e una ciclistica moderna ed efficiente.
ma chi la critica l'ha provata???
|
Speriamo che la qualità sia quel che dici. Speriamo che guidarla sia una goduria. Ma, come noto, il successo di una moto dipende da un non identificabile mix di fattori.
Guzzi ha bisogno di rifarsi "l'immagine". Io tenderei a recuperare e rilanciare quella sua tradizionale, ancora viva. A riconquistare la sua tradizionale clientela. No a mettersi in concorrenza, tra l'altro, con tutte le risorte italiane (Benelli, Morini) e le nuove stravaganti jap, che pure me piacciono. O co' la fortunata Speedle.
Speriamo che tra "cultura" Piaggio, consulenti di marketting non facciano buchi nell'acqua, che non continui a vivacchiare, solo un po' meglio di prima.
|
|
|
18-11-2006, 10:09
|
#24
|
Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
|
a milano tre.
t r e.
oppure tutte chiuse in garage fino a primavera...
evidente target da bar che cambia idea ad ogni soffio di vento...
Norge...
che? l'acqua minerale?
__________________
K1100RS '97 382.000 km
|
|
|
18-11-2006, 10:21
|
#25
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
la bmw fa la K1200R che è 10 volte più insulsa della griso... una naked da 160cv e nessuno dice niente....
la guzzi mette su strada una moto con 85cv... 100 la 8V forse... agilissima... buone sospensioni (che la R1150R si sogna) ci mette due margheritoni...
e fa le moto assurde...
bah.. bah.... bah....
io spero per guzzi che diventi di tendenza e che tantissimi fighetti la comprino... per il suo bene.
se ne vendono poche è perchè la gente senza il marchio sul serbatoio ormai non compra nulla.... moto fighetta per moto fighetta... meglio questa che la brutale o le altre naked insulse... o no?
e poi vedi un pò che marchio è GUZZI rispetto a BMW... ha pari storia se non di più ed è italiana.... anvedi!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.
|
|
|