Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
qualche gg fa è venuto un rappresentante propagandando un medicinale generico che si chiamava ABBA..poi oggi mi è capitato di vederne uno che si chiama HOMER...mi chiedo se chi dia i nomi ai nuovi farmaci abbia avuto una ispirazione particolare..
Quelli che decidono i nomi sono gli stessi che li testano??
ma...non so ..ma se non ricordo male ma la scelta del nome commerciale segue un iter preciso all'interno di un'azienda..spesso è legato al meccanismo d'azione ( iperten, valpression, pressural..etc etc ) ma anche al tipo di molecola o a quello che va a curare ..se c'è un esperto ci può illuminare.
ma sbaglio o c'e' una proposta di legge che obbliga i medici a prescrivere il principio attivo e non più la marca del prodotto..?
si , pare che se ne stia prlando in questi gg..chiedere al medico ( come mi pare succeda in altri paesi ) di chiedere soltanto il principio attivo svincolandolo dal prodotto commerciale questo per evitare che ci siano circoli viziosi tra prescrizioni/favori tra dottori e qualche casa farmaceutica..
ma...non so ..ma se non ricordo male ma la scelta del nome commerciale segue un iter preciso all'interno di un'azienda..spesso è legato al meccanismo d'azione ( iperten, valpression, pressural..etc etc ) ma anche al tipo di molecola o a quello che va a curare ..se c'è un esperto ci può illuminare.
Tu sei troppo serio....