Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   fantasia? mal di pancia? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=98224)

mickdoo 20-11-2006 16:59

fantasia? mal di pancia?

qualche gg fa è venuto un rappresentante propagandando un medicinale generico che si chiamava ABBA..poi oggi mi è capitato di vederne uno che si chiama HOMER...mi chiedo se chi dia i nomi ai nuovi farmaci abbia avuto una ispirazione particolare..

Flying*D 20-11-2006 17:02

e viva la faccia, sai com'e' facile andare in farmacia e chiedere un'ABBA invece che un nimesulide pliva che e' peggio di uno scioglilingua??:mad:

PS: nimesulide pliva= Aulin

gig 20-11-2006 17:11

Quelli che decidono i nomi sono gli stessi che li testano?? ;)

mickdoo 20-11-2006 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 1617510)
e viva la faccia, sai com'e' facile andare in farmacia e chiedere un'ABBA invece che un nimesulide pliva che e' peggio di uno scioglilingua??:mad:

PS: nimesulide pliva= Aulin

eh...il peggio secondo me è per il dottore che deve prescrivere homer su una ricetta rossa ( è il generico di un antibiotico):lol:

vitamina 20-11-2006 18:15

ma sbaglio o c'e' una proposta di legge che obbliga i medici a prescrivere il principio attivo e non più la marca del prodotto..?

mickdoo 20-11-2006 18:52

Quote:

Originariamente inviata da gig (Messaggio 1617537)
Quelli che decidono i nomi sono gli stessi che li testano?? ;)

ma...non so ..ma se non ricordo male ma la scelta del nome commerciale segue un iter preciso all'interno di un'azienda..spesso è legato al meccanismo d'azione ( iperten, valpression, pressural..etc etc ) ma anche al tipo di molecola o a quello che va a curare ..se c'è un esperto ci può illuminare.

mickdoo 20-11-2006 18:54

Quote:

Originariamente inviata da vitamina (Messaggio 1617742)
ma sbaglio o c'e' una proposta di legge che obbliga i medici a prescrivere il principio attivo e non più la marca del prodotto..?

si , pare che se ne stia prlando in questi gg..chiedere al medico ( come mi pare succeda in altri paesi ) di chiedere soltanto il principio attivo svincolandolo dal prodotto commerciale questo per evitare che ci siano circoli viziosi tra prescrizioni/favori tra dottori e qualche casa farmaceutica..

gig 20-11-2006 18:57

Quote:

Originariamente inviata da mickdoo (Messaggio 1617825)
ma...non so ..ma se non ricordo male ma la scelta del nome commerciale segue un iter preciso all'interno di un'azienda..spesso è legato al meccanismo d'azione ( iperten, valpression, pressural..etc etc ) ma anche al tipo di molecola o a quello che va a curare ..se c'è un esperto ci può illuminare.

Tu sei troppo serio....:mad: :mad:

mickdoo 20-11-2006 19:24

Quote:

Originariamente inviata da gig (Messaggio 1617843)
Tu sei troppo serio....:mad: :mad:

azz...me lo dicono in tanti e sopratutto le donne...mi devo preoccupare??:lol:

gig 20-11-2006 19:39

Quote:

Originariamente inviata da mickdoo (Messaggio 1617924)
azz...me lo dicono in tanti e sopratutto le donne...mi devo preoccupare??:lol:

Oppure mi preoccupo io... :lol: :lol:

mickdoo 20-11-2006 19:44

Quote:

Originariamente inviata da gig (Messaggio 1617980)
Oppure mi preoccupo io... :lol: :lol:

è confortante avere il tuo appoggio...:lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40.