|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-10-2006, 00:00
|
#1
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.082
|
Chi se la ricorda!?!
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
31-10-2006, 00:29
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2006
ubicazione: Verona
Messaggi: 99
|
un mito...io ho posseduto un altro 2 tempi da favola; Rd 350 Lc II Mod. 31k...una favola.
__________________
R 1100 R 1998
...quando l'arcobaleno incontra l'infinito...
|
|
|
31-10-2006, 00:58
|
#3
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
|
La mia prima "stradale", aveva però i cerchi in lega e i 2 freni a disco (per fortuna ...), il manubrio a corno di bu e la sella col codino rialzato e bombato.
Ultima modifica di ITALO; 18-06-2007 a 23:58
|
|
|
31-10-2006, 06:17
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.427
|
Me le ricordo tutte ma all'epoca ero troppo giovane anche per il CIAO...........
|
|
|
31-10-2006, 07:09
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.216
|
Quote:
Originariamente inviata da president
|
la bara volante infatti
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
|
|
|
31-10-2006, 08:23
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Dec 2005
ubicazione: Lecce
Messaggi: 169
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
....
|
Quella moto aveva un fascino pari solo alla sua pericolosità...ma quanto mi sarebbe piaciuto averla...
NdM
Punto 4 del regolamento del forum "Non Quotare MAI le foto"
__________________
[COLOR=Navy]The accidental tourist[/COLOR]
Ultima modifica di SirJo; 31-10-2006 a 12:32
|
|
|
31-10-2006, 08:54
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: mi ()
Messaggi: 3.486
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
........
|
verde era verde.
veniva dopo un ktm ( ussignur se u scritt) 360 e la chiamavamo il bruciagomme.
chiamare la moto baravolante non mi sembrava di buon auspicio ma ero a conoscenza della sua triste fama.
rubata.
__________________
Qui ne risque rien, n'a rien.
|
|
|
31-10-2006, 09:05
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
|
Quote:
Originariamente inviata da ITALO
La mia prima "stradale", aveva però i cerchi in lega e i 2 freni a disco (per fortuna ...), il manubrio a corno di bu e la sella col codino rialzato e bombato.

|
La mia era esattamente come quella della foto
Solo che aveva i freni a tamburo
Diaciamo che, all'epoca, sentivo meno l'esigenza dei freni
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
31-10-2006, 09:06
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
|
Quote:
Originariamente inviata da president
|
la bara volante era il 500 mach3 con freni a tamburo anno 69 70
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
31-10-2006, 09:11
|
#10
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
me le ricordo tutte, siamo praticamente coevi...
una volta, da ragazzino al liceo, facevo l'autostop per tornare a casa dopo la scuola e si fermo' un tipo con un mach3, fece un sorriso completamente senza i denti davanti e io, che conoscevo la fama della moto, m'immagginai che gia' s'era spiaccicato contro qualche muro e rifiutai il passaggio...
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
31-10-2006, 09:17
|
#11
|
Guest
|
L'ho avuta per un po'...
Era chiamata "bara" soprattutto perché non frenava... e posso confermare.
Era però in questo senso un po' meglio della precedente 500 cc.
La ruota davanti era più grande di quella dietro.
Assetto stranissimo a bordo, ma non proprio scomodo.
Motore 2 tempi con relativo tipico odore allo scarico.
Prendeva i giri con una facilità disarmante, ma non superava i 7000 rpm... Dal rumore sibilante sembrava molto di più. Uiiiii, uiiiiiiii....
Era una delle moto più veloci, se non proprio la più veloce in assoluto.
Era la classica bruciasemafori.
Era intorno ai 200 kg, ma me la ricordo come un pezzo di ferro pesantissimo...
|
|
|
31-10-2006, 09:18
|
#12
|
Guest
|
c'e' ne una simile nel garage condominiale dei miei, purtroppo in condizioni pietose.
|
|
|
31-10-2006, 12:06
|
#13
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
|
Ce n'era una nera con i filetti oro (proprio da fighetti) nel garage dove parcheggiavo il Suzuki 380. La cosa bella era che il propietario, un tizio molto fighetto con aria molto inglese, ci andava in giro con il suo cagnolino Yorkshire, bello diritto sulle 4 zampe, sul serbatoio!!! Come facesse a non cadere resterà per sempre un mistero...
|
|
|
31-10-2006, 12:31
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
(..) Prendeva i giri con una facilità disarmante, ma non superava i 7000 rpm (..)
|
il 500 superava gli 8000 giri
__________________
la mia rovina è stato il barba
Ultima modifica di paolo b; 01-11-2006 a 00:31
|
|
|
31-10-2006, 12:52
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: roma- Country of little river
Messaggi: 3.886
|
la bara volante eraa la prima serie senza ypvs e freno a tamburo stile vespa
170 kg di puro godimento...se nn superava i 7000 forse erano le valvoline incrostate
Quote:
Originariamente inviata da president
|
__________________
La Signora 75s wpizzata nera topa:
>|Art kappista in cerca di inspirazione|<
Ultima modifica di Ciro_kappino; 31-10-2006 a 12:53
|
|
|
31-10-2006, 13:02
|
#16
|
Guest
|
Mi sai dire che prestazioni aveva questa che allora era nei miei sogni ?
CV? Velocità? Accelerazione?
MAXNEOGS
|
|
|
31-10-2006, 13:32
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
|
Un grande motore su una moto senza telaio e senza freni....
Poi hanno cominciato a fare freni e telai e per le case europee sono cominciati i casini ....
Ogni tanto capita di vederne qualche esemplare ai raduni.....
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
31-10-2006, 13:52
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
certo che questo forum è pieno di vecchi
io quando penso a una moto preistorica mi viene in mente l'aprilia pegaso
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
31-10-2006, 14:52
|
#19
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
certo che questo forum è pieno di vecchi
io quando penso a una moto preistorica mi viene in mente l'aprilia pegaso 
|
Abbiamo dovuto lavorare a lungo prima di poterci permettere una BMW...
|
|
|
31-10-2006, 15:02
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
|
Quote:
Originariamente inviata da MAXNEOGS
Mi sai dire che prestazioni aveva questa che allora era nei miei sogni ?
CV? Velocità? Accelerazione?
MAXNEOGS
|
motore 40kw circa 70cv velocita sui 200km ora accellerazione da 0 a 100 in 4 secondi
freni a tamburo con 4 ganasce che a 60 inchiodavi a 120 dovevi solo sperare di girare,stampella laterale pericolosissima senza rientro ha fatto piou morti la stampella che i freni,
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
31-10-2006, 18:27
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
|
A Roma chiamavano "bara volante " la Yamaha 350 con motore bicilindrico (credo fosse la RD) derivato dal motore da corsa.
La Kawasaki 500 mach III è stata in testa ai miei sogni per lungo tempo
Amavo anche la Bonneville, finchè un mio amico non raggiunse il paradiso dei motociclisti causa stampella laterale abbassata
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
31-10-2006, 18:42
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Messaggi: 4.188
|
Grazie alla Kawa750 sono nato io!
In tutti i sensi.....
Mia madre qui' spiega il perchè
http://www.motocicliste.net/motocicliste/gabriella.asp
-
-
-
Ultima modifica di Barney Panofsky; 31-10-2006 a 18:44
|
|
|
31-10-2006, 19:26
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2002
ubicazione: Loano
Messaggi: 1.231
|
Non era solo una questione di freni è stata chiamata "bara volante" perche grippava spesso il pistone centrale , aveva una lubrificazione particolare, x cui si finiva in terra a momento delle staccate.
io invece ho avuto questa.
__________________
Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
[url]www.albinochiesa.it[/url]
|
|
|
31-10-2006, 19:30
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
|
Quote:
Originariamente inviata da kappa
(..) grippava spesso il pistone centrale (..)
|
questa è la famosa cazzata dell'epoca sul grippaggio del centrale.
se ti fa piacere,ho avuto il 900 il 1000 e il 1300,come vedi un lungo rapporto con i kava,e la storia del grippaggio è sempre stata una stronzata
__________________
la mia rovina è stato il barba
Ultima modifica di paolo b; 01-11-2006 a 00:29
|
|
|
31-10-2006, 19:37
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2002
ubicazione: Loano
Messaggi: 1.231
|
Se lo vuoi vedere un motore di un Mak 3 con il centrale grippato lo ha consevato un mio amico che si è salvato dopo una strisciata di 300 metri, anche perchè poi la moto ha preso fuoco , ma il motore lo tiene x ricordo.
__________________
Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
[url]www.albinochiesa.it[/url]
Ultima modifica di paolo b; 01-11-2006 a 00:29
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46.
|
|
|