N.B. POST IRONICO, MA FATTI REALMENTE ACCADUTI
DON'T TRY THIS AT HOME
Questa mattina avevo voglia di testare la mia nuova tuta biemmevù
Streetguard2 e ho raggiunto un gruppo d'amici (soprattutto
Jorge, un vero 'amico'

) che andavano sul Parco Nazionale d'Abruzzo,
Passo Godi e gole di non so cosa.... (posto splendido!)
Tempo addietro ho sentito molti che si lamentavano della scarsa protezione '
Care' della top di gamma bavarese, e per questo ho aspettato che i tornanti si facessero viscidi e insidiosi per aprire il gas e fare di tutto perchè la mia bimbetta mi sbattesse per terra sull'asfalto. Non è stato facile, ma finalmente arrivati poco dopo Cucullo, in Abruzzo, mi sono lanciato in un sorpasso azzardato degli amici
Babias66 e
Gpepe. Quest'ultimo aveva avvertito il gruppo di ''dare del lei'' alla strada bagnata perchè poteva essere traditrice: il momento giusto...
Ecco allora che la moto finalmente mi è partita e sono stato felicemente scaraventato coi miei oltre cento chili sull'asfalto, scivolando per diversi metri. Mi rialzo, metto la moto in spalla, la accosto, mi rimetto in movimento come se nulla fosse....
Danni? Solo qualche escoreazione sulla tuta e qualche ammaccatura sul corpo che anni di pesi hanno reso meno 'vulnerabile' del previsto

Scherzi a parte nonostante il botto ci sia stato, le protezioni della Streetguard hanno funzionato perfettamente. Rosico per uno strappo sulla tuta all'altezza del braccio e all'altezza del ginocchio (e per le strisciate sulla moto), ma vorrei sottolineare l'efficenza del sistema 'Care' Bmw che ha funzionato alla grande!
A chiunque si lasci intimorire dalla 'leggerezza' dell'attrezzatura Bmw in termini di protezioni, posso garantire che si tratta di protezioni molto efficaci e funzionali.
Streetguard tutta la vita!
PS Del resto, come ha ben detto FlyngYellow, ''beh co quello che se la fanno pagà..."
(
qui' alcune foto del test, come si vede, più danni alla moto che alla tuta

)