![]() |
Prova 'su strada' Streetguard2
N.B. POST IRONICO, MA FATTI REALMENTE ACCADUTI ;)
DON'T TRY THIS AT HOME :lol: Questa mattina avevo voglia di testare la mia nuova tuta biemmevù Streetguard2 e ho raggiunto un gruppo d'amici (soprattutto Jorge, un vero 'amico' :lol: ) che andavano sul Parco Nazionale d'Abruzzo, Passo Godi e gole di non so cosa.... (posto splendido!) Tempo addietro ho sentito molti che si lamentavano della scarsa protezione 'Care' della top di gamma bavarese, e per questo ho aspettato che i tornanti si facessero viscidi e insidiosi per aprire il gas e fare di tutto perchè la mia bimbetta mi sbattesse per terra sull'asfalto. Non è stato facile, ma finalmente arrivati poco dopo Cucullo, in Abruzzo, mi sono lanciato in un sorpasso azzardato degli amici Babias66 e Gpepe. Quest'ultimo aveva avvertito il gruppo di ''dare del lei'' alla strada bagnata perchè poteva essere traditrice: il momento giusto... Ecco allora che la moto finalmente mi è partita e sono stato felicemente scaraventato coi miei oltre cento chili sull'asfalto, scivolando per diversi metri. Mi rialzo, metto la moto in spalla, la accosto, mi rimetto in movimento come se nulla fosse.... Danni? Solo qualche escoreazione sulla tuta e qualche ammaccatura sul corpo che anni di pesi hanno reso meno 'vulnerabile' del previsto :) Scherzi a parte nonostante il botto ci sia stato, le protezioni della Streetguard hanno funzionato perfettamente. Rosico per uno strappo sulla tuta all'altezza del braccio e all'altezza del ginocchio (e per le strisciate sulla moto), ma vorrei sottolineare l'efficenza del sistema 'Care' Bmw che ha funzionato alla grande! A chiunque si lasci intimorire dalla 'leggerezza' dell'attrezzatura Bmw in termini di protezioni, posso garantire che si tratta di protezioni molto efficaci e funzionali. Streetguard tutta la vita! :D PS Del resto, come ha ben detto FlyngYellow, ''beh co quello che se la fanno pagà..." :lol: (qui' alcune foto del test, come si vede, più danni alla moto che alla tuta :lol:) |
Che tester sopraffino... :lol: La comunità QdE ringrazia sentitamente. Piuttosto ho sentito dire che i prodotti BMW sono resistenti al fuoco: potresti darmi la conferma???? :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, la sfortunata ipotesi di una scivolata si deve sempre mettere in preventivo quando si gira in moto "allegramente"... Io ho testato i miei materiali quest'estate in Trentino (Rallye 2 e pantaloni Savanna) e mi sono convinto ad abbandonare tutti i prodotti "leggeri" come i pantaloni City e i giubbetti Light and Easy. Dopo una trentina di metri sull'asfalto assorbiti senza procurarmi un graffio userò solo cordura pesante oppure pelle... Poi è chiaro che dispiace rovinare un capo da 700 euro... e comunque si riparano!!! ;) |
Si ma sono soddisfazioni quelle di rotolare alla disgraziata a terra con un completo da 1200€ addosso..........:lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, felice di sapere che non ti sei fatto niente!!;) |
Ma che mi combini?? Fai il tester aggratisse?? :lol: :lol:
Contenta che non ti sia fatto male! :D |
io anche in estate uso giacca in cordura 700,meglio sofrire un po' di coldo dhe...
naturalmente in versione estiva con delle piccole prese d'aria . |
sei un tester fantastico :D
|
Grande Barney, bella prova, ma è un pezzo di "giornalismo verità" o è dettato dal disordine da stress postraumatico, nella seconda ipotesi abbiamo un Critical Incident Stress Management Team :cool: :lol:
Scherzi a parte, per fortuna assenza di danni fisici significativi, alla tuta mettici una pezza e... alla via così ;) |
Quote:
Microcefalo, grande amico mio, ho tanto bisogno di aiuto!! :lol: :lol: SOS, help me !!!! :eek: |
Ammazza il paracilindri non ha parato una ceppa!
Bel giro ... complimenti ... prima o poi sarò dei vostri ... |
Quote:
|
....si ma la prossima volta fidati di quanto dice mamma bmw
....non dar retta ai santi ....tipo quel tal tommaso :-) |
Azzo che self-control (come cantava RAF) . Io sarei qui ancora a smadonnare............
|
...urka Barney, mi spiace!
Solo la settimana scorsa stavamo chiacchierando di sicurezza passiva e di protezioni e tu che mi combini?!? Un bella inchiesta-verità stile Report!!! Ti ringrazio, ma per convincermi della bontà delle protezioni biemmevì mi accontentavo anche solo di un po di dati tecnici... :) :) :) Beh, scherzi a parte mi spiace per la scivolata e relativa inc...ra! P.S. Complimenti davvero per l'autoironia! Io al posto tuo starei imparando a memoria un calendario per non dimenticarne proprio nessuno... ;) |
Quote:
cazz mi dispiace un botto!! lo vedi a fare gli informali con la strada....sempre del lei....( ma voi in Sicilia non date pure del voi!?) Ale |
ero dubbioso sull'acquisto della streetguard2 ma mi hai convinto:arrow:
|
la streetgard 2 io l'ho già, l'ho appena presa alla moglie.
mi ha convinto ancor di più della scelta. grazie |
molto convinto di acquistare la streetgard....sapete dove posso trovare un listino prezzi dei prodotti di abbigliamento BMW???
...due ore che giro il web ma sembrano introvabili dannazione! :mad: :mad: :mad: |
a barney,ma la domanda + seria non l'ha postata nessuno!
come hai ridotto l'asfalto? perchè se hai fatto grossi danni data la rapidità dell'anas la strada resterà a lungo impraticabile. cmq lieto dell'efficacia del capo e della tua robustezza fisica alla collisione. |
Prova a cercare sul sito tedesco della BMW Motorrad, i prezzi sono un poco più bassi di quelli che troverai in Italia.;) ;) ;)
|
Questo è il link http://www.bmw.de/de/partner/nl_muen...rad/index.html
Produkte Fahrerausstattung ;) ;) ;) |
Fortuna che non ti sia fatto nulla; ma dov' è quel posto incantato che chiami "bosco di Forca D'Acero" ?
Lo vorrei memorizzare per passarci quando sono da quelle parti..... ;) |
Quote:
|
Riporto il topic un po' in alto per aggiornarvi sullo stato della Santa Streetgard2 da Monaco (made in china:mad: ), la divinità che ha salvato la mia pellaccia qualche settimana fa :D
L'ho riportata a Via Anastasio II (Roma) dove il responsabile della boutique, Paolo (gentilissimo, preparato e sempre a disposizione al contrario di chi lavora in officina....l'unico per il quale vale la pena andare da Bmw Roma insieme alla segretaria riccia con gli occhi chiari :-p :eek: e il nostro SHT ovviamente :lol: ). La tuta sarà riparata, non so ancora la spesa ma me preparo alla fucilata.. :mad: E' a Monaco sotto le cure degli esperti Bmw e nel giro di qualche settimana dovrebbe tornarmi addosso. Spero in tempo per il prossimo ElefantenTreffen :lol: :lol: :lol: Viva Paolo di Bmw Roma (....e la segretaria :D :eek: :-p ) |
Ho clikkato sul link sopra, ma mi si apre una cartina intera e non capisco dove guardare ;=(
Se mi dai le coordinate di un punto qualunque della strada, le metto nel programma del navigatore e capisco qual' è ;=) |
Quote:
da opi (appena sotto il centro della cartina) segui la strada che sale verso.. il confine di regione: lì c'è forca d'acero! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |