|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-10-2006, 00:06
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
|
problemi su plastica cruscotto e altro R1200GS ADV (...piripicchioooo dove sei?)
...da un mesetto (3500 km) guido con GRANDE soddisfazione  la moto di cui all'oggetto... avevo una 1100R ghisosa e quindi credo di sapere di cosa sto parlando...
questa e' un altro pianeta: cambio, cavalli, elettronica... insomma per ciclistica e motore tutto (piu' o meno) bene, e parlo davvero senza ironia.
solo che... il cossiddetto nuovo corso BMW, alla ricerca del risparmio ovunque, ha colpito -tra l'altro- anche sulla qualità della plastica (eh eh eh ) del cruscotto...
detto in breve: il cruscotto si SCIOGLIE LETTERALMENTE con il sole quando quest'ultimo e' filtrato/amplificato dalle nervature del "parabrise".
In pratica succede che parcheggiando "controsole" la nervatura del parabrezza dell ADV funge da lente di archimede e scalda cosi' tanto il cruscotto da marcarne VISIBILMENTE il bordo... Giuro che non sto scherzando, e a supporto cito il fatto che me lo cambiernno in garanzia... (domani posto le foto per gli -eventuali- increduli  )
 eeemm -purtroppo- non e' l'unica pecca qualitativa (tipo scooter cinese, nemmeno coreano, per interdeci) che sto verificando nei primi 3000 Km... gli altri punti deboli sono, per ora, almeno:
- sella: scomoda e poverissima, dopo 2/300 Km non ha piu' -letteralmente- alcuna capacita' ammortizzante: la spugna dell'imbottitura e' completamente "compressa".
- paracilindri e altri pezzi di "acciaio" (eehhmm) arrugginiscono! giuro! postero' le foto
- cavi e connessioni elettriche in generale: sono come quelle che potrebbe fare un elettricista cinese ubriaco: o troppo corte o troppo lunghe, i fili sono "spellati" in maniera approssimata e le guaine impermeabili protettive sono troppo corte e lasciano scoperte le giunture...
- cinghia alternatore "lasca" e rumorossisima (ltanto che me la registrano - o cambiano- in garanzia)
- cerchi a raggi (o gomme, chi lo sa?) non perfettamente centrati/equilibrati oppure (ripeto chi lo sa?) difettosi tout court (tanto che saranno controllati/sostituiti in garanzia)
Immagino che si possa sorriddere quando affermo che sono comunque ...contento; voglio solo sottolineare che la mia contetezza e' dovuta al fatto che la 1200adv e', in generale, una grande moto: ciclistica, motore eccetera... ...solo che la qualità, diciamo cosi' "globale", non e' quella DOVUTA da BMW ai suoi clienti...
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
28-10-2006, 00:10
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
|
__________________
R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
|
|
|
28-10-2006, 00:24
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
|
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
|
|
|
28-10-2006, 00:28
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
|
il "parabrise" della ADV e' molto diverso da quello della GS "standard" : funziona e protegge BENISSIMO, ma ha delle nervature che, parcheggiandola "controsole", proiettano una "lama" caldissima che scioglie il cruscottino (rigiuro!)
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
28-10-2006, 01:55
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags
|
non interviene più ...ha capito che è meglio lasciare a noi stessi il compito di distruggere il nuovo corso bmw....ci riesce benissimo
__________________
"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
|
|
|
28-10-2006, 08:33
|
#6
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
solo che la qualità, diciamo cosi' "globale", non e' quella DOVUTA da BMW ai suoi clienti...[/B]
|
macchè... la tua sarà solo una impressione....
d'altronde la moto costa poco... cosa pretendi?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
28-10-2006, 09:03
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2006
ubicazione: savona
|
Slow, porca miseria, hai tutti sti casini?
Dispiace, risolvili e poi una domenica mattina che mia moglie lavora andiamo a fare un giretto...ti faccio sapere ok?
Ciao
__________________
[B][COLOR="DarkGreen"]la vita è di chi ci prova[/COLOR][/B]
|
|
|
28-10-2006, 09:17
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Mar 2006
ubicazione: Piemunt/Turin
|
[QUOTE=slow_ahead]cavi e connessioni elettriche [/B]in generale: sono come quelle che potrebbe fare un elettricista cinese ubriaco: o troppo corte o troppo lunghe, i fili sono "spellati" in maniera approssimata e le guaine impermeabili protettive sono troppo corte e lasciano scoperte le giunture...
...quoto in pieno anchio sul mio GS 2006 ho notato che le connessioni fanno veramente cagare.....difatti adesso che ho smontato la moto per altri motivi  sto letteralmete "tutte" le connessioni lasciate scoperte....
saluti marco
|
|
|
28-10-2006, 09:19
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2005
ubicazione: Abruzzo
|
oggi vado a vedere ed eventualmente acquistare un gs1200adv. dopo questa tua lettera mi vengono dei GRANNNNNNNN dubbi. tiro fuori 17mila e rotti euro. la moto deve fuonzionare alla perfezione più assoluta.
quando compri una macchina di classe superiore (come dovrebbe essere un gs per le moto) finiture e qualità generale al 99% dei casi è fuori discussione.
aspetto metà novembre che arrivino le ktm adv versione 2007 al concessionario vicino casa mia e la andrò a provare. l'avevo scartata la ktm, a questo punto la rimetto in discussione :-(
|
|
|
28-10-2006, 09:43
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
|
Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
...da un mesetto (3500 km) guido con GRANDE soddisfazione  la moto di cui all'oggetto...
detto in breve: il cruscotto si SCIOGLIE LETTERALMENTE con il sole
 eeemm -purtroppo- non e' l'unica pecca qualitativa (tipo scooter cinese, nemmeno coreano, per interdeci)
- sella
- paracilindri e altri pezzi di "acciaio" (eehhmm)
- cavi e connessioni elettriche in generale
- cinghia alternatore
- cerchi a raggi (o gomme, chi lo sa?)
Immagino che si possa sorriddere quando affermo che sono comunque ...contento;
|
Perché sorridere....e basta?
Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
... ...solo che la qualità, diciamo cosi' "globale", non e' quella DOVUTA da BMW ai suoi clienti...
|
Allora neanche i MILA EURO del prezzo della motoretta!!
__________________
ADVdeFero!
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
|
|
|
28-10-2006, 10:10
|
#11
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 28-10-2006 a 10:26
|
|
|
28-10-2006, 10:17
|
#12
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
secondo me per avere la qualità una moto deve costare come minimo 25.000 euro... facciamo 30.000.
|
figoso, costasse 30.000 potresti anche arrivare a Pechino.
|
|
|
28-10-2006, 10:25
|
#13
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
e finalmente potrei volare sulle DUNE del TAKLIMAKAN che sogno da quando ero piccolo.
sembra il titolo di una canzone di battiato.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
28-10-2006, 10:26
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
costano davvero troppo poco... secondo me per avere la qualità una moto deve costare come minimo 25.000 euro... facciamo 30.000.
|
Se continua così basta attendere il prossimo anno!
__________________
ADVdeFero!
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
|
|
|
28-10-2006, 10:28
|
#15
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
sembra il titolo di una canzone di battiato.
|
R O T F L
guarda, questa era davvero un capolavoro, ti devo una stretta di mano.
|
|
|
28-10-2006, 10:34
|
#16
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
sto ridendo da solo come un idiota... fai tu.
adesso la segnalo a nemo.
ho fatto una piccola ricerca su battiato... e l'ho postata nei maiali...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
28-10-2006, 11:16
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
sembra il titolo di una canzone di battiato.
|
   
la sto cantando come se esistesse davvero
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
|
|
|
28-10-2006, 11:24
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
|
ma io non capisco come certe cazzate possano preoccypare,se il cruscotto si scioglie,uno lo lecca e spera che sappia di fragola,i fili sono corti perche è la moto troppo lunga,la sella è dura perche chi compra un adv deve sapere che si viaggia in piedi sulle pedane(sempre che reggano),per il costo uno che compra una moto da esposizione non deve preoccuparsi,la ruggine mica te l'hanno fatta pagare,dovresti essere contento,pensa ai problemi di quei rincoglioniti che ancora viaggiano con la ghisa e l'invidia che li rode
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
28-10-2006, 11:36
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
|
Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
sella: scomoda e poverissima, dopo 2/300 Km non ha piu' -letteralmente- alcuna capacita' ammortizzante: la spugna dell'imbottitura e' completamente "compressa".
|
Io sono la soluzione a questo problema...... ti do la sella nera del sg1200 standard quasi nuova in cambio di quella con poca imbottitura e scomoda dell'ADV. Hai visto? quando ci si può venire incontro!!!
__________________
r1300gs adventure trophy
|
|
|
28-10-2006, 11:40
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
|
Quote:
...hai tutti sti casini...
|
manno', non e' nessun "casino"...
la moto va benissimo e continuo a usarla tutti i giorni..
solo mio disappunto VERO per la qualità TROPPO BASSA (in comparazione con il prezzo alto ...come da molti -giustamente- sottolineato)
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
28-10-2006, 11:44
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
|
cit:Barba
Quote:
se una BMW SERIE 1 avesse tali difetti... uno la prende e la brucia... e invece sulle moto... tutto è ammesso... chissà come mai...
|
hai 100% ragione (tra l'altro a serie uno l'ho avuta ed era praticamente perfetta..)
cit: LuHa
Quote:
Perché sorridere....e basta?
|
eh eh eh ecciai ragione anche tu...
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
28-10-2006, 12:52
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
|
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
28-10-2006, 14:13
|
#23
|
Portatore sano di pompa
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
|
Ma porca Putt...a ....
Sulla mia ancora non si è squagliato niente, quella fott...a ruggine non vuole proprio arrivare...
adesso chiamo bmw e reclamo perchè non è giusto fare differenze di trattamento tra clienti, anch'io ho pagato
Ps a parte gli scherzi, la moto l'ho comprata perchè mi piace troppo, ogni volta che la guardo e la uso riesce a farmi rilassare, estraniare dalla ruotin quotidiana, non sono pentito della scelta e mai lo sarò, dei difetti non me ne curo, appena (inevitabilmente) arriveranno, cercherò di risolverli con il mio conce bmw, per il momento faccio solo km su km e godo !!!
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
|
|
|
28-10-2006, 15:44
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
|
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
|
|
|
28-10-2006, 16:15
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
|
Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
detto in breve: il cruscotto si SCIOGLIE LETTERALMENTE con il sole quando quest'ultimo e' filtrato/amplificato dalle nervature del "parabrise".
[/B]
|
Qualunque parabrezza venduto come accessorio (Biondi & C) ha l'etichetta di avvertenza per il problema che ti si è verificato. Mi sa che il cruscotto non ha troppe colpe se si deforma in quelle condizioni (però è vero che il fatto che te lo cambino in garanzia mi fa pensare un po'...). BMW non potrebbe almeno mettere un'etichetta da due soldi simile, come fanno gli italiani e i giapponesi?
__________________
BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
Ultima modifica di Alting; 28-10-2006 a 16:18
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|