![]() |
problemi su plastica cruscotto e altro R1200GS ADV (...piripicchioooo dove sei?)
...da un mesetto (3500 km) guido con GRANDE soddisfazione :D la moto di cui all'oggetto... avevo una 1100R ghisosa e quindi credo di sapere di cosa sto parlando...
questa e' un altro pianeta: cambio, cavalli, elettronica... insomma per ciclistica e motore tutto (piu' o meno) bene, e parlo davvero senza ironia. solo che... il cossiddetto nuovo corso BMW, alla ricerca del risparmio ovunque, ha colpito -tra l'altro- anche sulla qualità della plastica (eh eh eh ) del cruscotto... detto in breve: il cruscotto si SCIOGLIE LETTERALMENTE con il sole quando quest'ultimo e' filtrato/amplificato dalle nervature del "parabrise". In pratica succede che parcheggiando "controsole" la nervatura del parabrezza dell ADV funge da lente di archimede e scalda cosi' tanto il cruscotto da marcarne VISIBILMENTE il bordo... Giuro che non sto scherzando, e a supporto cito il fatto che me lo cambiernno in garanzia... (domani posto le foto per gli -eventuali- increduli :rolleyes: ) :-o eeemm -purtroppo- non e' l'unica pecca qualitativa (tipo scooter cinese, nemmeno coreano, per interdeci) che sto verificando nei primi 3000 Km... gli altri punti deboli sono, per ora, almeno: - sella: scomoda e poverissima, dopo 2/300 Km non ha piu' -letteralmente- alcuna capacita' ammortizzante: la spugna dell'imbottitura e' completamente "compressa". - paracilindri e altri pezzi di "acciaio" (eehhmm) arrugginiscono! giuro! postero' le foto - cavi e connessioni elettriche in generale: sono come quelle che potrebbe fare un elettricista cinese ubriaco: o troppo corte o troppo lunghe, i fili sono "spellati" in maniera approssimata e le guaine impermeabili protettive sono troppo corte e lasciano scoperte le giunture... - cinghia alternatore "lasca" e rumorossisima (ltanto che me la registrano - o cambiano- in garanzia) - cerchi a raggi (o gomme, chi lo sa?) non perfettamente centrati/equilibrati oppure (ripeto chi lo sa?) difettosi tout court (tanto che saranno controllati/sostituiti in garanzia) Immagino che si possa sorriddere quando affermo che sono comunque ...contento; voglio solo sottolineare che la mia contetezza e' dovuta al fatto che la 1200adv e', in generale, una grande moto: ciclistica, motore eccetera... ...solo che la qualità, diciamo cosi' "globale", non e' quella DOVUTA da BMW ai suoi clienti... |
ti sono vicino per le disavventure :confused: :mad: ma non chiamare quel personaggio posseduto dal demonio, al quale ho anche offerto una seduta gratuita dall'esorcista:lol: :lol: :lol:
|
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ....io sulla Mia GS tutti sti problemi non li ho riscontrati.....cmq....piena solidarietà....hai invocato il "demonio piripicchio" :lol: .....se arriva sono cacchi Tua ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
d'altronde la moto costa poco... cosa pretendi? |
Slow, porca miseria, hai tutti sti casini?
Dispiace, risolvili e poi una domenica mattina che mia moglie lavora andiamo a fare un giretto...ti faccio sapere ok? Ciao |
[QUOTE=slow_ahead]cavi e connessioni elettriche [/B]in generale: sono come quelle che potrebbe fare un elettricista cinese ubriaco: o troppo corte o troppo lunghe, i fili sono "spellati" in maniera approssimata e le guaine impermeabili protettive sono troppo corte e lasciano scoperte le giunture...
...quoto in pieno anchio sul mio GS 2006 ho notato che le connessioni fanno veramente cagare.....difatti adesso che ho smontato la moto per altri motivi:arrow: sto letteralmete "tutte" le connessioni lasciate scoperte.... saluti marco |
oggi vado a vedere ed eventualmente acquistare un gs1200adv. dopo questa tua lettera mi vengono dei GRANNNNNNNN dubbi. tiro fuori 17mila e rotti euro. la moto deve fuonzionare alla perfezione più assoluta.
quando compri una macchina di classe superiore (come dovrebbe essere un gs per le moto) finiture e qualità generale al 99% dei casi è fuori discussione. aspetto metà novembre che arrivino le ktm adv versione 2007 al concessionario vicino casa mia e la andrò a provare. l'avevo scartata la ktm, a questo punto la rimetto in discussione :-( |
Quote:
Quote:
|
e io invece a SLOW faccio un applauso!:D :D :D :D
mica capita spesso che uno compra una moto e guarda ai particolari...:!: :!: :!: :!: e mica scherzo... anche se uno ci poteva guardare prima di comprarla... al salone di milano quando ho visto la prima volta l'ADV mi si sono rizzati i capelli in testa a vedere come era fatta... il 90% preferisce pensare alla STORIA DELLA BMW... E ALLA TECNOLOGIAAAAA....:confused: se una BMW SERIE 1 avesse tali difetti... uno la prende e la brucia... e invece sulle moto... tutto è ammesso... chissà come mai... costano davvero troppo poco... secondo me per avere la qualità una moto deve costare come minimo 25.000 euro... facciamo 30.000. |
Quote:
|
e finalmente potrei volare sulle DUNE del TAKLIMAKAN che sogno da quando ero piccolo.
sembra il titolo di una canzone di battiato. |
Quote:
|
Quote:
:lol: :lol: :lol: guarda, questa era davvero un capolavoro, ti devo una stretta di mano. :lol: |
sto ridendo da solo come un idiota... fai tu.
adesso la segnalo a nemo. ho fatto una piccola ricerca su battiato... e l'ho postata nei maiali...:confused: |
Quote:
la sto cantando come se esistesse davvero |
ma io non capisco come certe cazzate possano preoccypare,se il cruscotto si scioglie,uno lo lecca e spera che sappia di fragola,i fili sono corti perche è la moto troppo lunga,la sella è dura perche chi compra un adv deve sapere che si viaggia in piedi sulle pedane(sempre che reggano),per il costo uno che compra una moto da esposizione non deve preoccuparsi,la ruggine mica te l'hanno fatta pagare,dovresti essere contento,pensa ai problemi di quei rincoglioniti che ancora viaggiano con la ghisa e l'invidia che li rode:lol:
|
Quote:
|
Quote:
la moto va benissimo e continuo a usarla tutti i giorni.. solo mio disappunto VERO per la qualità TROPPO BASSA (in comparazione con il prezzo alto ...come da molti -giustamente- sottolineato) |
cit:Barba
Quote:
cit: LuHa Quote:
|
Lo sapevo:mad: :mad: :mad: va a finire che mi compro un carotone:confused:
|
Ma porca Putt...a ....
Sulla mia ancora non si è squagliato niente, quella fott...a ruggine non vuole proprio arrivare... :lol: :lol: :lol: adesso chiamo bmw e reclamo perchè non è giusto fare differenze di trattamento tra clienti, anch'io ho pagato :lol: :lol: :lol: Ps a parte gli scherzi, la moto l'ho comprata perchè mi piace troppo, ogni volta che la guardo e la uso riesce a farmi rilassare, estraniare dalla ruotin quotidiana, non sono pentito della scelta e mai lo sarò, dei difetti non me ne curo, appena (inevitabilmente) arriveranno, cercherò di risolverli con il mio conce bmw, per il momento faccio solo km su km e godo !!! |
Ma dai non mi demoralizzare il fratellino che la ritira la prossima settimana!!!:lol: :lol: :lol: E poi x la ruggine basta che vai con i ragazzi domani...ritrovo a Serravalle,pero' ce' il rischio che ti sverniciano anche la moto:toothy3: :toothy3:!!!Io purtroppo ho una brutta laringite quindi salto:( :crybaby: :crybaby: :crybaby:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58. |