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Vecchio 12-02-2008, 12:43   #1
mototopo1973
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predefinito gs 1150- ritorno manopola gas

ciao
da un po' di giorni mi si "incanta" la manopola del gas...tende a rimanere aperta, e a ritornare con molta lentezza...secondo voi si sta rompendo qualcosa o può essere sporco/umidità?
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Vecchio 12-02-2008, 12:45   #2
Ezio51
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Sarà anche dura da aprire. Come minimo è da lubrificare il cavo bowden.
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Vecchio 12-02-2008, 12:46   #3
Ezio51
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SVITOL spray e aria compressa per farlo penetrare a fondo.
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Vecchio 12-02-2008, 15:37   #4
Nobbyclark
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Oltre a quanto sopra, controlla se per caso la gomma della manopola sfrega sul comando gas. A me succede quando accendo le manopole riscaldate, la gomma, che è vecchia, cede e la manopola è come se si allungasse, e fa 'grip' alla base.
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Nobby Clark
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Vecchio 12-02-2008, 15:44   #5
mototopo1973
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credo sia proprio legato alle manopole riscaldate, visto che quando mi è successo erano accese...stasera riprovo.
fosse quello la soluzione temo sia sostituirle...
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Vecchio 12-02-2008, 16:10   #6
guglemonster
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o tagliare il bordo che da fastidio )

fatele semplici le soluzioni, durano di piúe costano la metá )
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Guglemonster
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Vecchio 12-02-2008, 16:52   #7
Hellon2wheels
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Scusate se approfitto.
Volevo lubrificare i cavi bowden ma dalle faq non ho capito di preciso come fare per sfilare il cavo dal lato manopola per poi lubrificarlo.
Quando il conce l'ha fatto su mia richiesta è avvenuto tutto talmente velocemente che non sono riuscito a carpire il trucco.
Potreste spiegarmi meglio ?
thx
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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Vecchio 12-02-2008, 22:18   #8
uvonrats
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Il problema risiede nella manopola del gas....
Se proviamo a toglierla dal sito, notiamo lo sfregamento sul semimanubrio.
Dovemo da lubrifica'..dovemo da olia'.Saluti
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Forever motorbike
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Vecchio 13-02-2008, 12:49   #9
artzen
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Registrato dal: 01 Mar 2005
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Ciao ,
io avevo lo stesso problema sulla mia 1150 RT.
Dopo aver controllato che la manopola non creasse attrito sul blocco comandi ho tirato il cavo dell' acceleratore e tenendolo in tensione elestica senza torsione , sfruttando la corsa dello stesso , con una siringa ho iniettato lentamente del kerosene tra il filo e la guaina stessa .
Stessa cosa nelle fessure sutuate nel blocco comandi , dove esistono in prossimità del punto di contatto dei due pezzi al'altezza del punto di rotazione del filo gruppo manopola due piccole fessure orizzontali dove si può inserire l' ago della siringa e ruotando la manopola si riesce a lubrificare quasi tutta la parte .
'E opportuno coprire la carena in quella zona anche se il kerosene non dovrebbe creare problemi .
In alternativa se non trovi il kerosene puoi usare petrolio bianco .
'E una soluzione soft ma può risolvere il problema .
A me è andata bene .
Un saluto
Arturo
__________________
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Honda Varadero 2006
Yamaha FZ6 S2 2009
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Vecchio 14-02-2008, 10:56   #10
cataldos
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Registrato dal: 25 Jul 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 574
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Cambia il cavo completo e così vai sicuro!
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Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
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Vecchio 14-02-2008, 13:04   #11
Ezio51
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ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Solo 40 neuri per un misero cavo.
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