![]() |
gs 1150- ritorno manopola gas
ciao
da un po' di giorni mi si "incanta" la manopola del gas...tende a rimanere aperta, e a ritornare con molta lentezza...secondo voi si sta rompendo qualcosa o può essere sporco/umidità? |
Sarà anche dura da aprire. Come minimo è da lubrificare il cavo bowden.
|
SVITOL spray e aria compressa per farlo penetrare a fondo.
|
Oltre a quanto sopra, controlla se per caso la gomma della manopola sfrega sul comando gas. A me succede quando accendo le manopole riscaldate, la gomma, che è vecchia, cede e la manopola è come se si allungasse, e fa 'grip' alla base.
|
credo sia proprio legato alle manopole riscaldate, visto che quando mi è successo erano accese...stasera riprovo.
fosse quello la soluzione temo sia sostituirle... |
o tagliare il bordo che da fastidio ;))
fatele semplici le soluzioni, durano di piúe costano la metá ;)) |
Scusate se approfitto.
Volevo lubrificare i cavi bowden ma dalle faq non ho capito di preciso come fare per sfilare il cavo dal lato manopola per poi lubrificarlo. Quando il conce l'ha fatto su mia richiesta è avvenuto tutto talmente velocemente che non sono riuscito a carpire il trucco. Potreste spiegarmi meglio ? thx :) |
Il problema risiede nella manopola del gas....
Se proviamo a toglierla dal sito, notiamo lo sfregamento sul semimanubrio. Dovemo da lubrifica'..dovemo da olia'.Saluti |
Ciao ,
io avevo lo stesso problema sulla mia 1150 RT. Dopo aver controllato che la manopola non creasse attrito sul blocco comandi ho tirato il cavo dell' acceleratore e tenendolo in tensione elestica senza torsione , sfruttando la corsa dello stesso , con una siringa ho iniettato lentamente del kerosene tra il filo e la guaina stessa . Stessa cosa nelle fessure sutuate nel blocco comandi , dove esistono in prossimità del punto di contatto dei due pezzi al'altezza del punto di rotazione del filo gruppo manopola due piccole fessure orizzontali dove si può inserire l' ago della siringa e ruotando la manopola si riesce a lubrificare quasi tutta la parte . 'E opportuno coprire la carena in quella zona anche se il kerosene non dovrebbe creare problemi . In alternativa se non trovi il kerosene puoi usare petrolio bianco . 'E una soluzione soft ma può risolvere il problema . A me è andata bene . Un saluto Arturo |
Cambia il cavo completo e così vai sicuro!
|
Solo 40 neuri per un misero cavo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |