|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-10-2006, 22:58
|
#1
|
|
Guest
|
Ma il chilometraggio...
Girovagando, sento raccontare di bmw con 60 80 100 120 mila km come nuove, meravigliose, che ne fai altrettanti eccetera eccetera.
Sembrerebbe quindi che le moto vadano come e più della auto.
Chiedo esperienze e.... costi del mantenimento in perfetta efficienza (ma è proprio così?) delle Vostre mukke.
Vero è comunque che un mio caro amico con la sua aprilia ha felicwemente raggiunto i suoi 100.000 senza troppi patemi.
|
|
|
|
16-10-2006, 23:04
|
#2
|
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 23.057
|
A Garmisch ho visto due GS1150 tedeschi di una coppia.
Uno 450.000 e l'altro 245.000.
STIGRANCA !!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
16-10-2006, 23:05
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.798
|
Anche io con l'XT600 MY92 ed il TDM MY97.
Basta trattarle bene (no smanettamenti, farle scaldare prima di tirare, fare manutenzione preventiva ecc) ed i motori progettati in un certo modo durano una vita.
|
|
|
16-10-2006, 23:27
|
#4
|
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
La mia G/S ha attualmente 162570Km ufficiali piu quelli fatti in vacatio instrumenta
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
16-10-2006, 23:43
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
Messaggi: 1.660
|
io sono poco piu di 3 anni che ho la moto quindi non ho molta esperienza.
ma quello che posso dirti è che i motori se li tratti bene durano.
gli eccessi accorciano la durata.
quello che ha fatto 450000km non credo ci andasse molto su pista.
te capì?
__________________
R1150R
K1300R
|
|
|
16-10-2006, 23:45
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.531
|
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
16-10-2006, 23:45
|
#7
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.251
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Muttley
in vacatio instrumenta
|
bella espressione. E' brevettata o si può usare ?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
17-10-2006, 08:54
|
#8
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
|
secondo me durano molto perche' sono motori che funzionana ad un numero di giri relativamente basso , quindi l'usura e' minore.
con una manutenzione regolare e' ovvio.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
17-10-2006, 08:59
|
#9
|
|
Guest
|
eccomi qua, vedi firma.
ciao
|
|
|
|
17-10-2006, 10:19
|
#10
|
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Ci aspettiamo tutti molto dalle ns. mukke. Di solito vanno alla grande anche se ogni tanto qualcuna si inchioda...ma questo fa parte delle eccezioni che confermano la regola.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
17-10-2006, 10:32
|
#11
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.708
|
Chiedi ad il Franz e KLT
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
17-10-2006, 10:43
|
#12
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Vitello Antico
.....Sembrerebbe quindi che le moto vadano come e più della auto.....
|
Vedi firma. I 100.000 li ha girati quest'estate a circolo polare in Norvegia, in compenso la mia precedente R80 l'ho rivenduta con 180.000 Km ma la mia precedente Polo 1300 diesel l'ho data al demolitore con 190.000 Km e la mia precedente Golf diesel 1500 l'ho data al demolitore con 260.000 Km.
chilometri, non pugnette!!!
|
|
|
|
17-10-2006, 11:25
|
#13
|
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Cancelleti? Non ha R 850RT?
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
17-10-2006, 11:28
|
#14
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.708
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Charly
Cancelleti? Non ha R 850RT?
|
No, non quello strano individuo
Dico Mauro K1200LT
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
17-10-2006, 11:30
|
#15
|
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Capisco, beh quanti ne ha fatti?
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
17-10-2006, 11:37
|
#16
|
|
Mukkista
Registrato dal: 05 May 2004
ubicazione: Follonica
Messaggi: 610
|
Anfatti... i boxer girano bassi.... dovrebbero usurarsi %mente meno... io personalmente in 19000 penso di essere arrivato solo un paio di volte ai 5000rpm... ma sento spesso parlare di divertimento che inizia oltre i 5500-6000... poi non ci lamentiamo se hanno problemi... le boxer sono fatte per pascolare, non per la corsa tris...
__________________
Have you heard about the lonesome loser
He's a loser, but he still keeps on tryin'
|
|
|
17-10-2006, 12:12
|
#17
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
Messaggi: 1.427
|
Il mio Kappone ha superato i 100.000 da tempo. Nonostante lo abbia preso quando aveva già 14 anni, aveva all'attivo non più di 45.000 Km visto che stava in un paese in cui in inverno fa anche -15° di giorno ed il propietario lo usava solo nel fine settimana dalla primavera all'autunno.
Dal 1999, anno d'acquisto, ho dovuto fare qualche intervento:
sostituiti debimetro, centralina dell'igniezione, due frizioni, cambio revisionato, meccanica delle forcelle, ammortizzatore posteriore, cuscinetti cannotto di sterzo, pompa acqua e olio, ingranaggio della ruota libera cuscinetti dell'anteriore, blocchetto d'accensione, tubazione freni (tralascio gomme, pasticche ecc) .
Come vedi, la grande resistenza del motore, K 8 valvole in particolare, non mette al riparo da piccoli ed alle volte onerosi guasti, sebbene il mecca continua a ripetere che ha messo più volte mano a moto con 350.000 ed oltre ed una arrivata a 500.000Km. Credo di aver speso in 6 anni circa 2.500 Euro per tenerla in perfetto ordine di marcia, ma posso dire che dal punto di vista della meccanica e della ciclistica, non gli ho fatto mancare nulla. Oggi, ha ancora tanta voglia di camminare. Raggiunge tranquillamente il limitatore di giri (cosa che non faccio mai) e non fà rumori strani. Diciamo che la parte termica è estremamente solida.
Detto tuto questo, credo che l'affidabilità di un mezzo dipenda molto anche dalle mani e dai piedi che l'hanno guidato.
__________________
R1200R nera e filetto bianco
Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
|
|
|
17-10-2006, 12:17
|
#18
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
Messaggi: 2.967
|
la mia ne ha 130 mila, ho cambiato solo il comando del gas come extra. Gira che è un gioiello (ammesso che ci sia ancora quando la vado a recuperare il prossimo mercoledì) e a suo favore va anche detto che oltre la metà della strada se l'è fatta con benzine un po' così in Africa.
Son proprio contento!
ah, è un millecentocinquanta
__________________
La vecchia Somara R1150GS
|
|
|
17-10-2006, 12:17
|
#19
|
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Quoto al 100%. E' bello tenere la moto bene e godersela fin che va. E' una compagna di viaggio!
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
17-10-2006, 12:57
|
#20
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
conosciuti giusto la scorsa settimana: uno con 350.000 km sulla moto cambiata a luglio... da luglio 30.000 km con la nuova, un'altro 290.000 km.
|
|
|
17-10-2006, 13:00
|
#21
|
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Modelli????????????
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
18-10-2006, 09:50
|
#22
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Certamente i miei 55.000 km ( da luglio 2004 ) non sono moltissimi, ma non ho sostituito mai niente ( tranne filtri, candele, pastiglie freni, 2 dischi in garanzia e quello posteriore a pagamento... ) e non ho avuto alcun problema, anche gli ammortizzatori sono ancora ottimi.
Se va avanti di questo passo sono molto contento.
R 1150 RT Twin Spark!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
18-10-2006, 10:03
|
#23
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.882
|
Con il passare dei km più che l'usura del motore sono altre componenti a soffrire. In primis sospensioni e freni.
Più volte, pur cambiano moto molto spesso, mi è capitato di provare esemplari uguali al mio con 2/3000 km, laddove il modello in mio possesso ne aveva 20/25.000. Si nota già una certa differenza a livello di sospensioni.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV coming soon
|
|
|
18-10-2006, 11:51
|
#24
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2004
ubicazione: San Gimignano
Messaggi: 580
|
io con la mia mukkina sono arrivato a 65000 patendo da 20.000 in 2 anni e va che è un piacere....
a parere del mecca è in perfetta forma...
e mi ha detto di star tranquillo che capita di tagliandare oltre i 100k abbastanza spesso
__________________
Mukkina - R850GS
Plasticona - R1200GS
http://www.torrisport.it/
|
|
|
18-10-2006, 12:02
|
#25
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Fred2
e mi ha detto di star tranquillo che capita di tagliandare oltre i 100k abbastanza spesso
|
cioe' vuoi dire che prima dei centomila non fai i tagliandi? 
non capisco.
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45.
|
|
|