|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-10-2006, 19:40
|
#1
|
Guest
|
Mandatemi pure a remengo...
Ecco, io non possiedo bmw e non ne ho mai posseduta né guidata una.
Però gli enduroni sono proprio belli e, da quello che leggo, sento e vedo, vanno ben, ma proprio ben ben ben (me l'ha detto un mio amico).
Così, come a molti di voi, immagino, mi ha preso un irrefrenabile desiderio di possederne uno sognando migliaia di km in paesi lontani in compagnia della mia bella (puntuale che poi rompe i maroni e vuole andare in macchina e in hotel cinque stelle "chesenononèpulito...".
Vabbé, lasciamo stare le tristezze; vengo al dunque (eventualmente reindirizzatemi ai posts giusti): boxer twin spark: si sente effettivamente un miglioramento? abs con servofreno: vero che chi è abituato a pelare anche in piena curva può trovarsi male?
Lo chiedo perché voglio scegliere tra 1100 e 1150 gs, e vedo che le offerte sono assai variegate, vale quindi la pena scegliere bene, giusto? Ciao
|
|
|
16-10-2006, 19:41
|
#2
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
tra 1100 e 1150 meglio il secondo anche solo per la 6a marcia e l'avantreno più svelto.
servoche?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 16-10-2006 a 19:42
|
|
|
16-10-2006, 19:42
|
#3
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.084
|
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
16-10-2006, 19:45
|
#4
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x briscola
meglio di no... sennò la compra.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
16-10-2006, 19:46
|
#5
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.084
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
x briscola
meglio di no... sennò la compra. 
|
si appunto......... ultimamente in troppi comprano Bmw e fanno abbassare la qualità del prodotto......
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
16-10-2006, 19:48
|
#6
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
beh se compra un 1150 non corre pericoli.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
16-10-2006, 19:57
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
|
Quote:
Originariamente inviata da Vitello Antico
boxer twin spark: si sente effettivamente un miglioramento? abs con servofreno: vero che chi è abituato a pelare anche in piena curva può trovarsi male?
Lo chiedo perché voglio scegliere tra 1100 e 1150 gs, e vedo che le offerte sono assai variegate, vale quindi la pena scegliere bene, giusto? Ciao 
|
Il twin spark é stato introdotto per rientrare nei parametri Euro2, direi che a livello di motore non si sentono grandi differenze (che ci sono invece rispetto al 1100); la vera differenza con il mono spark é nel cambio: ad ingranaggi elicoidali nel 2spark dal 2003 in poi, dritti nel mono; come puoi immaginare quello con ingrabnaggi elicoidali é meno brusco (ma pur sempre BMW, non aspettarti un bel cambio jap.
Il 1100 é più brusco, più cattivo, il 1150 più fluido nell'erogazione (meno rabbioso), ma ha il cambio a 6 marce che secondo me é spaziato meglio, inoltre come giustamente dice il barba l'avantreno del 1150 é più svelto.
Quanto al servofreno sul 1150 c'é solo se hai l'ABS. Io l'ho preferita senza, ma ne ho provato con ABS e servofreno e ti ci abitui alla svelta (l'unica seccatura é nelle manovre a quadro spento che devi fare forza sulla leva per frenare e se non te lo ricordi rischi di andare lungo).
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
|
|
|
16-10-2006, 20:02
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
Originariamente inviata da Vitello Antico
Ecco, io non possiedo bmw e non ne ho mai posseduta né guidata una.
|
Giusto per romperti da subito le scatole ti invito a presentarti nella apposita sezione.
E' solo una formalità.
In ogni caso benvenuto.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
16-10-2006, 20:04
|
#9
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.084
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Giusto per romperti da subito le scatole ti invito a presentarti nella apposita sezione.
E' solo una formalità.
In ogni caso benvenuto.
|
Buliccio guarda che si è già presentato!!!!!!!!!!!!!1
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=1#post1535844
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
Ultima modifica di briscola; 16-10-2006 a 20:05
|
|
|
16-10-2006, 20:07
|
#10
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
ah a completamento delle ottime info qui sopra...
nel 2002 il 1150 ha cambiato anche le pinze dei freni... più potenti.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
16-10-2006, 20:17
|
#11
|
Guest
|
Ok, più o meno; riassumendo: per il motore 1150 senza dubbio (peccato perché ho da poco visto un bel 1100 a 5000 euri con 20000 km).
Per abs e servofreno mi rimane un dubbio sulla modularità del sistema, tenuto conto che la mia moto abituale è un'aprilia 1000 tuono (ps che reputo una moto eccezionale da tutti i punti di vista eccetto che per il trasportato).
PS Grazie al briscola per la puntuializzazione sulla presentazione.
A proposito, qual'è l'età media del forum? io ne ho 40, quasi 41 per essere preciso, vado in moto da una vita e la reputo un formidabile anello di congiunzione con i miei anni 80.
Ciao a tutti
|
|
|
16-10-2006, 20:19
|
#12
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.084
|
Quote:
Originariamente inviata da Vitello Antico
A proposito, qual'è l'età media del forum? io ne ho 40, quasi 41 per essere preciso, vado in moto da una vita e la reputo un formidabile anello di congiunzione con i miei anni 80.
Ciao a tutti
|
anch'io 42 pe l'esattezza ma amo ancora queste
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
16-10-2006, 20:21
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.776
|
...va remengo.
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
|
|
|
16-10-2006, 20:22
|
#14
|
Guest
|
le obsolete o Milo Manara?
|
|
|
16-10-2006, 20:24
|
#15
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.084
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
le obsolete o Milo Manara?
|
le donne giovani e le moto vecchie......il senso della vita!
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
16-10-2006, 20:52
|
#16
|
Guest
|
Scusate, mi intrometto per evitare di aprire thread apposta:
per quanto riguarda l'introduzione del twin spark nei 1150 si tratta per forza di modelli dal 2003 in poi oppure già qualke 2002 può esserlo?
grazie
|
|
|
16-10-2006, 21:41
|
#17
|
Guest
|
Bravo Briscola, la penso come te
Ps visto che il sole 24 ore lo compro per mestiere, la collezione di manara che propongono me la sciropperò tutta, pure i doppi che possiedo già.
Per jaco 83: dovrebbe trattarsi dei modelli dal 2003 in avanti.
Ciao
|
|
|
16-10-2006, 21:47
|
#18
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Vitello Antico
Per jaco 83: dovrebbe trattarsi dei modelli dal 2003 in avanti.
Ciao
|
Thanx.....
|
|
|
16-10-2006, 21:50
|
#19
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
le donne giovani e le moto vecchie......il senso della vita! 
|
Chissà cosa pensano le donne di uomini vecchi e moto vecchie?
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
16-10-2006, 21:57
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 2.429
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
anch'io 42 pe l'esattezza ma amo ancora queste

|
così senza protezioni.......
__________________
"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
|
|
|
16-10-2006, 21:59
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 2.429
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Chissà cosa pensano le donne di uomini vecchi e moto vecchie?

|
...che possono valere un sacco......
__________________
"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
|
|
|
16-10-2006, 22:00
|
#22
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Un sacco di cosa?
Moto vecchia omino vecchio
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.
|
|
|