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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 13-10-2006, 08:36   #1
samnov
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predefinito potenziare R1100S

saro' sicuramenta il millesimo che lo chiede,comunque ,qualcuno sa darmi delle indicazioni per potenziare il motote doppia accensione.escluso eprom e scarico che gia' sono a posto.ciao e grazie
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samnov:ex bxc replika 2004, ex cbr 1000 rr, ex KTM 990 Sm.
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Vecchio 14-10-2006, 21:50   #2
Replika
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Ciao io ho una R1100 S Replika e quando avevo fatto la tua domanda oltre alle solite cose qualcuno mi aveva detto prova ad usare solamente la benzina V-power della shell.
Io ho notato un motore più pronto ai bassi regimi, motore che non batte più in uscita di curva, e minor conumo.

Prova a fammi sapere
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Ducati Monster900;Ducati996;Aprilia Caponord;Aprilia RSV1000;BMW R1100S BXC;YAMAHA R6;BMW K1200R.
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Vecchio 14-10-2006, 21:57   #3
Replika
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anch'io ho una replika '06, gli ho messo k&n e snorkel maggiorato in carbonio ed ho ottenuto più allungo, meno seghettamenti, quindi più fluidità e velocità a prender i giri ed un sound migliore. ma ho letto sul forum che la Y le diminuiebbe coppia in basso e che è quindi più indicata per la pista. pensavo di toglierle anche i db killer ai laser, ma ne ho sentito una e, anche con cat, fa un casino inconcepibile x uno che non vuole vedersi bruciare la patente direttamnete al posto di blocco . quindi, intrerventi costosi sul motore a parte , mi pare che non ci sia molto altro da fare x il motore...resta solo la v-power, che fra l'altro fa il suo porco lavoro e la paghi solo se la usi!
se qualcuno mi vuole smentire lo faccia...ne sarei contento non so a che swcimmia votarmi x quest'anno ed i suggerimenti sarebbero ben accetti
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Vecchio 15-10-2006, 10:38   #4
alpneus
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kit Laser completo (con la sua eprom) ... per il resto va bene così com'è ...
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Vecchio 15-10-2006, 12:21   #5
Capitan Booster
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... pensavo di togliere il catalizzatore e mettere scarico con db killer + eprom.

L'unica cosa che mi frena è la revisione perchè poi per i posti di blocco ci sarebbe la certificazione del produttore della marmitta ..... dovrei montare e rismontare tutto ogni due anni

sicuro che non passerebbe?
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Vecchio 15-10-2006, 23:34   #6
Asfaltino
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alberi a camme della f1 per esempio...
rifare le test,valvole e lucidare i condotti...
ci sarebbe anche da mettere il filtro k&n...
 
Vecchio 16-10-2006, 08:01   #7
samnov
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Originariamente inviata da Replika
Ciao io ho una R1100 S Replika e quando avevo fatto la tua domanda oltre alle solite cose qualcuno mi aveva detto prova ad usare solamente la benzina V-power della shell.
Io ho notato un motore più pronto ai bassi regimi, motore che non batte più in uscita di curva, e minor conumo.

Prova a fammi sapere
questa e' una prova che si potrebbe anche fare.in zona non ce ne sono ma appena faccio un pieno vedo e ti faccio sapere
grazie
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Vecchio 16-10-2006, 08:03   #8
samnov
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Originariamente inviata da Asfaltino
alberi a camme della f1 per esempio...
rifare le test,valvole e lucidare i condotti...
ci sarebbe anche da mettere il filtro k&n...
l'idea l'avevo gia' presa in considerazione (gia' notati sul tuo mercatini).ho il dubbio che parti usate sul motore non mi farebbero dormire sonni tranquilli.
ciao a presto.
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Vecchio 16-10-2006, 09:27   #9
Asfaltino
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eh lo so...va beh che hanno 3000 km... comunque per far viaggiare il motore devi lavorare su di lui!
c'è poco da fare...devi tirarlo giù e portarlo da un preparatore...
per carità poi ci sono eprom,scarico e filtro che sono la base però è la lavorazione del motore che conta...e ci vogliono anche un bel po' di soldini...
 
Vecchio 16-10-2006, 09:30   #10
Burro
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ubicazione: Firenze - ma in segreteria
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personalmete con Y+terminali+eprom+k&n sono più che contento.

se vuoi "strafare" ci sono kit in vendita che portano la cilindrata a 1150 con pistoni alleggeriti, camme, condotti, ecc.

se a questo aggiungi collettori e scarichi 2+2 ed eprom "evolute" (BBpower/Powercommander)......

Personalmente mi sembra eccessivo anche perche è un'operazioncina da 2000/3000 euri.....
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ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
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