Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2006, 01:49   #1
andr72rm
Pivello Mukkista

L'avatar di andr72rm

ubicazione: Periferia Romana
predefinito Ortopedici e fisoterapisti.... A ME!

Sono due settimane che mi porto dietro il dolore per una contusione al polso!
nessuna frattura o microfrattura.
La contusione è avvenuta in "comprssione" sul palmo della mano. Caduto dalla moto
Il dolore è circoscritto nella parte centrale del polso.
In questi giorni era lievemente diminuito, ma oggi che ho riprovato a salire in moto, anche se per soli pochi metri... è riesploso nella sua grandiosa bellezza

Che je posso fa pe fallo smette

Si accettano anche riti sciamanici e ricette della nonna
Ora ho messo la testa a posto R1200GS [B][SIZE="4"]di nuovo[/SIZE][/B] con il bauletto!
andr72rm non è in linea  
Vecchio 07-10-2006, 07:27   #2
passerotto68
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andr72rm
Sono due settimane che mi porto dietro il dolore per una contusione al polso!
nessuna frattura o microfrattura.
La contusione è avvenuta in "comprssione" sul palmo della mano. Caduto dalla moto
Il dolore è circoscritto nella parte centrale del polso.
In questi giorni era lievemente diminuito, ma oggi che ho riprovato a salire in moto, anche se per soli pochi metri... è riesploso nella sua grandiosa bellezza

Che je posso fa pe fallo smette

Si accettano anche riti sciamanici e ricette della nonna
due settimane per guarire per una semplice contusione-distorsione di polso sono un po' troppe mi viene il sospetto che ci possa essere una frattura dello scafoide spesso non visibile ad un primo radiogramma ti consiglio ripetere es rx polso con proiezione per scafoide.....il sospeto clinico si concrtetizza se il dolore è al polso in continuazione con la radice del pollice tale zona anatomica prende il nome di tabacchiera anatomica......

saluti passerotto68...... fammi sapere

Vecchio 07-10-2006, 07:35   #3
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Occhio che devi partire per la Tunisia.....e son due settimane in cui il polso sarà sollecitato un bel po'.......fai esami per escludere fratture del caz...tipo scafoide!
Vecchio 07-10-2006, 08:05   #4
passerotto68
Guest

predefinito

le fratture di scafiode prevedono o il gesso per 45-60 o in tali uni altri casi l'intervento chirurgico....... si tratta di un osso con una vascolarizzazione intrinseca particolore percui a volte malgrado l'immobilizzazione in gesso non consolida andando in psuedoatrosi,si impone allore intervento chirurgico......

ma non sarà sicuramente il tuo caso.....lo spero!!!!!!!

saluti passerotto68

Vecchio 07-10-2006, 11:22   #5
andr72rm
Pivello Mukkista

L'avatar di andr72rm

ubicazione: Periferia Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Occhio che devi partire per la Tunisia.....e son due settimane in cui il polso sarà sollecitato un bel po'.......fai esami per escludere fratture del caz...tipo scafoide!
E' proprio per il viaggio che voglio guarire subito!
Non ho dolore alla radice del pollice, spero di escludere fratture nascoste!
il dolore lo avverto nel punto tra ulna e radio (più o meno dove si sentono i battiti cardiaci)
Se premo con il pollice in quel punto sendo il dolore concentrato li!
Ora ho messo la testa a posto R1200GS [B][SIZE="4"]di nuovo[/SIZE][/B] con il bauletto!
andr72rm non è in linea  
Vecchio 07-10-2006, 12:03   #6
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Devi ripetere comunque una radiografia, perche' quella eseguita al momento potrebbe non aver dimostrato una frattura che adesso, per la eventuale presenza di un abbozzo di callo osseo sarebbe sicuramente visibile.
Calcola poi che i radiologi non sono infallibili.
Vecchio 07-10-2006, 19:45   #7
flyingyellow65
Mukkista in erba

L'avatar di flyingyellow65

ubicazione: Tokyo, Roma
predefinito

Andrea, vai subito a farti visitare all istituto di medicina sportiva che sta dentro villa Stuart. Sono molto competenti e veloci nel darti appuntamento.
flyingyellow65 non è in linea  
Vecchio 07-10-2006, 19:47   #8
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

ubicazione: Via Prenestina, 1023
predefinito

se vuoi un fisioterapista bravo, preparato, competente e di buona famiglia (tutti fisioterapisti in casa) ti consiglio io, tra l'altro è anke carina e socievole, ah...dimenticavo...è una ragazza, se vuoi ti mando contatti in privato

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea  
Chiudi la discussione