Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ortopedici e fisoterapisti.... A ME! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=92395)

andr72rm 07-10-2006 01:49

Ortopedici e fisoterapisti.... A ME!

Sono due settimane che mi porto dietro il dolore per una contusione al polso!
nessuna frattura o microfrattura.
La contusione è avvenuta in "comprssione" sul palmo della mano. Caduto dalla moto:mad:
Il dolore è circoscritto nella parte centrale del polso.
In questi giorni era lievemente diminuito, ma oggi che ho riprovato a salire in moto, anche se per soli pochi metri... è riesploso nella sua grandiosa bellezza :mad: :mad:

Che je posso fa pe fallo smette:arrow:

Si accettano anche riti sciamanici e ricette della nonna:!: :!: :!:

passerotto68 07-10-2006 07:27

Quote:

Originariamente inviata da andr72rm
Sono due settimane che mi porto dietro il dolore per una contusione al polso!
nessuna frattura o microfrattura.
La contusione è avvenuta in "comprssione" sul palmo della mano. Caduto dalla moto:mad:
Il dolore è circoscritto nella parte centrale del polso.
In questi giorni era lievemente diminuito, ma oggi che ho riprovato a salire in moto, anche se per soli pochi metri... è riesploso nella sua grandiosa bellezza :mad: :mad:

Che je posso fa pe fallo smette:arrow:

Si accettano anche riti sciamanici e ricette della nonna:!: :!: :!:

due settimane per guarire per una semplice contusione-distorsione di polso sono un po' troppe mi viene il sospetto che ci possa essere una frattura dello scafoide spesso non visibile ad un primo radiogramma ti consiglio ripetere es rx polso con proiezione per scafoide.....il sospeto clinico si concrtetizza se il dolore è al polso in continuazione con la radice del pollice tale zona anatomica prende il nome di tabacchiera anatomica......

saluti passerotto68...... fammi sapere

brontolo 07-10-2006 07:35

Occhio che devi partire per la Tunisia.....e son due settimane in cui il polso sarà sollecitato un bel po'.......fai esami per escludere fratture del caz...tipo scafoide!;)

passerotto68 07-10-2006 08:05

le fratture di scafiode prevedono o il gesso per 45-60 o in tali uni altri casi l'intervento chirurgico....... si tratta di un osso con una vascolarizzazione intrinseca particolore percui a volte malgrado l'immobilizzazione in gesso non consolida andando in psuedoatrosi,si impone allore intervento chirurgico......

ma non sarà sicuramente il tuo caso.....lo spero!!!!!!!

saluti passerotto68

andr72rm 07-10-2006 11:22

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
Occhio che devi partire per la Tunisia.....e son due settimane in cui il polso sarà sollecitato un bel po'.......fai esami per escludere fratture del caz...tipo scafoide!;)

E' proprio per il viaggio che voglio guarire subito!:lol: :lol:
Non ho dolore alla radice del pollice, spero di escludere fratture nascoste!
il dolore lo avverto nel punto tra ulna e radio (più o meno dove si sentono i battiti cardiaci)
Se premo con il pollice in quel punto sendo il dolore concentrato li!

Gary B. 07-10-2006 12:03

Devi ripetere comunque una radiografia, perche' quella eseguita al momento potrebbe non aver dimostrato una frattura che adesso, per la eventuale presenza di un abbozzo di callo osseo sarebbe sicuramente visibile.
Calcola poi che i radiologi non sono infallibili.

flyingyellow65 07-10-2006 19:45

Andrea, vai subito a farti visitare all istituto di medicina sportiva che sta dentro villa Stuart. Sono molto competenti e veloci nel darti appuntamento.

SHT 07-10-2006 19:47

se vuoi un fisioterapista bravo, preparato, competente e di buona famiglia (tutti fisioterapisti in casa) ti consiglio io, tra l'altro è anke carina e socievole, ah...dimenticavo...è una ragazza, se vuoi ti mando contatti in privato ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.