Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2006, 23:06   #1
mastgreg
Mukkista in erba

L'avatar di mastgreg

ubicazione: padova
predefinito no-lan ... no-grazie.

allora, e' vero c'e' stato chi ha gia' scritto qualcosa, comunque ... vi racconto.

l'anno scorso ho acquistato due modulari nolan 101 ad un prezzo tuttosommato conveniente in un grossissimo negozio di castelfranco veneto: meccanicamente devo dire che non sono male e la finitura degli interni staccabili anche.

con il mio ci ho corso parecchio (25.000 km) e adesso, quando viaggio, mi sembra di essere seduto dietro il reattore di un aereo di linea: una cosa impossibile .

tra l'altro, cosa a me strana (ma sicuramente i guru mi spiegheranno), con mentoniera chiusa e visiera aperta il rumore praticamente svanisce .

beh, vengo al dunque: scrivo alla nolan e in nemmeno 4 giorni mi rispondono chiedendomi modello, taglia e la mia circonferenza cranica per vedere cosa possono fare .

non sto piu' nella pelle, mi precipito a fare una foto del casco, scrivo modello, taglia e misura cranica e spedisco il tutto .

in nemmeno due giorni mi rispondono:

"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" """
Gentile cliente,

ringraziandoLa per averci contattato, La informiamo che la taglia da Lei acquistata è quella corretta per la circonferenza indicata.

Nel qual caso desiderasse una relativa verifica, La invitiamo a rendere il Suo casco, onde permettere eventuale messa a punto da parte del nostro staff tecnico.

Contatti, pertanto, il Rivenditore presso il quale ha effettuato l'acquisto: lo stesso si curerà di farcelo pervenire.
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" """

sono caduto in profonda depressione: secondo voi cosa mi e' preso o meglio cosa mi hanno preso ?
Vecchio 04-10-2006, 01:14   #2
leolus
Mukkista in erba

ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
predefinito

Io per il rumore metto i tappi e interfono con mp3 .apparte gli scherzi come casco è davvero rumoroso,il mio è il vps (quello con la visierina nera) e ho notato che quando tolgo la visierina e metto i tappi che bloccano la visiera principale ,dalle due fessura che restano tra tappo e visiera entra aria a manetta e diventa ancora più rumoroso.....cmq i tappi per andare fuori città lì metto sempre,i rumori si sentano ugualmente e il sibilio del vento non pasa più.....e per le lunghe trasfrte in più aggiungo interfono con mp3 che ho notato che con i tappi,paradossalmente si sente meglio senza distorsioni del suono.....

Mai più un casco italiano!!!!!!
Vecchio 04-10-2006, 02:38   #3
triger
Mukkista doc

L'avatar di triger

ubicazione: Vigo, España
predefinito

Ma il casco appena acquistato era così rumoroso?
Se non lo era probabilmente basta una semplice "messa a punto" dei giochi di visiera e mentoniera. Questa cosa succede anche con un casco non italiano come il mio Shoei. Ogni tanto và regolato. Se non sei in grado di farlo tu portalo da qualche rivenditore che sia in grado di farlo, sicuramente dalle tue parti ci sarà qualcuno.
Vecchio 04-10-2006, 07:57   #4
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

ubicazione: Lecco
predefinito Info

Ciao....
..scusa, per curiosità, ma che volevi rispondessero?.....non so.....
Potrebbe bastare una semplice regolazione di eventuali giochi che il casco " con l'uso.. .
Non mi sembra che ti abbiano detto "..attaccati..." sono stati anche solleciti nelle risposte.....

Nell'eventualità...fammi sapere.
Ciao e grazie....
Gadget non è in linea  
Vecchio 04-10-2006, 08:29   #5
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Beh, però non ti é andata poi così male.
La prima verifica é che la taglia é giusta, poi ti chiedono di mandarglielo per vedere se é un problema di messa a punto. A questo punto mandaglielo, non ti costa nulla e potrebbe migliorare la situazione.
Resta fermo che i caschi veramente silenziosi sono pochi, sopratutto Schubert: ricordo che quando ho provato il C2 in negozio c'era la radio accesa e, una volta indossato, non sentivo più neanche quella...
Invece ad esempio il mio integrale Arai, che peraltro ritengo il miglior casco che abbia mai avuto, dal punto di vista del rumore non é niente di eccezionale; d'inverno metto una goletta che impedisce all'aria di entrare dal di sotto e solo così é abbastanza silenzioso, senza quella é sul livello di tutti gli altri marchi meno blasonati e meno costosi.
Vecchio 04-10-2006, 09:04   #6
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Il mio Arai e' rumorossissimo come, del resto, ogni casco racing ben dotato di bocchette di aereazione. Non mi sogno manco lontanamente di sostituirlo con uno piu' silenzioso, casomai, in pista e nelle sparate veloci, metto su i tappi.
Vecchio 04-10-2006, 09:06   #7
Marzi
Mukkista doc

L'avatar di Marzi

ubicazione: Treviso
predefinito

se il negozio di Castelfranco è quello che penso, ti consiglio di tornare da loro; per quella che è stata la mia esperienza sono sempre disponibili in caso di insoddisfazione, magari insieme trovate una soluzione... Come minimo - se ci sono gli estremi - mandano il casco al produttore e chiedono una sostituzione.
Vecchio 04-10-2006, 09:22   #8
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ok che il casco sia rumoroso....ma Nolan mi sembra si sia comportata in maniera ineccepibile, tumandaglielo e vedi come ritorna!
Vecchio 04-10-2006, 09:33   #9
Mike Gs
Mukkista

L'avatar di Mike Gs

ubicazione: Nanto (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Ok che il casco sia rumoroso....ma Nolan mi sembra si sia comportata in maniera ineccepibile, tumandaglielo e vedi come ritorna!
quoto al 100%.....non capisco perchè è rimasto male, cosa voleva che gli dicessero....."Scusi, lo porti, anzi stia a casa che le mandiamo un casco nuovo in fiducia".....non capisco!

BMW o non ti risponde o ti dice che sei un coglione e che non devi rompere.....
Vecchio 04-10-2006, 09:50   #10
Ibàn
Mukkista doc

L'avatar di Ibàn

ubicazione: Treviso alta
predefinito

Il modulare è pratico e comodo, specialmente se porti occhiali da vista, ma un integrale se ben fatto secondo me è difficilmente battibile per silenziosità e bilanciamento del peso, io infatti per i viaggi lunghi e veloci ho affiancato un integrale al mio N101.

Per il problema da te manifestato a visiera chiusa / aperta devo dire che sul mio non ci ho mai fatto caso, anche se magari può dipendere dall'aerodinamica della moto, la tua altezza, ecc...

La butto là: può essere quella che senti una percezione di rumorosità a visiera chiusa data dal rumore cupo dell'aria, mentre a visiera aperta ciò viene mitigato dal rumore della corsa e del vento in faccia?
Vecchio 04-10-2006, 10:22   #11
AlessandroF
Mukkista doc

L'avatar di AlessandroF

ubicazione: Mare di Liguria
predefinito

Oltre qa quanto tri è stato già detto, aggiungo che frequentemente si danneggia la guarnizione di tenuta posta in corrispondenza del lato superiore della visiera. Il che può dare problemi di rumorosità, oltre cher di tenuta all'acqua.
La Nolan ne è consapevole, tanto che anche a garanzia scaduta, è sufficiente che tu lo porti da un rivenditore e ti sostituisce gratuitamente la guarnizione danneggiata.
Vecchio 04-10-2006, 11:51   #12
maxcarver
Pivello Mukkista

L'avatar di maxcarver

ubicazione: Milano
predefinito

Anch'io avevo un Nolan mobilare ed era molto rumoroso; avevo rilevato due diversi problemi: la guarnizione superiore della visiera usurata procudeva un fischio, mentre la turbolenza aerodinamica sulla nuca un insopportabile rombo. L'ho cambiato con un'altro Nolan, ma integrale e più sagomato, che risulta molto più aerodinamico e silenzioso.
maxcarver non è in linea  
Vecchio 04-10-2006, 12:24   #13
Flinstones
Mukkista

L'avatar di Flinstones

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastgreg
allora, e' vero c'e' stato chi ha gia' scritto qualcosa, comunque ... ...

...sono caduto in profonda depressione: secondo voi cosa mi e' preso o meglio cosa mi hanno preso ?
Tecniche da Customer Care?

Ti rispondono velocemente per darti l'impressione di essere "il caso" aziendale del momento e farti sentire non mollato alla guazza (termine emiliano stante per :senza casa, senza un posto dove dormire).

Poi ti danno una risposta interlocutoria del tipo: è tutto ok, ma se proprio insisti,...fai tu.

Impressione del cliente: bhe! almeno si sono dati da fare, forse è la mia testa che ha una forma strana

Caso chiuso?
Flinstones non è in linea  
Vecchio 04-10-2006, 14:15   #14
triger
Mukkista doc

L'avatar di triger

ubicazione: Vigo, España
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ibàn
...... io infatti per i viaggi lunghi e veloci ho affiancato un integrale al mio N101......

Azzz! ma quello affiancato non ti dà fastidio oltre i 100 km/h...?!
Vecchio 04-10-2006, 15:14   #15
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Il tuo Nolan è rumoroso perché così nasce. Per uno più silenzioso e modulare devi andare sullo Shoei o meglio Schubert. Personalmente ho il Nolan e nei viaggi, ormai rari, metto i tappi. In città il problema è minimo, e con la goletta di serie il rumero è comunque accettabile.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea  
Vecchio 04-10-2006, 15:36   #16
touring
Mukkista doc

L'avatar di touring

ubicazione: TURIN
predefinito

Io ho acquistato (da un amico) un Nolan n 102 Com

si e' vero che e' un po rumoroso ma niente di preoccupante

basta alzare un po il parabrise ed il rumore scompare

Saluti renato K1100 Lt 1992 Una meraviglia!
touring non è in linea  
Vecchio 04-10-2006, 16:17   #17
Joe Falchetto
Kappista doc

L'avatar di Joe Falchetto

ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

c'è da dire che quel casco, incorrispondenza delle orecchie, ha delle camere in cui il rumore fa risonanza
Basta riempirle di gommapiuma ed il grosso del rumore svanisce.
Lo Shoei x-spirit integrale fa pari rumore.
Vecchio 04-10-2006, 16:59   #18
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
predefinito

Ma scusa il problema,mi pare di capire ,è sorto dopo 25.000Km.,mandaglielo e fattelo revisionare,e se propio non lo sopporti la prossima volta comperati uno Shubert o un Bmw che sono pure troppo silenziosi.
Vecchio 04-10-2006, 22:25   #19
mastgreg
Mukkista in erba

L'avatar di mastgreg

ubicazione: padova
predefinito

ringrazio tutti per i pareri e le risposte; quoto pero' Flinstones e cerco di spiegare il perche'.

il casco non e' mai stato rumoroso come ora, e quello che io intendevo sottolineare implicitamente a chi dovrebbe ben conoscerlo, visto che lo costruisce, e' che la causa non sia da ricercarsi nelle eventuali regolazioni andate perdute (a mio modestissimo parere, ma posso sbagliarmi, non c'e' niente che lo faccia pensare, tante' che ho precisato che meccanicamente e' quasi perfetto), quanto piuttosto nel deterioramento del rivestimento interno, e non tanto per i vellutini, etc., quanto nel materiale di imbottitura che si e' "rilassato" al punto di avere il casco "lasco" e soprattutto rumoroso.

mi sono quindi illuso che intendessero sostituirmi gli interni dal momento che sanno benissimo cosa utilizzano in produzione.

forse avro' sbagliato all'inizio nello scegliere ed aspettandomi troppo da un casco che non e' il piu' caro e/o il miliglior prodotto disponibile sul mercato, ma a sentire quelli che la sanno lunga un casco dovrebbe durare almeno 5 anni senza perdere le sue qualita'.

gli interni dei caschi schubert, shoei e arai cedono a tal punto?

se no, allora il solito detto CHI PIU' SPENDE, MENO SPENDE alla fine c'azzecca sempre.

ditemi voi.

ciao.
Vecchio 04-10-2006, 22:51   #20
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
ringrazio tutti per i pareri e le risposte; quoto pero' Flinstones e cerco di spiegare il perche'.
Francamente non capisco.
Non capisco il titolo del tuo messaggio, ad una prima occhiata sembrerebbe una accusa alla Nolal che invece mi par di capire si è comportata in modo egregio.
Forse pretendevi che arrivassero da Brembate Sopra a casa tua con uno stock di caschi per fartene provare uno in sostituzione? Magari pagandoti una pizza nel frattempo?
Prima dici che è rumoroso, poi dici che gli interni sono deteriorati, ma tu che gli hai scritto di preciso?
La risposta di Nolan (che conosco benissimo nonostante io non abbia un Nolan ma la mia donna lavora per loro per i cataloghi essendo fotografa) è esemplare, e non vorrei che in mancanza di critiche ce ne inventiamo una, tanto per dire qualcosa in un momento di stanca.
La verifica delle misure è la prima cosa, l'invito a spedirglielo per una ulteriore verifica è il passo successivo.
Ma cosa pretendi ancora?
Vecchio 04-10-2006, 23:44   #21
Ibàn
Mukkista doc

L'avatar di Ibàn

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da triger
Azzz! ma quello affiancato non ti dà fastidio oltre i 100 km/h...?!
No, lo lego al posto del passeggero ... ogni tanto ci parlo pure, lo chiamo Wilson
Vecchio 05-10-2006, 00:00   #22
Ibàn
Mukkista doc

L'avatar di Ibàn

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
... la mia donna lavora per loro per i cataloghi essendo fotografa...

Pedro, chiedigli se per favore per il sito può far mettere le foto più grandi ... per scegliere una grafica ora si deve lavorare di immaginazione

Ritornando in topic, in effetti non posso dar torto a Pedro ... o ti aspettavi un prodotto sostituito di default visto che gli hai dato le misure della testa, oppure al tuo racconto manca qualcosa in quanto oltre ad averti chiesto di mandargli il casco per verifica cos'altro dovevan fare?

Non mi vede d'accordo invece il detto "chi più spende meno spende", specialmente nei caschi che devono innanzi tutto calzarti bene senza farti venire il mal di testa magari dopo "qualche" ora di guida.
Vecchio 05-10-2006, 00:11   #23
Granito
Mukkista doc

ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leolus

Mai più un casco italiano!!!!!!
e vai con un bel luogo comune, che se ne sentiva la mancanza

di certo i distributori di caschi stranieri tanto sopravvalutati non dimostrano la solerzia di case nostrane (Nolan, Airoh e tante altre).

mi sembra che Nolan (al di là della qualità del prodotto, che non è un "fascia alta"...) si sia comportata bene.
le critiche sono gratuite.
Granito non è in linea  
Vecchio 05-10-2006, 11:18   #24
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ibàn

Pedro, chiedigli se per favore per il sito può far mettere le foto più grandi ... per scegliere una grafica ora si deve lavorare di immaginazione
Lei fotografa e basta, il materiale viene gestito dal loro reparto promozionale e marketing interno.
In ogni caso glielo farò presente per la prossima volta che la contattano.
Vecchio 05-10-2006, 16:38   #25
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

ubicazione: Lecco
predefinito Info

Quote:

il casco non e' mai stato rumoroso come ora, e quello che io intendevo sottolineare implicitamente a chi dovrebbe ben conoscerlo, visto che lo costruisce, e' che la causa non sia da ricercarsi nelle eventuali regolazioni andate perdute (a mio modestissimo parere, ma posso sbagliarmi, non c'e' niente che lo faccia pensare, tante' che ho precisato che meccanicamente e' quasi perfetto), quanto piuttosto nel deterioramento del rivestimento interno, e non tanto per i vellutini, etc., quanto nel materiale di imbottitura che si e' "rilassato" al punto di avere il casco "lasco" e soprattutto rumoroso.

mi sono quindi illuso che intendessero sostituirmi gli interni dal momento che sanno benissimo cosa utilizzano in produzione.

forse avro' sbagliato all'inizio nello scegliere ed aspettandomi troppo da un casco che non e' il piu' caro e/o il miliglior prodotto disponibile sul mercato, ma a sentire quelli che la sanno lunga un casco dovrebbe durare almeno 5 anni senza perdere le sue qualita'.

gli interni dei caschi schubert, shoei e arai cedono a tal punto?

se no, allora il solito detto CHI PIU' SPENDE, MENO SPENDE alla fine c'azzecca sempre.

ditemi voi.

ciao.
Mi sembra tanto che qui si voglia fare una critica giusto per farla.....
Ma qual'è il problema?..se ce n'è uno....
Ti hanno chiesto di fargli avere il casco o no?.....vuoi rimanere in panciolle ed aspettare che arrivino da te?...mi sembra un pochino esagerato..non trovi?
Se si mettessero a sostituire a tutti quelli che trovano lasco il casco dopo averlo usato che farebbero?..andrebbero in rovina....
Hai mai sentito di una casa automobilistica che ti sostituisce le gomme GRATIS solo perchè si sono consumate in fretta?....
TI costa così tanto far avere il casco al costruttore?..

Ciao.....
Gadget non è in linea  
Chiudi la discussione