Quote:
Originariamente inviata da saurogs
e lo strato termico?
598 + paraschiena= +o- 700€ ?
|
...credo proprio di sì, nei 598 non era compreso alcun paraschiena..
Quote:
Originariamente inviata da barney_panofsky
Al tatto comunque la sensazione è proprio quella di una maggiore 'resistenza' della Streetguard.
|
...vero anche questo!
Credo però che i tessuti tipo Cordura abbiano raggiunto livelli di resistenza all'abrasione molto alti anche senza ricorrere all'Armacor. Quello che (IMHO, ovviamente) fa ancora la differenza sono le protezioni inserite nella giacca.
E mentre quelle della Streetguard mi danno veramente poca fiducia, quelle rigide che usa Dainese mi hanno salvato un paio di volte gomiti e ginocchia!
Non dimentichiamo che in strada raramente si scivola sull'asfalto per decine di metri (non siamo in pista purtroppo, prima o poi un ostacolo ci "ferma") mentre SEMPRE si batte con più o meno violenza da qualche parte!
By the way, intanto che ero lì ho sbirciato un volumetto "BMW internal use only" con le novità per il 2007.
Sono pochine, ma tutte le nuove giacche utilizzano le nuovi protezioni NP (quelle arancioni, per capirci) che in effetti sembrano molto più consistenti delle precedenti.
E purtroppo niente modifiche per la Streetguard (stesse protezioni di prima), che rimane la top di gamma e viene aggiornata solo con un nuovo colore (nero/tabacco)...
...e per chi non fuma?!?