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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 21-09-2006, 18:43   #1
zaff
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Unhappy r1200gs - scarichi in titanio "sponsorizzati BMW"...

...che avranno di più rispetto a quelle della Wunderlich o della Touratech?

Lunedì pomeriggio, con un amico faccio visita al mio conc per fissare l'appuntamento per il 2° tagliando dei 10.000 km e vedo esposta in vetrina una lussureggiante marmitta in titanio della quale mi innamoro subito al solo pensiero di vederla montata sul mio gs.
Naturalmente chiedo il costo che per me da € 750,00 scontata verrebbe € 630,00. ...AZZ...
Il conc mi garantisce: riduzione di peso, estetica accattivante, incremento della potenza di circa 10 cv ed il suono è pura armonia.

Sarà armonia per le mie orecchie, ma anche per le sue tasche!

Visitando il sito della Touratech, il sistema di scarico più costoso è in carbonio e costa € 390 e quello in titanio € 381 (della Wunderlich sono riuscito a vedere gli scarichi ma non il costo).

Mi chiedo:
1) I circa 300 € di differenza con la concorrenza giustificano tale follia in denaro speso?
2) Son veri questi 10 cv diciarati in più? e se veri 100 cv non sono già tanti per il gs?
3) Carbonio o Titanio: tra questi due scarichi di qualità strutturali diverse, si determinano differenze termodinamiche solo in termini di dissipazione del calore? o esistono reali differenze di resa?
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[color=red][i]bradipo giessista[/i][/color]
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Vecchio 21-09-2006, 18:57   #2
Merlino
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Originariamente inviata da zaff
Mi chiedo:
1) I circa 300 € di differenza con la concorrenza giustificano tale follia in denaro speso?
2) Son veri questi 10 cv diciarati in più? e se veri 100 cv non sono già tanti per il gs?
3) Carbonio o Titanio: tra questi due scarichi di qualità strutturali diverse, si determinano differenze termodinamiche solo in termini di dissipazione del calore? o esistono reali differenze di resa?
1- Il terminale in questione è un Akrapovich, il costo del pezzo non originale BMW è leggermente inferiore, ma la qualità si paga..

2- 10 cv con il solo terminale non li faccio neanche io con una magia, diciamo che si possono guadagnare al massimo 4cv, ma è il rendimento del motore che cambia in meglio..

3- titanio o Carbonio sono solo il rivestimento esterno, la differenza è nella tecnica interna degli scarichi.
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Vecchio 21-09-2006, 19:00   #3
er-minio
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Originariamente inviata da zaff
incremento della potenza di circa 10 cv
HAHAHahahahahahhahahaha
hahahahahahaha hahahahhahahahahah ahhahahaha
hahahahahah hahahahhahaha hahahahahahahahahaah

quelle marchiate bmw ti mantengono la garanzia.
Si è scritto di tutto e di più nel forum del tuning. Fatti un bel search.

Quote:
Originariamente inviata da zaff
incremento della potenza di circa 10 cv
hahahahahahahhahahahahhahahahah hahahahahahhahahaha
Di al tuo concessionario di andare a Zelig.
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Vecchio 21-09-2006, 19:08   #4
onofriodelgrillo
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non volevo crederci...ora pure BMW si mette a spacciare marmitte a scoreggetta!!!
sul catalogo Akrapovich è riportato un bel -4kg !!!!
UELA!!! ma fatemi il piacereeeeeeeeeeeeeeee...
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sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
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Vecchio 21-09-2006, 19:10   #5
Merlino
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Originariamente inviata da onofriodelgrillo
sul catalogo Akrapovich è riportato un bel -4kg !!!!
UELA!!! ma fatemi il piacereeeeeeeeeeeeeeee...
Credici, effettivamente hai mai soppesato lo scarico originale?

I 4 Kg di differenza ci sono tutti
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k75 1991 K75S 1986
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Vecchio 21-09-2006, 19:10   #6
1Muschio1
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Quella dei Kg ... è forse l'unico dato reale o quantomeno verosimile
per il resto ....
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 21-09-2006, 21:44   #7
Merlino
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Originariamente inviata da 1Muschio1
Quella dei Kg ... è forse l'unico dato reale o quantomeno verosimile
per il resto ....
Per il resto pensate a questa equazione, 4 Kg, su 224kg dichiarati sono quasi il 2% di peso, togliete il 2% di peso alla moto, e la moto sarà più potente.....

Per i Cavallini in più sono scettico per prima io, ma con il terminale Akra la potenza è a disposizione su tutto l'arco dei Giri, poi ognuno è padrone di se stesso e credere o meno.....
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Vecchio 21-09-2006, 22:06   #8
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Originariamente inviata da onofriodelgrillo
non volevo crederci...ora pure BMW si mette a spacciare marmitte a scoreggetta!!!
sul catalogo Akrapovich è riportato un bel -4kg !!!!
UELA!!! ma fatemi il piacereeeeeeeeeeeeeeee...
Non ci vedo nulla di strano...anzi!
Considera che BMW è un'azienda che deve produrre utili....
Ora considera che non sono proprio gli ultimi arrivati...e che, se anche a volte lo sembrano, è solo perchè vogliono sembrarlo....

Considera infine che gli utenti comprano le BMW e poi vanno da Leo, da Laser, da Akra...ecc...ecc...a comprare il terminale per avere non si sà cosa in più (presumo solo una scimmia abbattuta)...però li comprano!

A questo punto BMW dice: perchè dobbiamo farli andare da altri a spendere i loro soldini? Se non vogliono il pezzo di ferro di serie...glie ne diamo un altro in alternativa! Ci prendiamo noi parte del soldino e loro sono contenti perchè è pure marchiato e garantito!

Tutto ciò non fà un grinza.....

Se poi uno vuole spendere qualcosa in più oppure no sono scelte personali....
Loro hanno scelto l'esca buona...la pesca sarà redditizia!

Ovvio pure che ai conc viene detto di pubblicizzarli e venderli...quindi di sicuro nessuno (o quasi) ti dirà che non cambia nulla ed è solo uno sfizio inutile...

Il peso è un dato inconfutabile...ma è chiaro che una GS con 4 kg in meno non diventa una KS...

I CV sono invece una libera interpretazione del conc.....

Lamps!
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Mark60 non è in linea  
Vecchio 21-09-2006, 22:16   #9
dgardel
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Originariamente inviata da zaff
.................................... incremento della potenza di circa 10 cv ..............................

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
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Vecchio 22-09-2006, 07:08   #10
emmegey
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Originariamente inviata da Merlino
I 4 Kg di differenza ci sono tutti

Per la precisione 4.2 Kg...Pesati entrambi.
 
Vecchio 22-09-2006, 07:20   #11
mary
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Originariamente inviata da Mark60
Non ci vedo nulla di strano...anzi!
Considera che BMW è un'azienda che deve produrre utili....
Ora considera che non sono proprio gli ultimi arrivati...e che, se anche a volte lo sembrano, è solo perchè vogliono sembrarlo....

Considera infine che gli utenti comprano le BMW e poi vanno da Leo, da Laser, da Akra...ecc...ecc...a comprare il terminale per avere non si sà cosa in più (presumo solo una scimmia abbattuta)...però li comprano!

A questo punto BMW dice: perchè dobbiamo farli andare da altri a spendere i loro soldini? Se non vogliono il pezzo di ferro di serie...glie ne diamo un altro in alternativa! Ci prendiamo noi parte del soldino e loro sono contenti perchè è pure marchiato e garantito!

Tutto ciò non fà un grinza.....

Se poi uno vuole spendere qualcosa in più oppure no sono scelte personali....
Loro hanno scelto l'esca buona...la pesca sarà redditizia!

Ovvio pure che ai conc viene detto di pubblicizzarli e venderli...quindi di sicuro nessuno (o quasi) ti dirà che non cambia nulla ed è solo uno sfizio inutile...

Il peso è un dato inconfutabile...ma è chiaro che una GS con 4 kg in meno non diventa una KS...

I CV sono invece una libera interpretazione del conc.....

Lamps!
Hai scritto tutto quello che penso anche io...bravo, approvo.
Ribadisco:
- Migliore resa motore...ok,
-10 Cv....ma che dice...? non cvredere a quelle fesserie!
-4 kg. meno non sono pochi per il solo scarico,
-dove c'è gusto non c'è perdenza, quindi se ti piace mettilo.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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Vecchio 22-09-2006, 08:48   #12
Ilcontez
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...che avranno di più rispetto a quelle della Wunderlich o della Touratech?

Lunedì pomeriggio, con un amico faccio visita al mio conc per fissare l'appuntamento per il 2° tagliando dei 10.000 km e vedo esposta in vetrina una lussureggiante marmitta in titanio della quale mi innamoro subito al solo pensiero di vederla montata sul mio gs.
Naturalmente chiedo il costo che per me da € 750,00 scontata verrebbe € 630,00. ...AZZ...
Il conc mi garantisce: riduzione di peso, estetica accattivante, incremento della potenza di circa 10 cv ed il suono è pura armonia.

Sarà armonia per le mie orecchie, ma anche per le sue tasche!

Visitando il sito della Touratech, il sistema di scarico più costoso è in carbonio e costa € 390 e quello in titanio € 381 (della Wunderlich sono riuscito a vedere gli scarichi ma non il costo).

Mi chiedo:
1) I circa 300 € di differenza con la concorrenza giustificano tale follia in denaro speso?
2) Son veri questi 10 cv diciarati in più? e se veri 100 cv non sono già tanti per il gs?
3) Carbonio o Titanio: tra questi due scarichi di qualità strutturali diverse, si determinano differenze termodinamiche solo in termini di dissipazione del calore? o esistono reali differenze di resa?
Sono passato ieri anche io presso la mia concessionaria di riferimento ed il prezzo comunicatomi di listino è stato di €709,00 sul quale si potrebbe arrivare ad uno sconto di circa il 20%. Nessuno mi ha parlato di 10 cv in più, non è neppure scritto nell'opuscolo illustrativo. Un leggero miglioramento nell'orogazione del motore nella fascia intermedia. Vantaggio vistossimo nel peso, estetica e naturalmente sound. Nulla di più. Mi sembra che abbia delle rifiniture di pregio. ciao
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Vecchio 22-09-2006, 08:49   #13
aspes
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[QUOTE=zaff]
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...che avranno di più rispetto a quelle della Wunderlich o della Touratech?
a tutto quel che han detto gli altri aggiungo solo che touratech e wunderlich non producono scarichi ma commercializzano cio' che e' prodotto da altre ditte del settore.Ergo, se hai i canali giusti meglio comprare direttamente da tali ditte gli scarichi
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 22-09-2006, 08:49   #14
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... attenzione però ... togliendo 4 Kg... solo sul lato SX ... si scompensa l'equilibrio della distribuzione dei pesi ... il cardano infatti è dall'altra parte ... con reale rischio di ribaltamento in curva per perdita di aderenza nelle curve a SX ... attenti ragazi non scherziamo con certi EQUIlibri ....
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Vecchio 22-09-2006, 09:07   #15
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Originariamente inviata da 1Muschio1
... attenzione però ... togliendo 4 Kg... solo sul lato SX ... si scompensa l'equilibrio della distribuzione dei pesi ... il cardano infatti è dall'altra parte ... con reale rischio di ribaltamento in curva per perdita di aderenza nelle curve a SX ... attenti ragazi non scherziamo con certi EQUIlibri ....

Questa me la segno......

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Vecchio 22-09-2006, 09:10   #16
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... purtroppo è un problema serio ...

non scherziamoci sù

e soprattutto SILVER non postare più che sei a 883 post .. ed è un numero simpatico ...
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Ultima modifica di 1Muschio1; 22-09-2006 a 09:14
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Vecchio 22-09-2006, 09:15   #17
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Talking Alternativa Akrapovich....

Immagino che molti possessori di BMW - Dentisti saranno leggermente sovrapeso...(come me) di almeno 6-8 Kg.) - proposta:

- Dimagrisco 4 kg. (tra l'altro di baricentro alto...) - risparmio 630 Euro....sono più agile e pronto di rilfessi....

Non è meglio?
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Vecchio 22-09-2006, 09:15   #18
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... attenzione però ... togliendo 4 Kg... solo sul lato SX ... si scompensa l'equilibrio della distribuzione dei pesi ... il cardano infatti è dall'altra parte ... con reale rischio di ribaltamento in curva per perdita di aderenza nelle curve a SX ... attenti ragazi non scherziamo con certi EQUIlibri ....
Orpo, la mia gamba sinistra pesa meno della destra! Sarà per quello che sono caduto???
Ric
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Vecchio 22-09-2006, 09:16   #19
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... purtroppo è un problema serio ...

non scherziamoci sù

e soprattutto non postare più che sei a 883 post .. ed è un numero simpatico ...
Sarà pure un problema serio...mah...

vorrà dire che se incontro una moto ribaltata con uno scarico in titanio ora so a chi dare la colpa...

P.S. posto subito perchè se tutte le moto fossero come l'883 andrei con lo scooter
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Vecchio 22-09-2006, 09:18   #20
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X ABII .... credo proprio di sì ... Fatti un ceck up completo e consiglio come da suggerimento del buon TK una cura dimagrante per togliere quei chili di troppo ... troppo in alto ... è un casino ...
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Vecchio 22-09-2006, 09:23   #21
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Vecchio 22-09-2006, 09:39   #22
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Vecchio 22-09-2006, 09:41   #23
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Comincerò la dieta da qui...
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Vecchio 22-09-2006, 09:44   #24
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Vecchio 22-09-2006, 09:45   #25
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