Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2006, 11:10   #1
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

ubicazione: PUGLIA
predefinito sono stato svaligiato

un mese fà dopo aver smontato il topcase per lavare la moto (gs 1200) mi accorsi che si era lesionato al centro del punto di aggancio allla piastra.(insomma il solito problema dei topcase bmw)
il giorno dopo avevo appuntamneto con il meccanico di una concessionaria disponibile a controllare i probemi di gioventù del gs (avevo soli 3000 km) e facendogli notare il problema valigia, mi disse che dovevo lasciarglielo perchè avendo dei raschietti sul lato sx (caduta con il bloccadisco ) doveva essere visionato dall'ispettore bmw (non si era rotto in quell'occasione perchè lo controllai da cima a fondo)

circa 10 gg fà montai le valigie laterali (nuover di zecca) e dopo due gg le smontai perchè nel traffico cittadino mi davano un pò di problemi.....e lì la seconda sorpresa: la valigia laterale dx non veniva più via....controlla e ricontrolla i vari agganci e niente non si staccava.... con un piccolo colpetto dal basso e finalmente si staccò.... ma .... sistema di aggangio in tilt: pare che il ferro di bloccaggio sia rimasto in posizione anomala

tre gg fà presso un altra concessionaria nell'occasione della sostituzione del galleggiante serbatoio (.... giusto per dovere di cronaca, ho anche sostituito tre candele- a pagamento- il clacson, oltre a vari aggiornamenti centralina ) ho lasciato la valigia laterale per farla controllare.

dopo tutti questi problemi ditemi se non vi sentireste anche voi un pò "svaligiati"
Vecchio 22-09-2006, 11:12   #2
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

hai cambiato 3 candele? motivo? la quarta? a quanti km?
Enrox non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 11:12   #3
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

predefinito

a dimenticavo il topcase è ancora dalla prima concessionaria perchè l'ispettore si è fatto le ferie allungate
Vecchio 22-09-2006, 11:23   #4
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
hai cambiato 3 candele? motivo? la quarta? a quanti km?
le candele sono state sostituite la prima (a sx in alto) a 1500 km, ma il probelma dell'irregolarità (buco d'erogazione a 4-5000 giri) risolto solo per i 30 km successivi; le al tre due (dx) a 2300 km dopo aver riaggiornato la centralina con il vecchio soft 6.0 (il 7.0 non era ancora disponibile)

la moto è andata molto meglio dopo aver sostituito le due candele dx ma si è ripresa decisamente di più dopo aver installato il cip 7.0 a 3500 km

deduco che i problemi della mia moto siano nati tutti dal problema centralina... la moto è di luglio e ha già spento tre candeline....come passano in fretta gli anni!!!
Vecchio 22-09-2006, 11:25   #5
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

e te le hanno fatte pagare?
Enrox non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 11:33   #6
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Benci
hai percaso coricato a terra la moto ????
c'era un problema con le candele che vanno a massa se la moto viene sdraiata !

si si so caduto col bloccadisco
Vecchio 22-09-2006, 11:41   #7
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

se non sbaglio il cambio delle candele adesso lo fanno su tutte in garanzia (dovrebbe esserci una circolare BMW a riguardo) anche se non e' un richiamo (quindi dovrebbero farlo alla prima occasione che gli porti la moto)
Enrox non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 11:50   #8
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

predefinito

Quote:
se dopo che hai coricato la moto, hai sentito che la moto accelerando andava una "ciofeca" (schifezza ), è un difetto delle candele.
La bmw ha sostituito le Bosh con Ngk ... (a me è successo due volte, ed hanno sostituito tutte le candele, una volta bosh e la seconda Ngk ).
E' capitato anche con le Pipette/bobine
Avrebbero dovuto fare tutto in garanzia!
Ma in effetti il problema non è stato risolto

in bmw mi hanno assicurato che montano solo bosh e non ci sono mod. ngk compatibili...... ma se il problema non ti è stato risolto hai chiesto di farti riaggiornare la centralina con il cip 7.0..... dopo questa opreazione non so cosa sia successo ma la moto va molto meglio, anche se doveva servire solo per aggiustare il probema del livello carburante e clacson che per ironia della sorte non si sono sistemati se non con la sostituzione dei pezzi
Vecchio 22-09-2006, 11:52   #9
Nanni
Guest

predefinito

Quote:
se dopo che hai coricato la moto, hai sentito che la moto accelerando andava una "ciofeca" (schifezza ), è un difetto delle candele.
La bmw ha sostituito le Bosh con Ngk ... (a me è successo due volte, ed hanno sostituito tutte le candele, una volta bosh e la seconda Ngk ).
E' capitato anche con le Pipette/bobine
Avrebbero dovuto fare tutto in garanzia!
Ma in effetti il problema non è stato risolto
Domanda Polemica: c'è qualche cosa che non debba essere sostituito in questa c@zzo di moto da 15.000 euro???

.

Vecchio 22-09-2006, 11:53   #10
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
se non sbaglio il cambio delle candele adesso lo fanno su tutte in garanzia (dovrebbe esserci una circolare BMW a riguardo) anche se non e' un richiamo (quindi dovrebbero farlo alla prima occasione che gli porti la moto)

ma il cambio delle candele bosh - bosh oppure bosh - ngk .....e anche se la moto non ha problemi???
Vecchio 22-09-2006, 11:54   #11
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Enro, sai qualcosa in più ?
mi spiego: per la sicurezza, quando cade la moto, dovrebbe spegnersi il motore. Pare che questo faceva saltare le candele.

Possibile che risolvano il problema mettendo una candela diversa e non agendo sul sitema di sicurezza ?
no, non so nulla a riguardo del problema dello spegnimento.
sapevo solo della circolare a cui ho accennato, per cui adesso i conce dovrebbero cambiare (in garanzia) le candele del 1200.
Enrox non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 11:55   #12
emmegey
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
tre gg fà presso un altra concessionaria nell'occasione della sostituzione del galleggiante serbatoio

A quanto mi risulta, il GS1200 non ha un vero e proprio galleggiante serbatoio, ma un sistema del c@@@o a leva (!?) responsabile del buon funzionamento(!!!)

(.... giusto per dovere di cronaca, ho anche sostituito tre candele-

Già che c'eri era meglio cambiarle tutte e 4....O no?

Vecchio 22-09-2006, 11:55   #13
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
ma il cambio delle candele bosh - bosh oppure bosh - ngk .....e anche se la moto non ha problemi???
si, anche se non ha problemi.
Enrox non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 11:59   #14
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey

visto che le dovevo pagare per principio ho deciso di far sostituire solo quelle effettivamente andate!!!
Vecchio 22-09-2006, 12:00   #15
emmegey
Guest

Talking

Quote:
Domanda Polemica: c'è qualche cosa che non debba essere sostituito in questa c@zzo di moto da 15.000 euro???

.

Alla mia, 7.000 Km non ho ancora sostituito nulla che si sia rotto o deteriorato...
Speriamo x il futuro...

Chiudi la discussione