un mese fà dopo aver smontato il topcase per lavare la moto (gs 1200) mi accorsi che si era lesionato al centro del punto di aggancio allla piastra.(insomma il solito problema dei topcase bmw)
il giorno dopo avevo appuntamneto con il meccanico di una concessionaria disponibile a controllare i probemi di gioventù del gs (avevo soli 3000 km) e facendogli notare il problema valigia, mi disse che dovevo lasciarglielo perchè avendo dei raschietti sul lato sx (caduta con il bloccadisco

) doveva essere visionato dall'ispettore bmw (non si era rotto in quell'occasione perchè lo controllai da cima a fondo)
circa 10 gg fà montai le valigie laterali (nuover di zecca) e dopo due gg le smontai perchè nel traffico cittadino mi davano un pò di problemi.....e lì la seconda sorpresa: la valigia laterale dx non veniva più via....controlla e ricontrolla i vari agganci e niente non si staccava.... con un piccolo colpetto dal basso e finalmente si staccò.... ma .... sistema di aggangio in tilt: pare che il ferro di bloccaggio sia rimasto in posizione anomala
tre gg fà presso un altra concessionaria nell'occasione della sostituzione del galleggiante serbatoio (.... giusto per dovere di cronaca, ho anche sostituito tre candele- a pagamento- il clacson, oltre a vari aggiornamenti centralina

) ho lasciato la valigia laterale per farla controllare.
dopo tutti questi problemi ditemi se non vi sentireste anche voi un pò "svaligiati"