![]() |
sono stato svaligiato
un mese fà dopo aver smontato il topcase per lavare la moto (gs 1200) mi accorsi che si era lesionato al centro del punto di aggancio allla piastra.(insomma il solito problema dei topcase bmw)
il giorno dopo avevo appuntamneto con il meccanico di una concessionaria disponibile a controllare i probemi di gioventù del gs (avevo soli 3000 km) e facendogli notare il problema valigia, mi disse che dovevo lasciarglielo perchè avendo dei raschietti sul lato sx (caduta con il bloccadisco:mad: ) doveva essere visionato dall'ispettore bmw (non si era rotto in quell'occasione perchè lo controllai da cima a fondo) circa 10 gg fà montai le valigie laterali (nuover di zecca) e dopo due gg le smontai perchè nel traffico cittadino mi davano un pò di problemi.....e lì la seconda sorpresa: la valigia laterale dx non veniva più via....controlla e ricontrolla i vari agganci e niente non si staccava.... con un piccolo colpetto dal basso e finalmente si staccò.... ma .... sistema di aggangio in tilt: pare che il ferro di bloccaggio sia rimasto in posizione anomala tre gg fà presso un altra concessionaria nell'occasione della sostituzione del galleggiante serbatoio (.... giusto per dovere di cronaca, ho anche sostituito tre candele- a pagamento- il clacson, oltre a vari aggiornamenti centralina:mad: :mad: ) ho lasciato la valigia laterale per farla controllare. dopo tutti questi problemi ditemi se non vi sentireste anche voi un pò "svaligiati":( :( :( |
hai cambiato 3 candele? motivo? la quarta? a quanti km?
|
a dimenticavo il topcase è ancora dalla prima concessionaria perchè l'ispettore si è fatto le ferie allungate
|
Quote:
la moto è andata molto meglio dopo aver sostituito le due candele dx ma si è ripresa decisamente di più dopo aver installato il cip 7.0 a 3500 km deduco che i problemi della mia moto siano nati tutti dal problema centralina... la moto è di luglio e ha già spento tre candeline....come passano in fretta gli anni!!!:lol: :lol: |
e te le hanno fatte pagare?
|
Quote:
si si so caduto col bloccadisco:mad: :mad: |
se non sbaglio il cambio delle candele adesso lo fanno su tutte in garanzia (dovrebbe esserci una circolare BMW a riguardo) anche se non e' un richiamo (quindi dovrebbero farlo alla prima occasione che gli porti la moto)
|
Quote:
in bmw mi hanno assicurato che montano solo bosh e non ci sono mod. ngk compatibili...... ma se il problema non ti è stato risolto hai chiesto di farti riaggiornare la centralina con il cip 7.0..... dopo questa opreazione non so cosa sia successo ma la moto va molto meglio, anche se doveva servire solo per aggiustare il probema del livello carburante e clacson che per ironia della sorte non si sono sistemati se non con la sostituzione dei pezzi:( :( |
Quote:
. |
Quote:
ma il cambio delle candele bosh - bosh oppure bosh - ngk .....e anche se la moto non ha problemi??? |
Quote:
sapevo solo della circolare a cui ho accennato, per cui adesso i conce dovrebbero cambiare (in garanzia) le candele del 1200. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
visto che le dovevo pagare :( :( per principio ho deciso di far sostituire solo quelle effettivamente andate!!!:mad: |
Quote:
Alla mia, 7.000 Km non ho ancora sostituito nulla che si sia rotto o deteriorato... Speriamo x il futuro...:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |