Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2006, 08:25   #1
Faxus
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Aggiornamenti software

Qualcuno mi sa dire quale è l''utlima versione per il softawre della k1200r... mi hanno detto che è in arrivo la 7 e che le precedenti facevano pena...forse non ne capirò molto ma la mia va bene cosi...nessun buco e nessuna incertezza...e se qlc pensa che strappi un pò andando piano...beh...non è proprio la moto ideale per andare a filo di gas

P.s.

ho montato come scarico il remus powercone...oltre ai 6 kili di meno il sound è fantastico---senza dbkiller da arresto...ma le vecchiette si scostano senza suonare il clacson ....ciao. a tutti...
 
Vecchio 22-09-2006, 08:28   #2
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.383
predefinito

LA 7.0....non è in arrivo, c'è già dalla fine di agosto!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 08:33   #3
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mac o Microsoft?
scusate non ho saputo resistere........
 
Vecchio 22-09-2006, 11:39   #4
kandinsky
Mukkista in erba
 
L'avatar di kandinsky
 
Registrato dal: 29 Oct 2005
ubicazione: Roma< >Caserta
Messaggi: 498
predefinito fatto

ho aggiornato con la 7.0! impressioni del momento:
1. minimo un pochino più basso ma cammini in prima con regolarità;
2. motore ancora più fluido;
3. attendo di vedere in autostrada se al vibrazione a 6/7000 rpm è scomparsa!
Di più non so!!!!
Ciao, Ciro
__________________
[FONT="Arial Black"][SIZE="4"][COLOR="Blue"]2000 - R 850 R Blu;
2001 - R 1150 RT Blu;
[COLOR="DimGray"]2005 - K 1200 S Grigio[/COLOR].[/COLOR]
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
kandinsky non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 12:20   #5
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.841
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kandinsky
ho aggiornato con la 7.0! impressioni del momento:
1. minimo un pochino più basso ma cammini in prima con regolarità;
2. motore ancora più fluido;
3. attendo di vedere in autostrada se al vibrazione a 6/7000 rpm è scomparsa!
Di più non so!!!!
Ciao, Ciro
L'ho montata anch'io ed in effetti a me è scomparsa anche la vibrazione!!!
__________________
RT LC' 14 80K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 19:11   #6
kandinsky
Mukkista in erba
 
L'avatar di kandinsky
 
Registrato dal: 29 Oct 2005
ubicazione: Roma< >Caserta
Messaggi: 498
predefinito confermo

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S
L'ho montata anch'io ed in effetti a me è scomparsa anche la vibrazione!!!
Oggi ho viaggiato sia in città ( traffico - Napoli ) che in autostrada; in realtà sono soddisfatto, al momento non individuo altro che miglioramenti e in particolare la guidi a filo di gas in prima senza problemi oltre a non avere più quella fastidiosa vibrazione oltre i 6/7000 rpm.
Il minimo non mi sembra nè ballerino nè troppo basso.
Ci siamo avvicinati all'optimum, se non fosse per quella mazzata quando ingrani la prima!!!!!!!!
Passo e chiudo, Ciao
__________________
[FONT="Arial Black"][SIZE="4"][COLOR="Blue"]2000 - R 850 R Blu;
2001 - R 1150 RT Blu;
[COLOR="DimGray"]2005 - K 1200 S Grigio[/COLOR].[/COLOR]
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
kandinsky non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 19:17   #7
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.792
predefinito

Quote:
piano...beh...non è proprio la moto ideale per andare a filo di gas
E' piu' che altro in uscta dai tornanti stretti oppure quando guidi in città.
Il 4 cilindri dovrebbe essere la fiera della fluidità, invece ...

Una curiosità sulla KR: hanno tutte il servofreno oppure quelle senza abs no e/o le ultime uscite ne sono/saranno prive? Mi pare che bmw abbia fatto retromarcia su questa cosa.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 19:26   #8
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.847
predefinito

quoto kandisky in pieno
anche sulla mia k1200gt
tutti miglioramenti sulla 7.0, anche se si potrebbe migliorare ancora un po.... come regolarità....
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 20:31   #9
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma l'hard disk incidera' sulla guida?
 
Vecchio 22-09-2006, 20:49   #10
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
predefinito

Scusate, adesso le manopole riscaldate si accendono da sole sotto i 15 gradi ?

... io la porto settimana prossima. Spero nella sistemazione delle incertezze tra i 2000/3000 che rendono impossibile rispettare i limiti ed a volte anche girare le rotonde...

Quoto la fluidità del 4 cilindri. Deve essere fluida !!! Almeno come le altre...
Ciao
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 21:24   #11
kandinsky
Mukkista in erba
 
L'avatar di kandinsky
 
Registrato dal: 29 Oct 2005
ubicazione: Roma< >Caserta
Messaggi: 498
predefinito servofreno

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
E' piu' che altro in uscta dai tornanti stretti oppure quando guidi in città.
Il 4 cilindri dovrebbe essere la fiera della fluidità, invece ...

Una curiosità sulla KR: hanno tutte il servofreno oppure quelle senza abs no e/o le ultime uscite ne sono/saranno prive? Mi pare che bmw abbia fatto retromarcia su questa cosa.
pare proprio di si! A mio avviso fanno bene e per due motivi.
Il primo e che se va via il motore o la corrente in genere con la frenata residua sono ................
Il secondo motivo è che, in caso di frenate improvvise nel traffico (es. in coda dietro alla macchina della nonnetta che frena all'improvviso senza apparente motivo), il sistema si comporta come se si stia viaggiando ad alta velocità e per effetto del servofreno interviene l'ABS.
Il risultato, almeno nel mio caso, e che pochi giorni fa ho piegato la targa ad una nonnetta che si è pure incacchiata (ed a ragione) perchè le ho quasi fatto venire un coccolone.
Se invece ci fosse stato un bambino che attraversava all'improvviso?
Il vero problema non è l'ABS ma il servofreno in città! NOn è assolutamente modulabile.
Con il sistema sport, peraltro non è utile neanche frenare con il pedale. Con l'integral della mia vecchia rt mi ero abituato, in città, a frenare prevalentemente con il pedale; infatti con quel sistema se usi la leva fai intervenire prima il freno anteriore e poi quello posteriore, viceversa con il pedale.
In conclusione pare che le produzioni a venire dovrebbero usare il nuovo abs che è molto più leggero ed è predisposto anche per l'asc (antisbandamento) e dovrebbero essere prive del servofreno. Ho provato la f800 con abs e frena benissimo e l'abs non interviene a sproposito. Penso inoltre che sarebbe utile prevedere l'interruttore di disinserimento dell'abs anche sulle altre moto e non solo sulla gs e sulla r1200s.
Intendiamoci, l'abs è comunque utilissimo!!!!
__________________
[FONT="Arial Black"][SIZE="4"][COLOR="Blue"]2000 - R 850 R Blu;
2001 - R 1150 RT Blu;
[COLOR="DimGray"]2005 - K 1200 S Grigio[/COLOR].[/COLOR]
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]

Ultima modifica di kandinsky; 22-09-2006 a 21:30
kandinsky non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 21:52   #12
ilbezzo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: venturina
Messaggi: 73
predefinito

Anche sulla mia ci sono stati miglioramenti generali, sopratutto nel cambio, non so' xche ma le marce entrano sempre meglio, le vibrazioni a 6-7000 in rilascio sono rimaste, ma nel complesso va' benissimo considerati i cv del motore.....
X l'abs ritengo che un bottoncino x l'esclusione non sarebbe stato male, in strada freno un pelo prima e nessun poblema,anche se entra l'abs causa di buchette o imperfezioni ho del margine.....ma in pista che tiri le staccate come ti devi comportare...??? Lo so', freno un pelo prima e via....
Poi ho notato anche un'altra cosa...se lo senti entrare e tiri ancora di piu' la leva allora si che non frena piu'..........e' normale...??
un saluto

il Bezzo
k1200s
ilbezzo non è in linea  
Vecchio 23-09-2006, 08:50   #13
kandinsky
Mukkista in erba
 
L'avatar di kandinsky
 
Registrato dal: 29 Oct 2005
ubicazione: Roma< >Caserta
Messaggi: 498
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilbezzo
Anche sulla mia ci sono stati miglioramenti generali, sopratutto nel cambio, non so' xche ma le marce entrano sempre meglio, le vibrazioni a 6-7000 in rilascio sono rimaste, ma nel complesso va' benissimo considerati i cv del motore.....
X l'abs ritengo che un bottoncino x l'esclusione non sarebbe stato male, in strada freno un pelo prima e nessun poblema,anche se entra l'abs causa di buchette o imperfezioni ho del margine.....ma in pista che tiri le staccate come ti devi comportare...??? Lo so', freno un pelo prima e via....
Poi ho notato anche un'altra cosa...se lo senti entrare e tiri ancora di piu' la leva allora si che non frena piu'..........e' normale...??
un saluto

il Bezzo
k1200s
Secondo me promblemi con il servofreno e con l'Abs su strada in genere non ce ne sono, anzi dispiegano meglio i loro effetti; per quello che succede in pista non ne ho idea ma confermo che in città il servofreno è troppo "interventista" e non ti consente di dosare l'intensità della frenata.
Ripeto forse Abs senza servofreno, almeno per l'utilizzo cittadino ed anche sullo sconnesso è meglio! Tasto di esclusione utile (sei libero di scegliere)!
__________________
[FONT="Arial Black"][SIZE="4"][COLOR="Blue"]2000 - R 850 R Blu;
2001 - R 1150 RT Blu;
[COLOR="DimGray"]2005 - K 1200 S Grigio[/COLOR].[/COLOR]
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
kandinsky non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©