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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-11-2006, 10:25
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
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OT: In produzione la serie 7 Hydrogen
Verranno selezionati dei testimonials per il lancio della nuova serie 7 Hydrogen.
Ma come faranno con solo 3 stazioni di rifornimento in Europa e 2 negli USA?
Pare che una arrivi a Milano ....
http://www.ansa.it/opencms/export/si...025063504.html
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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08-11-2006, 10:28
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#2
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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tanto per dire "io la costruisco"...non ha un utilizzo pratico una vettura ad idrogeno. Non esistono distributori, e se non sbaglio la produzione è costosa e poco ecologica
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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08-11-2006, 10:30
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#3
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
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Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Pare che una arrivi a Milano ....
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In effetti ci manca solo il distributore che se esplode cancella l'intera città dalla faccia della terra...
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[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
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08-11-2006, 10:32
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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Quote:
Originariamente inviata da Claus70
poco ecologica
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poco ecologica rispetto a cosa? ad usare auto diesel?
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08-11-2006, 10:37
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#5
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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rispetto al fatto che per produrre idrogeno bisogna consumare altre fonti di energia... che alla fine sono sempre le stesse... ed inquinanti...
finchè non faranno moto ad energia solare... inutile parlare di NON INQUINANTE...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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08-11-2006, 10:39
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#6
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
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Quote:
Originariamente inviata da Claus70
se non sbaglio la produzione è costosa e poco ecologica
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infatti sull'articolo è scritto che un pieno di idrogeno permetterà di fare 200km e costerà 70€
in piu mi dici che inquinerà anche.... ma allora a che prò stanno facendo sta cosa????
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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08-11-2006, 10:39
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#7
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
poco ecologica rispetto a cosa? ad usare auto diesel? 
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no, rispetto alle elettriche (mi sembra ovvio). Non dico che inquina l'auto, ma il processo per produrre l'idrogeno, e il trasporto, e lo stoccaggio (mi pareva di averlo sentito in una trasmissione)
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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08-11-2006, 10:48
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#8
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
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non ti saprei dire, io suppongo per trovare alternative e sopperire (in un futuro non troppo prossimo) alla fine dello sfruttamento dei giacimenti di petrolio
se ti può interessare, anche la benzina senza pb (una volta chiamata verde) non è poi per nulla ecologica....il benzene inquina ed è pure cancerogeno
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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08-11-2006, 10:54
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.792
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Potrei scrivere un libro, ma tedierei tutti ed intaserei al forum!
Quindi riassumo.
7 anni fà una ditta di BG che produce frigoriferi industriali ha prodotto modiFICAndo un pò la produzione del frigo un apparecchio che produce H2.
Colleghi la macchina ed in 4-5 ore (quindi durante la notte) carichi l'auto, che poi aveva 250 km di autonomia (allora era il WV). Costo: 7milioni di allora, ma se la produzione era pari a 1000 pezzi costava meno di 3 milioni.
Quindi uno a casa sua si faceva il pieno di notte.
Gli svantaggi dell'H2 sono i bassi rendimenti per estrarlo, cioè i vari sistemi consumano molta energia, in particolare elettrica.
PERO'
La produzione di energia elettrica inquina, certo, ma inquina "localizzato", ed inoltre è molto semplice filtrare le emissioni di grossi impianti di produzione (di energia elettrica). Inoltre stà arrivando il fottofoltaico, ma anche qui sui pregi e difetti potrei aprire un altro libro, asso star (comunque NON fatevi infinocchiare con l'impianto fotovoltaico a casa, MI RACCOMANDO).
QUINDI
pur essendo il processo di produzione dell'H2 a basso rendimento e pure lui inquinante, i vantaggi che ne derivano sono ENORMI, a partire dal semplice "frigo produttore" casalingo.
OVVIAMENTE
questo NON interessa ne ai politici NE tantomeno alle multinazionali, almeno fino a quando il petrolio comincerà veramente a scarseggare.
COMUNQUE
il problema dell'inquinamento delle città NON è dovuto alle auto euro 0, bensì agli impianti di riscaldamento, ai TIR che entrano in città ed ai trasporti locali effettuati nella maggior parte dei casi con bus vecchissssssssimi.
Ma siccome è più facile far cambiare auto al cittadino che flotta o caldaie, ecco che fanno credere che l'inquinamento è colpa delle auto private.
Quello che mi demoralizza, è che il livello culturale è aumentato, però continuiamo a farci infinocchiare con queste cose.
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08-11-2006, 10:57
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#10
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
OVVIAMENTE
questo NON interessa ne ai politici NE tantomeno alle multinazionali, almeno fino a quando il petrolio comincerà veramente a scarseggare.
COMUNQUE
il problema dell'inquinamento delle città NON è dovuto alle auto euro 0, bensì agli impianti di riscaldamento, ai TIR che entrano in città ed ai trasporti locali effettuati nella maggior parte dei casi con bus vecchissssssssimi.
Ma siccome è più facile far cambiare auto al cittadino che flotta o caldaie, ecco che fanno credere che l'inquinamento è colpa delle auto private.
Quello che mi demoralizza, è che il livello culturale è aumentato, però continuiamo a farci infinocchiare con queste cose.
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purtroppo verissimo.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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08-11-2006, 11:00
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#11
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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.................................................. .........
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Ultima modifica di Diavoletto; 08-11-2006 a 11:03
Motivo: mejo de no
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08-11-2006, 11:01
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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Quote:
Originariamente inviata da Claus70
no, rispetto alle elettriche (mi sembra ovvio).
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su questo forum nulla va dato per scontato!
non e' cosi' semplice fare i calcoli sul bilancio energetico e su quello relativo all'inquinamento, chi fa affermazioni un po' avventate sul tema dimostra solo superficialita'.
attualmente le auto piu' inquinanti sono ancora quelle a gasolio.
ci sono diversi prodotti della combustione che causano inquinamento, non ultima l'anidride carbonica.
quindi qualunque processo di produzione di energia che nel suo ciclo produca anidride carbonica e' inquinante.
pero' ci sono anche altri prodotti della combustione, ad esempio il famigerato particolato, ed e' abbastanza facile capire che da quel punto di vista e' preferibile avere una centrale che lo filtra rispetto a milioni di motori con il loro filtrino mal funzionante (e' inevitabile che i dispositivi antiinquinamento delle singole auto non siano monitorabili e affidabili come un sistema centralizzato).
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08-11-2006, 11:03
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#13
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
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Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
P
PERO'
QUINDI
OVVIAMENTE
COMUNQUE
Quello che mi demoralizza, è che il livello culturale è aumentato, però continuiamo a farci infinocchiare con queste cose.
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QUOTO + un milionedimiliardi di caratteri!!
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MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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08-11-2006, 11:04
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
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senza contare che molte produzioni industriali producono idrogeno come prodotto di scarto e finisce che lo bruciano per buttarlo via.
A Porto Marghera si brucia tanto di quell'idrogeno che potrebbe alimentare le auto di tutta la provincia di Venezia...
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K 1600 GT | Speed Triple 955
Ultima modifica di Marzi; 08-11-2006 a 11:06
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08-11-2006, 11:14
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#15
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
non e' cosi' semplice fare i calcoli sul bilancio energetico e su quello relativo all'inquinamento, chi fa affermazioni un po' avventate sul tema dimostra solo superficialita'.
).
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appunto....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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08-11-2006, 11:15
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#16
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
Originariamente inviata da Marzi
senza contare che molte produzioni industriali producono idrogeno come prodotto di scarto e finisce che lo bruciano per buttarlo via.
A Porto Marghera si brucia tanto di quell'idrogeno che potrebbe alimentare le auto di tutta la provincia di Venezia...
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non tutta ma verrebbe fuori una bella flotta.
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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08-11-2006, 11:18
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#17
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
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Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
il problema dell'inquinamento delle città NON è dovuto alle auto euro 0, bensì agli impianti di riscaldamento, ai TIR che entrano in città ed ai trasporti locali effettuati nella maggior parte dei casi con bus vecchissssssssimi.
Ma siccome è più facile far cambiare auto al cittadino che flotta o caldaie, ecco che fanno credere che l'inquinamento è colpa delle auto private.
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Vogliamo parlare del livello di incidenza delle Moto sull'inquinamento cittadino e di quanto invece ci spaccano le OO personaggi come Formiconi?!?
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[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
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08-11-2006, 11:44
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.792
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Quote:
Vogliamo parlare del livello di incidenza delle Moto sull'inquinamento cittadino e di quanto invece ci spaccano le OO personaggi come Formiconi?!?
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No, meglio non iniziare il discorso.
Anche qui si punta sull'ignoranza (dei motociclisti in questo caso): quello (ma non solo lui) fà una LR e noi subiamo come capre.
Tutti protestano, ma nessuno fà nulla, chi può cambia moto e prende una euro3, chi non può gira lo stesso ...
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08-11-2006, 11:47
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.330
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...vorrei spezzare una fiocina...
...a favore dell'idrogeno...,  se non altro è un sistema relativamente nuovo che, sicuramente, su scala industriale di largo consumo, offre ENORMI margini di miglioramento su tutti i fronti.
In altre parole, proviamo a paragonare rendimento / economicità / ecologia di un motore a scoppio di inizio secolo scorso con un euro 4..., se solo il funzionamento ad idrogeno può migliorare della metà..., è fatta!
...o no.
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...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
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08-11-2006, 11:51
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#20
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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è logico che sia meglio una centrale controllata che brucia gas o petrolio per produrre idrogeno... che le auto che girano.
il problema è tutto italiano.... abbiamo rifiutato il nucleare... e poi ce lo troviamo a 100km dai nostri confini nazionali.... in svizzera e francia e germania... dove compriamo tutta l'energia elettrica.
furrrrrrbiiiiiiiiiiiiiiiiii...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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08-11-2006, 11:53
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#21
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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x dfulgo
concordo.
la faccenda è che se in alcuni campi in 100 anni hanno fatto passi epocali.
sui motori siamo ancora VERGOGNOSAMENTE legati a doppio filo al petrolio... e si capisce il perchè.
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08-11-2006, 12:01
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.330
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Infatti tecnicamente non lo vedo un problema.
Il guaio è che per avere uno sviluppo decente di quel genere di tecnologia, saremo costretti ad aspettare che le "sette sorelle" convertano i cicli produttivi verso l'idrogeno.
Tanto, gira e rigira, è inutile farsi illusioni, governeranno sempre loro.
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...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
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08-11-2006, 12:08
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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BMW a idorgeno????
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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08-11-2006, 12:32
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.792
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Quote:
se non altro è un sistema relativamente nuovo
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Come nuovo ... ricordo che nello spazio ci andiamo con motori ad idrogeno già dalla fine anni 60 (ovviamente non parlo dei razzi, ma per produrre l'energia necessaria a bordo, che è la stessa cosa che serve per far girare i motori elettrici delle auto).
Quote:
Su una nuoava tecnologia a idrogeno che diavolo succederà
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Sicuramente dovranno togliere dai mezzi tutte le cose inutili che consumano energia elettrica per niente, tipo il serv ... ehm, tipo quelle cose lì insomma.
Per il problema dei distributori, ribadisco che c'è pure una ditta peraltro italiana che aveva già presentato, per 3milioni se la produzione superava le 1000 unità, un "distributore" da mettere in garage.
Ovviamente se nessuno sviluppa e continua a sperperare risorse in x-drive, suv, desmo, R1 con 180 HP e robe simili, questa tecnologia rimane palesemente non conveniente, e quindi noi, che non ci informiamo e non vediamo ad un metro oltre al nostro naso (infatti dobbiamo dotarci di ABS altrimenti centriamo quello che ci stà a 1.01 metri), traiamo la conclusione che l'H2 è una bufala.
Per esempio, perchè non la smettiamo di comprare mezzi più nuovi di quelli che abbiamo (nota: non nuovi, ma PIU' NUOVI) a combustione interna, tecnologia che risale a oltre 1 secolo fà FIN QUANDO non ci propongono un motore nuovo?
Vedrete che se nessuno compra più macchine con i motori come li conosciamo oggi, si danno una mossa ... eeeeeeeeh se se la danno!
Ultima modifica di Andreapaa; 08-11-2006 a 12:37
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08-11-2006, 12:36
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#25
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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del resto basta vedere i progressi del motore diesel...
appena il mercato è esploso... a causa dell'aumento della benza...
sono arrivate potenze inaudite e motori raffinatissimi...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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