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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 10-09-2006, 18:08   #1
Giggiox
Guest
 
predefinito Mi sono preso l'RT....

Ciao a tutti!!! Dopo un Tmax e un Tdm sono approdato, anche seguendo il consiglio di un mio caro amico possesore di una R850R, ad una bella R1150RT del 2002, con 18500 km, color argento. Qualcuno a qualche consiglio su come entrare in sintonia con quel mezzo??? Venerdì la ritiro e non vorrei trovarmi impreparato....

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Vecchio 10-09-2006, 20:56   #2
lucianoerre
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L'avatar di lucianoerre
 
Registrato dal: 03 Jul 2004
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complimenti e buon divertimento!!!!
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
lucianoerre non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 21:07   #3
beegio
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L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
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Originariamente inviata da Giggiox
Ciao a tutti!!! Dopo un Tmax e un Tdm sono approdato, anche seguendo il consiglio di un mio caro amico possesore di una R850R, ad una bella R1150RT del 2002, con 18500 km, color argento. Qualcuno a qualche consiglio su come entrare in sintonia con quel mezzo??? Venerdì la ritiro e non vorrei trovarmi impreparato....
complementi.
è una gran moto da viaggio quindi per entrarci in sintonia l'unico consiglio che mi sento di darti è di salirci su e macinarci tanti km.
sicuramente rispetto al tdm la troverai meno agile e un pò pesante nella guida in montagna ma per il resto è uno spettacolo.
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 21:17   #4
Motorrad56
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L'avatar di Motorrad56
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
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Complimenti e buon divertimento!!!!!!!!

Mi pare di capire che questa moto esprime il meglio di sè in autostrada o nelle statali veloci.
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
Motorrad56 non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 21:29   #5
Renex
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Registrato dal: 03 Aug 2005
ubicazione: San Marino
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Ciao! Occhio ai freni poco modulabili specie alle basse velocità e tieni controllato l'olio...
Renex non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 22:02   #6
Willy
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L'avatar di Willy
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: DaQualcheParte
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Non farti intimorire è tutta apparenza, appena sei in marcia diventa un biciclettone (quasi ), fai tanti km e divertiti
Willy non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 22:11   #7
Berghemrrader
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L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Quote:
Originariamente inviata da Giggiox
Venerdì la ritiro e non vorrei trovarmi impreparato....
Vedrai che non sbagli niente, quella moto è un piacere per gli occhi e per la guida.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 22:14   #8
Paolo Grandi
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L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Originariamente inviata da Giggiox
Ciao a tutti!!! Dopo un Tmax e un Tdm sono approdato, anche seguendo il consiglio di un mio caro amico possesore di una R850R, ad una bella R1150RT del 2002, con 18500 km, color argento. Qualcuno a qualche consiglio su come entrare in sintonia con quel mezzo??? Venerdì la ritiro e non vorrei trovarmi impreparato....
Intanto BENVENUTO!
Rispondendo alla tua domanda: fare tanti km, soprattutto di misto (e quindi montagna). Ti permetterà di prendere confidenza con l'anteriore (poco sensibile per via del telelever, ma assolutamente affidabile) e con l'insospettabile agilità del pachiderma
Stai attento al peso nelle manovre da fermo: se ti si inclina troppo non c'è verso di tenerla, meglio all'ora "sdraiarla" accompagnandola; si appoggerà a 45° sul paracilindro senza danni. Poi chiedi aiuto al primo che passa per rialzarla
Se poi fai una ricerca troverai tantissime altre notizie nel forum...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 00:29   #9
mastgreg
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L'avatar di mastgreg
 
Registrato dal: 09 Jul 2005
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ne ho presa anch'io una usata del 2003 a giugno e ci ho fatto 13.000 km.

per viaggiare non c'e' di meglio e comunque, credimi, in montagna ti dara' soddisfazioni che non ti immagini.

certo il peso non perdona gli errori nelle manovre da fermo: io ci ho rischiato un polso per tenerla, in effetti e' molto meglio accompagnarla dolcemente fino all'appoggio manopola/paracilndro/borsa.

in ogni caso ottima scelta.
__________________
R1200RT & R1200GS
ex R1150RT+R1150R+F650GSDAKAR+YAMAHAmajesty250+SUZUKIGS500+BIANCHI Aquilotto
mastgreg non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 08:11   #10
cecco
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L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
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Complimenti per l'acquisto!
E già che ci siamo, voglio dirti anch'io la mia in caso di appoggiate: se metti qualche bel profilino di gomma sui bordi delle borse laterali, tipo quelli che si mettono sulle macchine e che si trovano nei negozi di accessori auto, sei sicuro che anche nel deprecabile caso che la moto si adagi sul fianco non riporterà sgraffiature di nessun tipo.
Comunque speriamo sempre che sia una precauzione inutile...
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 08:15   #11
Nitto
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Mmmm... il 2002 per l' RT1150 non è una grande annata .....
 
Vecchio 11-09-2006, 08:34   #12
beegio
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Registrato dal: 25 Jul 2006
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Originariamente inviata da mastgreg
credimi, in montagna ti dara' soddisfazioni che non ti immagini.
Boh........
che dia poi tutte queste soddisfazioni in montagna

certo.. se intendi che va anche in salita.... ok, ma con lo stesso pilota, non è di certo la moto più divertente in questo frangente.

per il resto ribadisco che è una gran moto.
__________________
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beegio non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 08:36   #13
cecco
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Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nitto
Mmmm... il 2002 per l' RT1150 non è una grande annata .....
Una rondine non fa primavera...
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 17:29   #14
Giggiox
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Originariamente inviata da Nitto
Mmmm... il 2002 per l' RT1150 non è una grande annata .....
In che senso?????

Intendi che la serie di quell'anno ha qualche difetto particolare?
 
Vecchio 11-09-2006, 20:12   #15
MotorEtto
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ubicazione: Acquaviva Picena
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Quote:
Originariamente inviata da beegio
Boh........
che dia poi tutte queste soddisfazioni in montagna

certo.. se intendi che va anche in salita.... ok, ma con lo stesso pilota, non è di certo la moto più divertente in questo frangente.

per il resto ribadisco che è una gran moto.
Caro beegio devi ricrederti.
Ti assicuro che dopo oltre 32000 km percorsi principalemente su strade appenniniche l'RT1150 da delle grandi soddisfazioni.
Quando ci prendi la mano la guidi come se pesasse 100kg in meno.
Ti assicuro che su strade tortuose di montagna si riesce a tenere il passo di moto esteticamente più aggressive e sportive.
Comunque non sarebbe questo un problema. L'RT, secondo me, è nata per macinare km, su ogni tipo di strada, regalando ad ogni km e con ogni condizione climatica delle soddisfazioni impagabili.
Personalmente ho macinato km con temperature da -5° a 40° senza nessun problema.... Con pioggia, vento, neve e quant'altro.
Unica attenzione occorre prestarla in fase di parcheggio.... Evitare di doverla spingere indietro su parcheggio in pendenza.... In questo caso si rimpiangerà di non aver acquistato una nuked.
Buon viaggio Giggiox.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 20:19   #16
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto
Caro beegio devi ricrederti.
L'ho avuta per tre anni.....
compra un gs 1200, lo usi un paio d'anni e poi ne riparliamo
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 20:45   #17
Freccia
Mukkista
 
L'avatar di Freccia
 
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito

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Originariamente inviata da Giggiox
Ciao a tutti!!! Dopo un Tmax e un Tdm sono approdato, anche seguendo il consiglio di un mio caro amico possesore di una R850R, ad una bella R1150RT del 2002, con 18500 km, color argento. Qualcuno a qualche consiglio su come entrare in sintonia con quel mezzo??? Venerdì la ritiro e non vorrei trovarmi impreparato....

La prima in giù, tutte le altre in su e per muoverti accelera meno che con la R850R

Per curvare a destra spingi sulla manopola destra, l' opposto per curvare a sinistra casco ben allacciato e luci accese ANCHE DI GIORNO!
__________________
La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
Freccia non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 20:47   #18
Nitto
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giggiox
In che senso?????
Intendi che la serie di quell'anno ha qualche difetto particolare?
No dai, ruzzavo .... ho avuto qualche problema ma niente di catastrofico...
Viaggia tranquillo, ti auguro tanta buona strada ....
 
Vecchio 11-09-2006, 21:07   #19
gastazzoni
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Mar 2005
ubicazione: torino
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Complimenti per la motina mentirei se'ti dicessi che non ti invidio...
lampss
__________________
k 75 c 1987 a riposo
Duecentodiecichili o piu'di grande amicizia
Hornet 2007 non so'perche'
gastazzoni non è in linea  
Vecchio 12-09-2006, 00:59   #20
Pippor850r
Mukkista in erba
 
L'avatar di Pippor850r
 
Registrato dal: 05 Feb 2006
ubicazione: Calenzano
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Te comincia a guidarla e te ne accorgi da solo dell'acquisto splendido che hai fatto...
Pippor850r non è in linea  
Vecchio 12-09-2006, 08:10   #21
jack69bis
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2002
ubicazione: Milano
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Metti paracilindri subito, così anche se "l'appoggi" non rovini nulla.
E' una gran moto, pesante in manovra e con freni che richiedono assuefazione, ma efficientissimi.
Al cambio ti sarai già abituato con l'850.
__________________
RT18LC;RT11;RT07;RT06;RT04;RT01;850RT03;R850RT99;Quadro4;X9;Si;Boxer;Ciao
jack69bis non è in linea  
Vecchio 12-09-2006, 08:20   #22
pietrino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2006
ubicazione: milano
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in nemmeno 2 anni mi sono sparato 35 mila, molti in città. tieni d'occhio il consumo dell'olio e rabbocca (il consumo è normalissimo) la mukka è un 2 tempi travestito. se la sella di porta troppo avanti taglia i piloncini si sostegno e i gommoni di appoggio della sella alla giusta misura, insomma la si può far basculare più in basso nella sua parte di appoggio posteriore. a proposito la sella del 1100 è preferibilissima e la puoi montare benissimo. Attento a quando freni di colpo con lo sterzo tutto girato, non la tieni. Monta metzeler e se vai tranquillo ti durano 20.000, usa il freno motore e le pastiglie ti durano una vita. soprattutto vai da turista perchè, a differenza del mazinga rt 1200 la 1150 è pensata solo per il turismo. Se sei alto il parabrezza maggiorato in larghezza e altezza è davvero ottimo. se senti una strana puzza di bruciato quando parcheggi stai attento e fai controllare eventuali perdite d'olio dalla pompa frizione: se le prendi in tempo eviti (forse) di cambiare il disco frizione che si inzuppa. ottima scelta, sentiti discorsi di gente bmw -davvero- qualificata sappi che l'affidabilità del 1150 è al top (salvo errori od omissioni)
ciao
__________________
pietrino
pietrino non è in linea  
Vecchio 12-09-2006, 08:34   #23
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
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Quote:
Originariamente inviata da beegio
L'ho avuta per tre anni.....
compra un gs 1200, lo usi un paio d'anni e poi ne riparliamo
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 12-09-2006, 20:40   #24
Baloo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Baloo
 
Registrato dal: 24 Feb 2006
ubicazione: VE
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Dopo 16 anni di Africa Twin sono passato all'RT.
Per i primi 2000 km pensavo di non sapere più come si guida una moto.
In curva andava dritta, quando frenavo rischiavo di capottare e non ti dico durante le manovre da fermo o quando dovevo tirarla giù dal cavalletto centrale.
Ad un certo punto sono stato vicinissimo a rivenderla.
Ad oggi sono passati sei mesi dall'acquisto ed ho percorso 13000 km e posso assicurarti che non mi sono pentito di averla cambiata.
La prima sensazione è proprio quella di essere in sella ad una mucca, sia per dimensioni che per manegevolezza (rispetto ad un enduro intendiamoci).
Come ti hanno consigliato gli altri prima di me, fai dei percorsi misti aumentando di volta in volta le difficoltà e vedrai che pian piano ti accorgerai di quante soddisfazioni può darti questa moto. Occhio però! devi trattarla con cura, verifica il livello dell'olio almeno ogni 2000 km e ricordati sempre che non hai più il TDM quindi attento agli sterrati, alle strade sconnesse e soprattutto alle pendenze quando devi manovrare da fermo.
Cosa importantissima!!!!!! Controlla le gomme, quando l'ho presa montava le "SPORTECH M1" (ASSOLUTAMENTE INADATTE PER QUESTO TIPO DI MOTO), le ho sostituite con le "METZELLER z6" tutta un'altra storia, ottime.
Scusa se mi sono dilungato ma ci sarebbero tantissime altre cose da dire, per questo sono a tua disposizione.
HOLA!!!!!!!! e buona cavalcata.
__________________
Ci bastan poche briciole..........
R850RT new
Baloo non è in linea  
Vecchio 12-09-2006, 20:41   #25
RICCA
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L'avatar di RICCA
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: Poggibonsi (SI)
predefinito

Bellissima moto!!
Complimenti!!
__________________
[B]R 1200 GS ADV - La Bambi[/B]
RICCA non è in linea  
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