Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2006, 19:34   #1
Gattonero
Mukkista doc
 
L'avatar di Gattonero
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
predefinito Provetta sul bagnato R1200R

Andato dal Conce, vista... e provata.

Oddìo, provata è un parolone. Sì e no 15 km ma su strade che conosco bene e che quindi possono darmi delle sensazioni. Ovviamente oltre a queste non posso andare data la brevità del giretto.

1° impressione: CASA. Venendo dal 1150R e avendo adesso un GS la sensazione è quella di tornare a casa. Per me si è rivelata istintiva, io pensavo, lei faceva. La posizione mi sembra un po' più raccolta rispetto al 1150, ma alla fine il feeling è quello.

2° impressione: QUANTO MOTORE! Ce n'è tanto, tanto, di più che sul GS. Ha più schiena, più corpo, gira tondo e fluido con un tiro costante fino a fondo scala. Niente a che vedere con le nevrosi del GS. Il buco tra i 4000 e i 5000 non c'è.

3° impressione: COMUNICATIVITA'. La moto è sincera. Non si scompone mai neanche osando un po' sull'acqua. Si sente benissimo l'anteriore (con i limiti ovvi del Telelever) altrettanto bene il post. Ho avuto la sensazione che la guida "di cul@" e "di spalle" siano egualmente efficaci. Ovviamente non ho osato, ma la risposta in condizioni normali è ugualmente sincera nei due "modi".

In negativo:
esteticamente è meglio che in foto, come tutte le moto. Siamo lontani, lontani, lontani dalla signorilità e dall'armonia del 1150. Anche il Gs1200 visto di fianco sembra a modo suo più bello (ed è noto che a me il GS esteticamente non faccia impazzire).
Lo scarico è orribile più che in foto. Il radiatore dell'olio peggio che andar di notte. Il quadro non è pessimo. Forza a guardare il tachimetro più che il contagiri che si trova più basso. Il che mi fa un po' inc@zzare.

Nota a margine: l'ABS senza servo è uno spettacolo, la risposta alla leva è ESATTAMENTE come quella di una moto senza ABS. L'ESA è una fig@ta, ma francamente mi riservo una prova più approfondita.

In sintesi: ero andato dal conce con la paura di fare il cambio.... non l'ho ancora fatto, ma ho ancora paura.

Il tempo dirà se sta scimmietta nascerà e crescerà o se rimarrò un GSista.

Lampi
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©