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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-09-2006, 18:58
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Villanova vicino a fi + Rapolano T. (si)
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foto ktm (telaio)
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gsadv 25° ... 150.000 kilometroni insieme!!!!
R80 g/s 1987 ...
Bianca + bianca ....
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15-09-2006, 19:00
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#2
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Guest
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E che vuoi commentare.........
Spero soltanto che chi la guidava possa, nel pieno delle sue capacità, raccontare l' accaduto.......
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15-09-2006, 19:00
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#3
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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ma è caduta dal cielo???
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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15-09-2006, 19:01
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
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__________________
Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
Ultima modifica di ZAGOR; 15-09-2006 a 19:02
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15-09-2006, 19:02
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
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tranciato!
proprio bello non è.....
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Piemontese al confino.....
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15-09-2006, 19:02
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Villanova vicino a fi + Rapolano T. (si)
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il pilota assolutamente niente, una strusciata in terra e niente. secondo me non andava neanche a 300 mila, quello che mi chiedo, è normale che un telaio si tranci cosi di netto?? noi lo abiamo solamente smontato per caricarlo sul furgona. considerate che eravamo in IRAN!!!!!
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gsadv 25° ... 150.000 kilometroni insieme!!!!
R80 g/s 1987 ...
Bianca + bianca ....
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15-09-2006, 19:05
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#7
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default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
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azz... che botta.
dalle foto mi pare una rottura troppo "secca" per essere normale.
Il metallo si è rotto come se fosse troppo rigido e poco elastico.
a buon senso un metallo dovrebbe essere abbastanza duttile per deformarsi parecchio prima di rompersi (anche pensando alla sicurezza).
a meno che, per dare molta rigidità al telaio abbiano usato tubi che, per materiale e/o per trattamento termico fossero diventati molto rigidi .
per analogia con le auto oggi abbiamo auto col davanti ed il dietro ad assorbimento di energia, si deformano ed ammortizzano.
Un telaio così mi fa un pò paura.
ragionando molto al limite con una botta molto grossa il telaio della moto potrebbe rompersi.
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BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
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15-09-2006, 19:05
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
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Non ci sono più le KTM di una volta...
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Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
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15-09-2006, 19:06
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
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Quote:
Originariamente inviata da Sack!
.... quello che mi chiedo, è normale che un telaio si tranci cosi di netto?? .....
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come dice sempre il buon Barba: "....Su una KTM? E' normalissimo....."
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ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
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15-09-2006, 19:07
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#10
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Guest
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So che quel telaio è in acciaio al cromo-molibdeno.......
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15-09-2006, 19:09
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#11
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Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
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200kg di moto che vanno via e la ruota davanti becca un paletto cementato nel terreno...
Mi sembra una rottura normale, paurosa a vedersi ma normale, fosse stata una BMW tranciavi il telelever e anche gli attacchi del motore
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15-09-2006, 19:12
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
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Peccato che non hia una foto della parte lato piastre....
Mai visto una rottura cosi di un telaio e per di piu a quest'altezza...generalmente cede il canotto al livello delle saldature pero li non sembra neanche questo...
Il tipo comunque non andava piano per spacare una moto cosi....poi parliamo sempre di una KTM da fuori strada quindi telaie testati per resistere a torsioni...al meno cosi dovrebbe essere...
Pauuuuraaaaa
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Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
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15-09-2006, 19:14
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#13
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Sack!
... eravamo in IRAN!!!!!
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conosco un ragazzo che doveva andare in Iran con la stessa moto, non sarà mica lui???
Il proprietario della Kappona è della bassa Bergamasca e si chiama Marco?
scusa la curiosità ma ho perso il suo numero di cellulare
ciao
Vanni
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15-09-2006, 19:18
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#14
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
(..) fosse stata una BMW tranciavi il telelever (..)
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Ricordate le foto della K1200S con la forcella "staccata" dopo un urto a (relativamente) bassa velocità? Certo, lì probabilmente si erano "solo" tranciati i perni della Hossak.. comunque rimando alla mia risposta nell'altro topic.
Se poi la dinamica è quella descritta, con la forcella che "fa leva" in direzione opposta a quella "normale" di lavoro..
Rinnovo anche qui l'invito a controllare che non ci fossero cricche anteriori alla rottura "traumatica".
PS: se si lasciasse tutto "riunito" in unico topic.. non sarebbe meglio?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
Ultima modifica di paolo b; 15-09-2006 a 19:20
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15-09-2006, 19:22
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
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Massa per quadrato della velocità mi pare, quindi direi normalissimo, il telaio non è fatto per resistere agli urti
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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15-09-2006, 19:26
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Villanova vicino a fi + Rapolano T. (si)
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per vannigal
si, si chiama marco, ma abita da un'altra parte. scusa, ma mi fermo.
la mia è soltanto una voglia chiaccherata sulla "qualità" del telaio....
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gsadv 25° ... 150.000 kilometroni insieme!!!!
R80 g/s 1987 ...
Bianca + bianca ....
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15-09-2006, 19:30
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#17
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Sack!
si, si chiama marco, ma abita da un'altra parte. scusa, ma mi fermo.
la mia è soltanto una voglia chiaccherata sulla "qualità" del telaio....
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grazie, mi basta. Non è lui
ciao
Vanni
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15-09-2006, 19:35
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#18
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da president
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non è la prima in quel punto esatto
ieri vedevo le oto di analoga rottura e da un primo piano dei tubi tranciati in prossimità del fazzoletto del canotto di sterzo mi lasciava abbastanza perplesso l'impressione di sottigliezza del tubo
comunque dalle foto non si può giudicare
l'unica cosa da dire è...... "E' andata bene!"
__________________
che emerita stronzata !!!
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15-09-2006, 19:38
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#19
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Ricordate le foto della K1200S con la forcella "staccata" dopo un urto a (relativamente) bassa velocità? Certo, lì probabilmente si erano "solo" tranciati i perni della Hossak..
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certo, ma con la stessa probabilità cacci tutta l'hossak
di fatto se vedeste le foto del trancio del telaio che hanno postato su lc8.org..... avreste qualche perplessità sui tubi e su come termina il fazzoletto in prossimità del canotto di sterzo, sembra creare un punto di rottura per intenderci
poi costa meno un telaio che un paio di forche e dovendo rompere qualcosa forse economicamente conviene.....
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che emerita stronzata !!!
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15-09-2006, 19:42
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Caserta
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E' una bufala, fatto apposta.....non è possibile che un telaio si tranci di netto...ma non è l'unica cosa sospetta....se osservate bene il resto della moto, ADDIRITTURA LE PARTI IN PLASTICA, cupolino, cerchi, forcelle, pararuote...solo il pneumatico anteriore...per il resto non c'è un graffio....solo il telaio "segato".....è tutto integro....trattasi di un qualcosa di combinato apposta.....almeno questa è la mia opinione.....
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BMW K1200S "Face the Power"
BMW MOTORRAD ...DAS BESTE!!!!
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15-09-2006, 19:47
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#21
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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adesso scendo e lo faccio anche alla mia
apposta...
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che emerita stronzata !!!
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15-09-2006, 19:51
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Villanova vicino a fi + Rapolano T. (si)
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Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
E' una bufala, fatto apposta.....non è possibile che un telaio si tranci di netto...ma non è l'unica cosa sospetta....se osservate bene il resto della moto, ADDIRITTURA LE PARTI IN PLASTICA, cupolino, cerchi, forcelle, pararuote...solo il pneumatico anteriore...per il resto non c'è un graffio....solo il telaio "segato".....è tutto integro....trattasi di un qualcosa di combinato apposta.....almeno questa è la mia opinione.....
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alt alt alt.... cosa vuoi che ci sia di combinato!!!!
qui si andava in "giro" per l'iran, (se vuoi ti posto qualche foto del prima.. il dopo lo vedi da te!! ) ho le foto del pilota (mio amico) con il manubio e tutto l'anteriore in mano appena smontato.. anzi, ho anche qualche foto dello smontaggio e del caricamento sul pick up... pensa invece quanti c@@@i da c@@@@e per far rientrare la moto in italia!!!!!!!
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R80 g/s 1987 ...
Bianca + bianca ....
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15-09-2006, 19:53
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#23
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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comunque con quella botta avrebbe piegato lo stesso qualcosa, forche cerchi e chissà che altro
anzi parlaci un po' di altri aventuali danni, tanto per capire che botta ha preso
il cerchio?
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che emerita stronzata !!!
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15-09-2006, 19:58
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Villanova vicino a fi + Rapolano T. (si)
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quello che vedi dalle foto......
è questo che mi stupisce!!!!! certo è che la botta la moto l'ha presa dalla parte opposta a quella "studiata" per attutire il colpo, cioè dall'interno (motore) verso l'esterno e quindi in trazione e non in compressione, ma credo che quel telaio (o tutti i kapponi) abbia qualche problema a monte.
comunque non sono un esperto, anzi... ho postato le foto per dei commenti..
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Bianca + bianca ....
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15-09-2006, 20:03
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Villanova vicino a fi + Rapolano T. (si)
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cavolo, volevo postare qualche altra foto e sul sito lo spazio era pieno e e ho cancellate... ma che succede, le cancella anche dal forum??
comunque le ho tutte nel pc. se occorrono le invio nuovamente.
scusate ma non ci capisco niente.
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