Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2006, 17:04   #1
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Question manubrio "touring" r1100s

Volevo provare a modificare il manubrio in posizione "touring" perchè magari ridimensiono un po' il mal di schiena che provo quando supero i 300-350km...

Leggendo qua e là su QdE sembrerebbe cosa facile: smonto i semimanubri, li rimonto SOPRA la piastra e guadagno quei 3-4cm. I cavi sono abbastanza lunghi e 0 problem.

ieri, mentre andavo a provare la f800 mi son fermata a chiacchierare con il mecca e mi diceva che in realtà la cosa non è così banale perchè, per evitare che i semimanubri vadano in torsione sulla forcella in caso di brusche frenate o simili, sono anche fissati con una vitona alla piastra stessa...
Effettivamente non ci avevo mai buttato l'occhio..
Quindi mi diceva che se voglio spostarli sopra, mi toccherebbe trapanare la piastra e fare così un nuovo ancoraggio (questa volta nella parte superiore)....

Chi ha mai fatto FAI DA TE sto lavoro?

E poi.. se mi stufo,e voglio rimetterli sotto sti semimanubri, mi rimane la piastra come una groviera svizzera??

Grazie a tutti

Pubblicità

__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 17:11   #2
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

ma chi cazzo è sto conce del belino????

i pezzi originali bmw hanno un "riso" che si incastra in uno svaso fatto apposta sulla parte superiore della piastra.. che cippa vai a credere.... mamma sbrocco...
se vuoi vedere come funziona con i manubri sopra, smonti tutto, rimonti sopra, due tappi in gomma sui fori e via andare...

i dolori spariscono al 80%, la posizione è leggermente meno naturale ma poggi meglio i piedi per terra e nei tornanti imposti meglio traiettoio e anticipi di corpo... io li ho sopra, kit touring originale, l'unica fregatura è che il cupolino ripara molto meno, ma tu sei più minuta (bada non ho detto nana o bassa ) dovresti risentirne di meno....

conce bmw... se se.....
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 17:15   #3
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
è leggermente meno naturale ma poggi meglio i piedi per terra ...
questa me la devi proprio spiegare!!!!

guarda che la sella mica la tocco!!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 17:16   #4
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
ma chi cazzo è sto conce del belino????

...

tiro ad indovinare....

DUNque dunque



Fino.....................................t-t iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 17:17   #5
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada
questa me la devi proprio spiegare!!!!

guarda che la sella mica la tocco!!




__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 17:17   #6
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

ehhehehhe, il corpo umano non è svincolato.. tu fondamentalmente per raggiungere i manubri ruoterai in avanti il busto e il bacino assumerà una postura sulla sella più avanzata.
potendo arretrare portari il bacino a ruotare leggermente con una migliore posizione delle gambe più favorelvole ....... ))
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 17:20   #7
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
ehhehehhe, il corpo umano non è svincolato..
ah beh allora...
mo mi compro il carotone ADV che ha il manubrio più dritto

__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 17:21   #8
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

boh! per esempio io se avessi i manubri sopra, affaticherei di piu' la schiena.
coi i manubri sotto mi peso di piu' sui polsi, mi si affaticano di piu' le braccia e il collo, ma meno la schiena. a star seduto in macchina mi fa mal la schiena, in moto no (anzi mi passa). ma la mia schiena e' mia. (schiena d'asino?)
l'unica e' provare!
sugli effetti sulla guida, vedi gugle.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 20:16   #9
sguinz
Mukkista in erba
 
L'avatar di sguinz
 
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
predefinito

...io li ho spostati per provare senza cambiare tubi o cavi vari ma solo facendogli fare un giro diverso e li ho tenuti così per 2 anni finchè li ho scambiati con quelli touring di Bumoto...

in effetti quelli 'sport' messi sopra hanno 2 'orecchie' un pò antiestetiche (non x me)...
e quelli 'touring' hanno 2 piccoli fermi...

secondo me prova!
poi se ti va bene la posizione qualcuno che fa lo scambio lo trovi di sicuro.
__________________
Fabio
sguinz non è in linea  
Vecchio 21-09-2006, 12:12   #10
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

per assurdo, esiste il kit superbike tedesco, piastra speciale, tubi e prolunghe inclusi, manubrio unico in ergal e la posizione richiama moltissimo quella della vecchia fazer 1000...... l'idea ha preso piedi in germania alla grande, io adoro l'estetica della uacca così com'è.....

nel mio piccolo ti posso solo dire che tubazioni e cablaggi sono stati previsti per essere unici sia per la versione bassa che alta.

se vuoi fare la prova ti siedi sulla mia e controlli la differenza, e se ti piace in mezz'ora montiamo tutto sulla tua e via andare
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 21-09-2006, 12:14   #11
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
boh! per esempio io se avessi i manubri sopra, affaticherei di piu' la schiena.
coi i manubri sotto mi peso di piu' sui polsi, mi si affaticano di piu' le braccia e il collo, ma meno la schiena. a star seduto in macchina mi fa mal la schiena, in moto no (anzi mi passa). ma la mia schiena e' mia. (schiena d'asino?)
l'unica e' provare!
sugli effetti sulla guida, vedi gugle.

in teoria, il tuo è un blocco lombare, come il mio, con i manubri sopra piastra liberi solo il carico sui polsi ma non accentui il carico lombare, migliora la tensione cervicale che comunque viene poi redistribuita su tutta la colonna vertebrale e diminuisci la contrattura musolare.......
per assurdo la posizione che meno affatica la schiena è quella del TA... o gs ADV.... cosa che ho imparato a mie spese dopo anni di stradali....
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 21-09-2006, 12:17   #12
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

non ho letto che il post iniziale

lo ha fatto marcobg
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 21-09-2006, 14:50   #13
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

marcobg???? kappel??? chi??? giada è un trans?? di bg?? minchia, spesi bene i soldi dell'operazione, sembra una MINUTA originale haahahhahaahhhahh
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 21-09-2006, 16:10   #14
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
non ho letto che il post iniziale

lo ha fatto marcobg
grassie
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 09:46   #15
Marcobg
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcobg
 
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

Eccomi, sono io il trans !

Presi e spostati sopra la piasra senza modificare nulla ne' trapanare alcunche'.
Il lavoro me l'ha fatto juri (boxerforever), per detagli tecnici puoi chiedere a lui.
Io ho messo anche il plexiglass della mra, quello versione touring (vibra un po' ma ripara bene) e mi trovo molto meglio cosi' che con l'assetto sport.
Per quanto mi riguarda l'accoppiata barra corta e manubrio touring me la rendono molto piu' guidabile, maneggevole e meno impegnativa.
Confermo che esteticamente la cosa fa un po' schifo, questa e' l'unica foto che ho dove si intravede qualcosa.
Marcobg non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 09:48   #16
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

ahahahha.. che foto!!!

scusa scusa scusa.. grazie della dritta, ora vedo il daffarsi!!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 09:50   #17
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

giada

metti a posto quella ruota

le vibrazioni non fanno bene ai cuscinetti
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 09:53   #18
Marcobg
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcobg
 
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada
ahahahha.. che foto!!!
La foto intera era questa, se hai riso prima vediamo adesso che fai...
(scusa Luigi )

Marcobg non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 09:55   #19
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

aahahahhahahahah

beissimo
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 09:57   #20
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
giada

metti a posto quella ruota

le vibrazioni non fanno bene ai cuscinetti
Grazie, Luigi...
Ma dopo lunghe e accurate analisi ho scoperto che è la 6a che mi fa sto scherzo... infatti vibra SOLO in 6a trai 3.500-4.000 (90-120km\h). E se a quella velocità tiro la frizione non vibra più... escluderei la gomma...
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 09:58   #21
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi

beissimo
"Lo splendido"
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 14:04   #22
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada
Grazie, Luigi...
Ma dopo lunghe e accurate analisi ho scoperto che è la 6a che mi fa sto scherzo... infatti vibra SOLO in 6a trai 3.500-4.000 (90-120km\h). E se a quella velocità tiro la frizione non vibra più... escluderei la gomma...

seghelli, come la mia in 5......

io me ne sono accorto ora che ho l'adv che non vibra per nulla.... misteri della fisica tedesca....

cappellotto, sei splendido appena sveglio apparte che se non bevi il caffè vai di testa haahahahahhaha
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati