Salve a tutti, mi chiamo Pino e sono di Pisa. Dopo un paio d'anni passati in sella ad una k100rs (ben rivenduta 15 giorni fa), sto per ritirare un k1200rs da un privato.
Le caratteristiche sono; anno 2002, kilometri 2.300 (duemilatrecento!), colore nero.
La moto è nuova (vorrei vedere, direte voi...), e si capisce da tante cose (carrozzeria, manopole, pedaline, lucentezza motore, colore collettore di scarico ancora originale ecc.) ma è stata ferma per lunghi periodi, tanto che la batteria è stata sostituita quest'anno.
Inoltre non ha ancora fatto un tagliando ufficiale da un conce BMW.
Colgo l'occasione (o dovrei aprire un apposito forum?) per chiedere ai guru-mucchisti cosa sarebbe bene fare in questo caso di moto nuova ma a lungo ferma: di sicuro vorrei far mettere almeno un timbro ufficiale sul libretto dei tagliandi, ma cosa far fare? sostituire tutti i liquidi? controllare le valvole?
E se volessi svezzare la muccona con l'olio Carrefour, secondo voi potrei portare la tanica da 5l. in concessionaria (risparmiando intanto con l'olio?).
Grazie a tutti e in particolare a chi vorrà darmi suggerimenti.
Pino.