![]() |
K1200rs quasi nuovo e molto fermo
Salve a tutti, mi chiamo Pino e sono di Pisa. Dopo un paio d'anni passati in sella ad una k100rs (ben rivenduta 15 giorni fa), sto per ritirare un k1200rs da un privato.
Le caratteristiche sono; anno 2002, kilometri 2.300 (duemilatrecento!), colore nero. La moto è nuova (vorrei vedere, direte voi...), e si capisce da tante cose (carrozzeria, manopole, pedaline, lucentezza motore, colore collettore di scarico ancora originale ecc.) ma è stata ferma per lunghi periodi, tanto che la batteria è stata sostituita quest'anno. Inoltre non ha ancora fatto un tagliando ufficiale da un conce BMW. Colgo l'occasione (o dovrei aprire un apposito forum?) per chiedere ai guru-mucchisti cosa sarebbe bene fare in questo caso di moto nuova ma a lungo ferma: di sicuro vorrei far mettere almeno un timbro ufficiale sul libretto dei tagliandi, ma cosa far fare? sostituire tutti i liquidi? controllare le valvole? E se volessi svezzare la muccona con l'olio Carrefour, secondo voi potrei portare la tanica da 5l. in concessionaria (risparmiando intanto con l'olio?). Grazie a tutti e in particolare a chi vorrà darmi suggerimenti. Pino.:!: |
Quote:
un bel controllo generale (le valvole a 2300 km SICURAMENTE NON SONO DA CONTROLLARE)............ma.ma.ma.... ti capita un colpo di chiulo così e vuoi usare l'olio carrefour?????????? Proprio perchè e ferma da tanto usa un bel sintetico........... Motul ad esempio.............. Signur che teste................:mad: :mad: :mad: |
Cambi l'olio, metti in moto e ciao.:D :D :D
hai comprato una super-moto |
Ciao e Benvenuto.
Secondo me dovresti cambiare olio del motore e suo filtro , oli0 del cambio/cardano e quello dei freni e frizione. Considera che l'olio dei freni assorbe molto l'umidità e se è stata ferma, magari all'umido...poi il servofreno elettrico fà presto a rovinarsi se l'olio non è più che ok ( e costa parecchio ) Controlla le gomme che non siano ovalizzate o indurite e ...buon K |
olio carrefour
Quote:
|
caspita che bel colpo! la K1200RS mi è sempre piaciuta un sacco...
Ma per curiosità a quanto la stai ritirando? Comunque mi associo a quanto ti han detto gli altri: falle un tagliando generale e via, giusto per sicurezza... |
cambio gomme
Quote:
Grazie e a presto |
Prezzo k1200rs
Quote:
Da Pisa a Empoli (50 km.) |
Azz a quella cifra ti sei portato via una moto eterna. :D
Complimenti. ;) |
Quote:
|
Quote:
|
impossibile parlar male del Carrefour 5W50, impossibile anche trovarlo...
|
Quote:
|
lo sò... si trova ovunque, escluso dalle mie parti...
|
Quote:
Mi sembra di aver letto che il cerchio maggioratro (55) era un opzional. Domani alle 17 mi levo il dubbio! Ciao, Pino |
Quote:
Secondo te si risentono in BMW se mi presento con la tanica per il tagliando? Come pure con le gomme prese su ebay dal gommista? Ciao, Pino |
Quote:
Dimenticavo....complimenti per l'ottimo acquisto!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |