Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2006, 08:29   #1
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito NOSTALGIA...... BUMOTO mi sono emozionato!!!

ho 80 GB di foto nel pc............ ma purtroppo è anche un gran disordine

mentre sto mettendo a posto un pò qua un pò la ...... mi imbatto in una composizione fotografica ............ la riguardo !!!!...........

e mi commuovo ........ ma mi fa anche un pò rabbia ...... ho il sentore che quei tempi li non ci siano più....... dalle immagini percepisco uno spirito di aggregazione e una serenità che purtroppo ho avuto il privilegio di esserne coinvolto tempo addietro (anche se purtroppo non sono stato immortalato in qualche immagine) ma che ho il timore che ora sia svanito....
forse qualche hanno fa QdE era più piccola ma forse più coinvolgente ...ora si è in tanti ...quando ci si ritrova troppo dispersivo !!!!....... ma scusatemi se è solo una mia impressione non è più come allora ......al Mukken, al Gardagiro, al TT eccecc ci si diverte ci si conosce........ma manca qualcosa

per chi l'aveva scaricato quel fotomontaggio ...se lo vada a rivedere

ci terrei ad avare le vostre impressioni ..... se la pensate come me o in modo diverso

e visto che il forum è arricchito di tanti nuovi amici pregherei BUMOTO di rimettere il link di " elica_matura V4.exe "

così anche i nuovi si godono qualche minuto della Famiglia QdE

scusate
guidopiano non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 08:31   #2
Spartacus
Mukkista doc

L'avatar di Spartacus

ubicazione: LI DAVANTI...
predefinito

hehe he vero vero
Vecchio 06-09-2006, 08:32   #3
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Hai ragione è vero, a 'sto punto non so nemmeno se abbia senso organizzare il TT..............boh......
Vecchio 06-09-2006, 08:38   #4
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Hai ragione è vero, a 'sto punto non so nemmeno se abbia senso organizzare il TT..............boh......
ZIO PORK !!!.......... che c@zzo stai dicendo ??.........

organizza organizza ........... guarda che cancello tutto

non fare scherzi
Vecchio 06-09-2006, 09:38   #5
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

predefinito

eeeeeeeeeeccì........... scusate ho starnutito !!!
Vecchio 06-09-2006, 09:49   #6
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Stessa impressione ma che ce voi fa???
Vecchio 06-09-2006, 10:02   #7
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

PIù che i megaritrovi apprezzo di più quando ci si trova per delle uscite domenicali improvvisate tipo valtrebbia o al limite randamaratona transdolomitiexpress. Il desiderio di sentirsi per forza una famiglia non lo sento. Quando mi incontro con Qde mi aspetto una bella gita, un bello scambio di opinioni tra appasionati e la certezza di rientrare nelle stesse condizioni di come sono partito.

Ultima modifica di il franz; 06-09-2006 a 10:03
il franz non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 10:06   #8
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
...... ho il sentore che quei tempi li non ci siano più....... dalle immagini percepisco uno spirito di aggregazione e una serenità che purtroppo ho avuto il privilegio di esserne coinvolto tempo addietro (anche se purtroppo non sono stato immortalato in qualche immagine) ma che ho il timore che ora sia svanito....
sara' sicuramente come dici tu Guido, ma io vedo ancora un mucchio di gente che gira, si trova, cena e pranza assieme, cazzeggia, si insulta ecc ecc...
forse quello spirito di cui parli non c'e' piu' .... per te

Vecchio 06-09-2006, 10:08   #9
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz
Il desiderio di sentirsi per forza una famiglia non lo sento.
ogni parere è personale ......... ogni persona vive il rapporto col prossimo in modo diverso ..........

sembrerà strano ...ma io ho la tendenza ad affezzionarmi a chi mi fa star bene....se così non fosse non starei qui tutti i giorni e non mi sbatterei per ritagliarmi spazi per fare giri con QdE......... girerei da solo o col primo che capita.

ps.
per forza = tutto quello che viene imposto difficilmente è piacevole

Vecchio 06-09-2006, 10:13   #10
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka
forse quello spirito di cui parli non c'e' piu' .... per te
tu l'hai visto il fotomontaggio ??

ci ho pensato pure a questo, infatti invidio per es. voi Randagi del Garda ....quello spirito credo che voi lo avete ...buon per voi

forse abito nella zona sbagliata ..... e ho poche occasioni avendo il sabato lavorativo

ma non credo sia solo questo

vabbè ....... sono contento anche quando qualcuno mi smentisce
Vecchio 06-09-2006, 10:19   #11
Guest

predefinito

Quote:
tu l'hai visto il fotomontaggio ??
l'ho visto , e ti capisco ..........

Vecchio 06-09-2006, 10:33   #12
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Il grande incontro annuale è importante e indispensabile, poi ci sono gli incontri più piccoli, organizzati spesso alla buona, che coinvolgono di più le persone, dove ci si conosce e dove nascono le amicizie. Il fatto che QdE sia cresciuto non è un male secondo me, l'importante è non trasformarlo in qualcosa di diverso da quello che è attualmente, cioè un gruppo di motociclisti legati dalla passione per l'andare in moto che è nato ed è tutt'ora aperto e libero.
Questi sono i punti cardine secondo me, essere un gruppo aperto vuol dire non imporre limiti, anche a chi è appena arrivato, invogliando i nuovi motociclisti a farne parte, senza costi, tessere, forum a sola lettura, etc.. essere un forum libero significa non essere legati ufficialmente alla casa madre, per non farsi mettere il bavaglio e dover sempre dire come sono bravi i conce ufficiali e come vanno bene le moto con l'elica.
Per i costi da sopportare basta porre la questione e dire 'servono tot euro per andare avanti e coprire queste spese', vedrete che le persone che saranno disposte a collaborare saranno più di quante immaginiamo.

Ultima modifica di CMB; 06-09-2006 a 10:36
CMB non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 10:40   #13
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
Il grande incontro annuale è importante e indispensabile, poi ci sono gli incontri più piccoli, organizzati spesso alla buona, che coinvolgono di più le persone, dove ci si conosce e dove nascono le amicizie. Il fatto che QdE sia cresciuto non è un male secondo me, l'importante è non trasformarlo in qualcosa di diverso da quello che è attualmente, cioè un gruppo di motociclisti legati dalla passione per l'andare in moto che è nato ed è tutt'ora aperto e libero.
Questi sono i punti cardine secondo me, essere un gruppo aperto vuol dire non imporre limiti, anche a chi è appena arrivato, invogliando i nuovi motociclisti a farne parte, senza costi, tessere, forum a sola lettura, etc.. essere un forum libero significa non essere legati ufficialmente alla casa madre, per non farsi mettere il bavaglio e dover sempre dire come sono bravi i conce ufficiali e come vanno bene le moto con l'elica.
Per i costi da sopportare basta porre la questione e dire 'servono tot euro per andare avanti e coprire queste spese', vedrete che le persone che saranno disposte a collaborare saranno più di quante immaginiamo.

scusami se mi permetto

quello che dici è condivisibile ........... ma cosa c'entra con quello che sono le mie impressioni ???

non mi hai capito

Vecchio 06-09-2006, 11:56   #14
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Non hai detto di avere nostalgia di quando eravate in pochi? Cosa cambia ora che siamo in molti? Certo ora non puoi conoscere personalmente tutti ma guarda anche i vantaggi, le persone non rimangono chiuse nel loro gruppetto locale, si inizia a pensare l'andare in moto in maniera globale, si condividono esperienze diverse, si scopre di essere molto più vicini di quanto il vivere a udine anziché a palermo possa far credere, si può avere una casistica dei guasti molto più ampia.
Il confronto, quando diventa così diffuso e molteplice, permette al gruppo di crescere e diventare un riferimento assoluto.
Cosa c'entra allora il mio discorso sul forum aperto e libero? Che le esperienze passate mi hanno insegnato che quando il numero di iscritti ad un forum supera un certo livello a qualcuno viene in mente di trasformare il tutto in un business. Lo si può fare chiudendo il forum, mettendo per esempio dei costi di iscrizione, oppure legandosi alla casa madre ed ottenere così molti vantaggi che andranno però a vantaggio dei pochi eletti che 'comandano'.
Invece qua questo ancora non è successo, credo che il merito sia in primis di Bumoto ma anche della generale maturità e serietà delle persone che intervengono nel forum. Ecco perché non rimpiangerei troppo i bei tempi andati, proprio perché ancora si respira un'aria pulita qua dentro, e speriamo si possa farlo per molto molto ancora..

Ultima modifica di CMB; 06-09-2006 a 12:10
CMB non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 12:30   #15
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo

Questa la considero una vaccata pari solo a quando hai aperto un 3ad ancor più deprimente di questo dicendo che non eri capace di andare in fuoristrada ...
drmask non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 12:46   #16
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

La mia impressione è che QDE si sia evoluto allargato ampliato...
Io ho contatto con i vecchi magari non piu' via forum ma via telefono perchè molti sono Amici e non piu' solo forumisti di QDE...
Mentre QDE rimane il contenitore dal quale attigenre info, svagarsi nel tempo libero e... magari allungare la lista degli Amici...
Se non ci fossero i nuovi QDE sarebbe uno mortorio... che cacchio avrei da dirmi sul forum con TEK, DUFFI, MONTIP, ALEX35, MARIO54, LUHA, REPA, DIDO, EZIO51, BOXERFOREVER, SIRJO, SPARTACUS, ALPHEUS, TRIPU, EUGENIOG ETC ETC NON HO SCRITTO TUTTI PERCHè L'ELENCO SAREBBE MOLTO LUNGO QUINDI NON INCAZZATEVI!!! Dopo 4 anni che ci conosciamo e ci siamo già raccontati e chiesto di tutto???
quindi VIVA i nuovi che tengono comunque attivo QDE e sono ancora bisognosi di sapere quale olio usare nel boxer!

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 12:57   #17
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
Non hai detto di avere nostalgia di quando eravate in pochi? Cosa cambia ora che siamo in molti? Certo ora non puoi conoscere personalmente tutti ma guarda anche i vantaggi, le persone non rimangono chiuse nel loro gruppetto locale, si inizia a pensare l'andare in moto in maniera globale, si condividono esperienze diverse, si scopre di essere molto più vicini di quanto il vivere a udine anziché a palermo possa far credere, si può avere una casistica dei guasti molto più ampia.
Il confronto, quando diventa così diffuso e molteplice, permette al gruppo di crescere e diventare un riferimento assoluto.
Cosa c'entra allora il mio discorso sul forum aperto e libero? Che le esperienze passate mi hanno insegnato che quando il numero di iscritti ad un forum supera un certo livello a qualcuno viene in mente di trasformare il tutto in un business. Lo si può fare chiudendo il forum, mettendo per esempio dei costi di iscrizione, oppure legandosi alla casa madre ed ottenere così molti vantaggi che andranno però a vantaggio dei pochi eletti che 'comandano'.
Invece qua questo ancora non è successo, credo che il merito sia in primis di Bumoto ma anche della generale maturità e serietà delle persone che intervengono nel forum. Ecco perché non rimpiangerei troppo i bei tempi andati, proprio perché ancora si respira un'aria pulita qua dentro, e speriamo si possa farlo per molto molto ancora..
pur essendo nuovo ti quoto al 100% e quando qualche gg fa è uscito un post su come avrebbe potuto diventare qde allora si che mi è venuta la tristezza perchè qualcuno stava già pensando (suggerendo?) come trasformare la passione di molti in un business di pochi
Smart non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 12:59   #18
fabsalem
Bambolo

L'avatar di fabsalem

ubicazione: Partenope
predefinito

Quote:
ho 80 GB di foto nel pc............ ma purtroppo è anche un gran disordine

mentre sto mettendo a posto un pò qua un pò la ...... mi imbatto in una composizione fotografica ............ la riguardo !!!!...........

e mi commuovo ........ ma mi fa anche un pò rabbia ...... ho il sentore che quei tempi li non ci siano più....... dalle immagini percepisco uno spirito di aggregazione e una serenità che purtroppo ho avuto il privilegio di esserne coinvolto tempo addietro (anche se purtroppo non sono stato immortalato in qualche immagine) ma che ho il timore che ora sia svanito....
forse qualche hanno fa QdE era più piccola ma forse più coinvolgente ...ora si è in tanti ...quando ci si ritrova troppo dispersivo !!!!....... ma scusatemi se è solo una mia impressione non è più come allora ......al Mukken, al Gardagiro, al TT eccecc ci si diverte ci si conosce........ma manca qualcosa

per chi l'aveva scaricato quel fotomontaggio ...se lo vada a rivedere

ci terrei ad avare le vostre impressioni ..... se la pensate come me o in modo diverso

e visto che il forum è arricchito di tanti nuovi amici pregherei BUMOTO di rimettere il link di " elica_matura V4.exe "

così anche i nuovi si godono qualche minuto della Famiglia QdE

scusate
lo conservo sul desk..................
Vecchio 06-09-2006, 13:03   #19
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Per chi se lo fosse perso Guidopiano
parla di questo magnifico file con le foto degli albori di qde fatto da tek
occhio che sono 80mb di roma da scaricare

http://www.quellidellelica.com/download/qde.exe

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA

Ultima modifica di Bumoto; 06-09-2006 a 16:48
Bumoto non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 14:11   #20
saurogs
Mukkista doc

L'avatar di saurogs

ubicazione: roma
predefinito

io sono nuovo, anzi nuovissimo..ovviamente non so cos'era qde alle origini ma purtroppo, per fortuna le origini per definizione sono tali perchè c'è un' evoluzione.
Tutti ricordiamo, in svariate cose,il passato con nostalgia e spesso scappa da dire com'era bello a quei tempi....ma non erano belli i tempi eravamo belli noi, più giovani, meno provati, meno stanchi con più illusioni o speranze.
Il bello non erano i tempi, eravamo noi a quei tempi....ma è passato.
Io qde lo consosco oggi e sono contento che esista e ringrazio tutti i vecchi che lo hanno fondato coltivato e curato. Oggi è per me fonte di svago, interesse, utilità, piacere...è un qualcosa in pù che mi fa sentire ancora di più la passione per il tempo che passo con la mia "mucca". So di non essere il solo e mi fa immenso piacere. Quindi grazie.
Vecchio 06-09-2006, 14:36   #21
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
(..)Se non ci fossero i nuovi QDE sarebbe uno mortorio... :
Hai ragione......è giusto che si sviluppi e cresca.....
Quote:
(..)TEK, DUFFI, MONTIP, ALEX35, MARIO54, LUHA, REPA, DIDO, EZIO51, BOXERFOREVER, SIRJO, SPARTACUS, ALPHEUS, TRIPU, EUGENIOG ETC ETC NON HO SCRITTO TUTTI PERCHè L'ELENCO SAREBBE MOLTO LUNGO QUINDI NON INCAZZATEVI!!! Dopo 4 anni che ci conosciamo e ci siamo già raccontati e chiesto di tutto???
E perchè tranne alcuni di quelli che hai detto, non si vedono/sentono più?

Capisco i problemi/impegni familiari ma perchè non scrivono più e non vengono più ai giri???

Ezio ad esempio è una presenza costante......ha sempre scritto quasi solo sul forum tecnico e continua a farlo.......ma altri che fine hanno fatto?

Ultima modifica di brontolo; 06-09-2006 a 14:46
brontolo non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 14:40   #22
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
..... quindi VIVA i nuovi che tengono comunque attivo QDE e sono ancora bisognosi di farsi massacrare il nick al mio solo capriccio

non ti ci provare ...
drmask non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 14:42   #23
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
(..) VIVA i nuovi che tengono comunque attivo QDE e sono ancora bisognosi di sapere quale olio usare nel boxer!
Concordo!!!

Solo una cosa: Gianluca, promettimi che il prox che fa un post sui SUV dicendo quanto sono belli gli cambi il nick all'istante.. non che mi freghi niente dei SUV, è per rispetto a quell'anima lunga di Barbasma.. e poi le "tradizioni" sono importanti..
Vecchio 06-09-2006, 14:45   #24
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Solo una cosa: Gianluca, promettimi che il prox che fa un post sui SUV dicendo quanto sono belli gli cambi il nick all'istante..
... ah Paolo ... stasera direi ombretta al Sestìn ... ore 7 .... sì sì ... non ti preoccupare .... passo a prenderti con il Q7 ...
drmask non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 14:49   #25
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Ma no stasera, ho la riunione del Guzzi Motoclub..
Chiudi la discussione