|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-09-2006, 20:15
|
|
Mukkista
ubicazione: Poggibonsi (SI)
|
Il mio GS 1200 ADV mi ha fatto una sorpresa
Purtroppo, a causa di vari motivi sopraggiunti, non ho potuto usare tanto la mia nuova mukka (GS 1200 ADV) durante l'estate.
Da qualche giorno però ho avuto modo di farci un po' di KM e mi sono accorto di una cosa strana:
in rettilineo, su strada con asfalto nuovo di zecca, a velocità non elevata, tirando la frizione (quindi viaggiando in folle), mi sono accorto che il manubrio vibrava in modo rilevante.
Frenando leggermente, tali vibrazioni aumentavano sensibilmente.
Sono andato dal conce, gli ho spiegato la cosa, il meccanico é uscito dall'officina, é andato verso la ruota anteriore della mia moto, l'ha fatta girare, mi ha guardato e mi ha detto:
"......Normale, ruota decentrata. Si smonta la ruota, si manda a Milano, 2 settimane e é fatta".
Mamma BMW non sostituisce i cerchioni, ma li manda a riparare da questa officina a Milano (non ricordo bene il nome però), e poi rimborsa il concessionario.
Mamma BMW ammette inoltre una certa tolleranza nella decentratura di cerchi, quindi é possibile che dopo l'accomodatura la centratura della ruota migliori, ma non é detto che torni perfetta.
E' successo anche a qualcuno di voi?
|
12-09-2006, 20:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesena
|
i cerchi a raggi delle endurone della bmw sono tutti ignoranti, cioe' non sono bilanciatissimi, c'e quello meglio e quello peggio, il tuo purtroppo e' quello peggio
sono molto difficili da bilanciare i cerchi dei gs, mi hanno detto sempre cosi' pero' non so' se sia vero
mi dispiace per te senza moto per due settimane mi sembra una follia
|
12-09-2006, 20:24
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da RICCA
Purtroppo, a causa di vari motivi sopraggiunti, non ho potuto usare tanto la mia nuova mukka (GS 1200 ADV) durante l'estate.
Da qualche giorno però ho avuto modo di farci un po' di KM e mi sono accorto di una cosa strana:
in rettilineo, su strada con asfalto nuovo di zecca, a velocità non elevata, tirando la frizione (quindi viaggiando in folle), mi sono accorto che il manubrio vibrava in modo rilevante.
Sono andato dal conce, gli ho spiegato la cosa, il meccanico é uscito dall'officina, é andato verso la ruota anteriore della mia moto, l'ha fatta girare, mi ha guardato e mi ha detto:
"......Normale, ruota decentrata. Si smonta la ruota, si manda a Milano, 2 settimane e é fatta".
Mamma BMW non sostituisce i cerchioni, ma li manda a riparare da questa officina a Milano (non ricordo bene il nome però), e poi rimborsa il concessionario.
Mamma BMW ammette inoltre una certa tolleranza nella decentratura di cerchi, quindi é possibile che dopo l'accomodatura la centratura della ruota migliori, ma non é detto che torni perfetta.
|
Se vuoi un consiglio scrivi urgentemente alla BMW di Milano ufficio assitenza clienti ed esponi a loro il problema includendo il giro che ha fatto questa ruota prima che tornasse a te, rifiuta categorigamente questa soluzione e invitali a cambiare totalmente la ruota stiamo parlando di un marchio cosi prestigioso come la BMW in poche parole...Cazziali e si incazzato
Vedrai che la monteranno nuova
|
|
|
12-09-2006, 20:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tortona
|
Quote:
|
Ho piu' o meno lo stesso problema con i cerchi, sono in attesa dell'intervento che preferisco far fare nel periodo invernale,perlomeno non ho il fermo nella bella stagione!Comunque anche a me il conce mi ha spiegato che i cerchi a raggi hanno tutti un minimo ondulamento
|
12-09-2006, 20:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
Quote:
Originariamente inviata da Papagei_2004
Se vuoi un consiglio scrivi urgentemente alla BMW di Milano ufficio assitenza clienti ed esponi a loro il problema includendo il giro che ha fatto questa ruota prima che tornasse a te, rifiuta categorigamente questa soluzione e invitali a cambiare totalmente la ruota stiamo parlando di un marchio cosi prestigioso come la BMW in poche parole...Cazziali e si incazzato
|
Confermo un mio caro amico di vicenza ha comperato il gs adventure a maggio di quest'anno ha dovuto sostituire il cerchione; morale alla sostituzione quello nuovo era come l'altro montato cioe anche questo piegato
Nel frattempo credo abbiano mandato i cerchi incriminati ad una ditta di milano specializzata nella radrizzatura di cerchi moto
|
|
|
12-09-2006, 20:37
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Il mio rimbalzava..........stessa trafila, il conce però mi ha dato una ruota per poter girare.
|
12-09-2006, 20:37
|
|
Mukkista
|
|
12-09-2006, 20:43
|
|
Guest
|
Quote:
|
ma lascia stare .....
un adv con i cerchi in lega, sai che schifezza...
|
|
|
12-09-2006, 20:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Quote:
|
Io lo scrissi tempo fà...in un 3ad ove si parlava di cerchi...che i raggi son belli ma...sono più i problemi che i vantaggi..!
Per i lega non penso sia un problema...stessa misura..quindi basta cambiarli..se si vuole!
Ti auguro di risolvere presto e bene....
Lamps!
|
|
12-09-2006, 20:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
Quote:
Originariamente inviata da Papagei_2004
.......stiamo parlando di un marchio cosi prestigioso come la BMW in poche parole...Cazziali e si incazzato
|
Non so quanto sono interessati, io al tempo avevo avuto altri problemi con un conce, e scrissi a Milano e anche in Germania, risultato? silenzio assoluto per 4 mesi, poi un pirla di ispettore mi ha convocato per proportmi l'acquisto di un altra moto nuova e di una nuova auto
Ti auguro di risolvere, ma credo che avrai piu possibilità con il conce se lo conosci
|
|
|
12-09-2006, 20:45
|
|
Mukkista
|
Allora incrocerò le dita sperando che riescano a ricentrare i cerchi.
E' veramente antipatico, viaggiare con quel continuo vibrare, specialmente in frenata, sembra che ti si rompa qualcosa da un momento all'altro.
|
12-09-2006, 20:47
|
|
Guest
|
|
|
|
12-09-2006, 20:48
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Ma ZIOPORKKK, basta riraggiare il cerchio.....non ci vuole Marconi......o Jeremy Burgess, basta un mecca da biciclette!
Ultima modifica di brontolo; 13-09-2006 a 08:50
|
|
|
12-09-2006, 20:49
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da celio
Non so quanto sono interessati, io al tempo avevo avuto altri problemi con un conce, e scrissi a Milano e anche in Germania, risultato? silenzio assoluto per 4 mesi, poi un pirla di ispettore mi ha convocato per proportmi l'acquisto di un altra moto nuova e di una nuova auto
Ti auguro di risolvere, ma credo che avrai piu possibilità con il conce se lo conosci
|
Sì penso che farò come dici, in fondo dal conce ci ho comprato 4 moto in 4 anni. Non penso cerchi di fare il furbo con me
Quando si é accorto del problema ha esclamato: "Ca@@o, questa volta mi sentono in BMW! E' già la terza che capita.....Ci mandano a far ricentrare i cerchi a Milano, noi si paga il lavoro, e loro non ci rimborsano mai.......
Speriamo bene!!
|
12-09-2006, 20:53
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
quando è arrivata la mia hp, prima ancora di ritirarla, mi sono fatto smontare dal conce i cerchi con le relative gomme ed ho portato il tutto dal mio gommista per fare montare le gomme da strada.
quando il gommista ho montato la gomma sull'anteriore ha detto che non mi montava niente perchè il cerchio era storto!!
così ho portato il cerchio dal conce e mi è stato immediatamente sostituito senza alcuna storia.
|
12-09-2006, 20:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Ma ZIOPORKKK, basta riraggiare il cerchio.....non ci vuole Marconi......o Jeremy Burgess, basta un mecca da bicilette! 
|
No no Brontolo...non è così semplice...sono cerchi a raggi tangenziali...e a detta degli addetti al settore...molto ostici da centrare per bene!
Infatti a Milano ce n'è uno (è famoso..ma in questo momento mi sfugge il nome) e sembra che nel circondario sia l'unico di cui ci si possa fidare...ciò nonostante non sempre tornano perfetti..come hanno scritto.
|
|
12-09-2006, 20:58
|
|
Guest
|
|
|
|
12-09-2006, 21:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Infatti a Milano ce n'è uno (è famoso..ma in questo momento mi sfugge il nome) 
|
Scardino ?
|
12-09-2006, 21:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
|
faccio volentieri a cambio con i miei cerchi in lega e ci aggiungo anche un treno di gomme nuove
|
|
|
12-09-2006, 21:47
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Cokay
Scardino ?
|
Sì bravo!!!
Si chiama Scardino!!!
|
12-09-2006, 22:09
|
|
Mukkista
ubicazione: Napoli
|
io ho avuto un pò di problemi all'anteriore...
avevo anche fatto partecipe della cosa il conce di riferimento...
temevo ci fossero dei problemi al cerchio e così via...
ho cambiato treno di gomme... ora va proprio bene! come mi aveva detto il fidato conce!!!
|
12-09-2006, 22:13
|
|
Mukkista
ubicazione: Via Prenestina, 1023
|
non sapevo SCARDINO riparasse anke i cerchi a raggi...io per adesso l'ho utilizzato solo per riaddrizzare due telai...
[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
|
|
|
12-09-2006, 22:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
|
Un GS con le ruote in lega non deve esistere!
Le ruote a raggi permettono di affrontare strade non asfaltate grazie alla elasticità degli stessi.
Stiamo parlando di una Adventure perbacco!
|
|
12-09-2006, 22:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
|
|
12-09-2006, 22:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palermo
|
Stesso problema, dopo essere tornato dal mi viaggio in grecia, il cerchione anteriore, oscilla parecchio, si saranno allentati dei raggi e si devono registrare...
Attanto il 2° tagliando x far presente il problema, ma BMW mi deve dare una moto sostitutiva, xchè non posso restare fermo x 2 settimane...!!!
Vedremo come finira...
Membro #2 ELiKA MODERNA...!!!
No Fear Go Fast
|
|
|