|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-09-2006, 15:47
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Ancora stà menata LC8 - GS......???
C'è proprio bisogno di difendere chi non ne ha bisogno?
I dati di vendita non sono solo BMW e KTM!
Li avete visti i dati su Motociclismo di settembre? (un mese che ho sottomano.....)
e' vero che BMW vende 10 volte KTM ma è pur vero che mostri sacri tipo la Honda e la suzuki i loro 1000 non li hanno manco tra i primi 10
Io ho avuto sia il GS che la carota e se devo essere sincero come motore, ciclistica, aerodinamica e gusto di guida la KTM gli è avanti anni luce!
L'equilibrio totale della moto rimane a vantaggio di BMW.
Per il resto non c'è storia!
Io l'ho venduta perchè nella mia zona è carente di assistenza!
Col KTM ci ho fatto due belle vacanze (estate 2005, sicilytreffen) e 18.000 km in un'anno.
Ognuno compra quel che gli pare e soprattutto se proprio devo fare un paragone affidabilità se i dati di vendita sono questi e quello che sento e vedo è giusto allora KTM batte ancora una volta BMW.
Se volete essere obbiettivi la realtà è questa..... se invece volete solo difendere a spada tratta un marchio allora è diverso.
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
05-09-2006, 15:55
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2006
ubicazione: Roma
|
sono 2 OTTIME moto, ma solo lontanamente sono paragonabili..
la GS è una gran viaggiatrice su autostrada, comoda e confortevole, ma lasciando l'asfalto il fatto suo lo difende, ma non è certo il suo habitat..
la LC8 è una gran viaggiatrice anche lei, ma è fuori dall'asfasto che da il suo meglio...
la sola cosa che secondo me le accomuna è la fascia di prezzo...
__________________
Ex F 650 GS Dakar 04 ...ora Kawa KLE '06
|
|
|
05-09-2006, 16:57
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Quoto con la precisazione che la GS è DECISAMENTE MOLTO PIU' COMODA su strada e sui lunghi percorsi della LC8!
|
E' davvero così? Lo chiedo perchè ho una  per la LC8 ....
Dpelago R 1200 Gs Giallo / Ex K 1200 R
|
|
|
05-09-2006, 17:00
|
#4
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
E' davvero così? Lo chiedo perchè ho una  per la LC8 ....
Dpelago R 1200 Gs Giallo / Ex K 1200 R
|
si è cosi'...trasmette decisamente meno le asperita' stradali....
io comunque le ferie le ho fatte come col gs....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
05-09-2006, 17:05
|
#5
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
si è cosi'...trasmette decisamente meno le asperita' stradali....
io comunque le ferie le ho fatte come col gs....
|
ed io pure....sono andato benissimo!!!unica differenza è che chi era con me, con il GS si è portato nella valigia l'olio (e lo ha usato) io no...per il resto siamo andati bene tuttie due uguale (nel senso che io non ero mai più stanco di lui e viceversa...)
|
|
|
05-09-2006, 18:07
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2006
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
E' davvero così? Lo chiedo perchè ho una  per la LC8 ....
Dpelago R 1200 Gs Giallo / Ex K 1200 R
|
la stessa  ce l'ho anche io... infatti appena potro' sara' quella la mia moto
__________________
Ex F 650 GS Dakar 04 ...ora Kawa KLE '06
Ultima modifica di Firemax; 06-09-2006 a 09:14
|
|
|
05-09-2006, 17:57
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Quoto con la precisazione che la GS è DECISAMENTE MOLTO PIU' COMODA su strada e sui lunghi percorsi della LC8!
|
su questo proprio non sono d'accordo!
L'aerodinamica è tutta afavore della KTM! Niente turbolenze ma fende l'aria come una spada.
in quanto a comodità con la sella enduro non ho mai avuto problemi e con quella al gel è una figata.
la scorsa estate 3500km col ktm e son tornato contento, quest'anno 4500 km col GS e son tornato contento.
comode entrambe!
Se vogliamo le posizione delle borse in alu della KTM è più ingombrante di quelle del BMW...... infatti col KTM trovavo difficoltà a passare tra le macchine in coda, mentre col BMW no.
Vogliamo poi aggiungere in tema di comodità quel fantastico sportellino che ha il K dove riponi occhiali, fazzoletti o biglietto autostradale..... mentre sul BMW se non metti una borsa serbatoio non metti manco un fazzoletto?
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
05-09-2006, 17:59
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
|
qualcuno afferma che con il GS vai più forte che con la carotona....
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
|
|
|
05-09-2006, 18:04
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
qualcuno afferma che con il GS vai più forte che con la carotona....
|
Forse non sono quel gran manico che credevo....... ed il GS riempie i miei vuoti di pilota
nuda e cruda verità!
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
05-09-2006, 18:06
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
|
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
|
|
|
05-09-2006, 18:09
|
#12
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Forse non sono quel gran manico che credevo....... ed il GS riempie i miei vuoti di pilota
|
io credo che le sue potenzialità siano in off
se non la sfrutti lì....non ne vedo molto il senso
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
05-09-2006, 19:57
|
#13
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Quoto con la precisazione che la GS è DECISAMENTE MOLTO PIU' COMODA su strada e sui lunghi percorsi della LC8!
|
Non ho trovato una enorme differenza tale da decretare la GS molto + comoda: oltre 300/350 Km tutto un tiro mi stancano tutte e due, si viaggia bene (in autostrada) per 250/300 Km, poi una sosta al culo serve (anche quello del passeggero)
In città è diverso, la Ktm è troppo nervosa.
|
|
|
05-09-2006, 15:59
|
#14
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Io ho avuto sia il GS che la carota e se devo essere sincero come motore, ciclistica, aerodinamica e gusto di guida la KTM gli è avanti anni luce!
L'equilibrio totale della moto rimane a vantaggio di BMW.
|
Politichese ???
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
05-09-2006, 18:02
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Politichese ???
|
No, solo che per equilibrio totale intendo che la GS come del resto le altre BMW sono moto che anche se sei stanco vanno da sole........ sono moto che trasmettono molta sicurezza, forse troppa!
Sono moto che per uno come me che fà circa 60.000 km annui con i mezzi di lavoro ti danno maggiore tranquillità nella guida del fine settimana che ormai considero giornate dedicate alla spensieratezza e allo svago.
Col KTM sei sempre invogliato a tirare....... ed io ho non ne avevo più voglia.
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
05-09-2006, 17:08
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Titospy
C'è proprio bisogno di difendere chi non ne ha bisogno?
I dati di vendita non sono solo BMW e KTM!
Li avete visti i dati su Motociclismo di settembre? (un mese che ho sottomano.....)
e' vero che BMW vende 10 volte KTM ma è pur vero che mostri sacri tipo la Honda e la suzuki i loro 1000 non li hanno manco tra i primi 10
Io ho avuto sia il GS che la carota e se devo essere sincero come motore, ciclistica, aerodinamica e gusto di guida la KTM gli è avanti anni luce!
L'equilibrio totale della moto rimane a vantaggio di BMW.
Per il resto non c'è storia!
Io l'ho venduta perchè nella mia zona è carente di assistenza!
Col KTM ci ho fatto due belle vacanze (estate 2005, sicilytreffen) e 18.000 km in un'anno.
Ognuno compra quel che gli pare e soprattutto se proprio devo fare un paragone affidabilità se i dati di vendita sono questi e quello che sento e vedo è giusto allora KTM batte ancora una volta BMW.
Se volete essere obbiettivi la realtà è questa..... se invece volete solo difendere a spada tratta un marchio allora è diverso.
|
...scusa tito, al di la' del nuovo acquisto  : proprio non capisco perche' hai venduto il kappone....boh!!
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
|
|
|
05-09-2006, 17:21
|
#17
|
Guest
|
so' ragazzi
lasciali sfogare.......
|
|
|
05-09-2006, 17:37
|
#18
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da ibis69
...scusa tito, al di la' del nuovo acquisto  : proprio non capisco perche' hai venduto il kappone....boh!! 
|
beh l'ha scritto, nella sua zona non c'è assistenza
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
05-09-2006, 18:03
|
#19
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
|
grazie, adesso ho capito
concordo
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
05-09-2006, 18:54
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
|
Bravo Tito, che ktm/gs e prendetevi quel che vi pare
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
05-09-2006, 19:02
|
#21
|
il Ghisa di ghisa
Registrato dal: 20 Jul 2002
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da Titospy
C'è proprio bisogno di difendere chi non ne ha bisogno?
I dati di vendita non sono solo BMW e KTM!
Li avete visti i dati su Motociclismo di settembre? (un mese che ho sottomano.....)
e' vero che BMW vende 10 volte KTM ma è pur vero che mostri sacri tipo la Honda e la suzuki i loro 1000 non li hanno manco tra i primi 10
Io ho avuto sia il GS che la carota e se devo essere sincero come motore, ciclistica, aerodinamica e gusto di guida la KTM gli è avanti anni luce!
L'equilibrio totale della moto rimane a vantaggio di BMW.
Per il resto non c'è storia!
Io l'ho venduta perchè nella mia zona è carente di assistenza!
Col KTM ci ho fatto due belle vacanze (estate 2005, sicilytreffen) e 18.000 km in un'anno.
Ognuno compra quel che gli pare e soprattutto se proprio devo fare un paragone affidabilità se i dati di vendita sono questi e quello che sento e vedo è giusto allora KTM batte ancora una volta BMW.
Se volete essere obbiettivi la realtà è questa..... se invece volete solo difendere a spada tratta un marchio allora è diverso.
|
Mamma mia quanto ti quoto....
__________________
QdE member since 11.07.2002
R 1200 GS '15
Il braccio "veloce" della legge!!!!
|
|
|
05-09-2006, 19:20
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
|
__________________
ex suzuki dr 400,ex guzzi sp650,ex bmw r850 r,ex bmw r 1100r,ex bmw r1150gs, ora r1200gs 2008
|
|
|
06-09-2006, 09:11
|
#23
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
|
anche un AT, con in più la possibilità di non essere ogni tre mesi a fare tagliandi
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|