Dopo 800km.Telaio di una maneggevolezza incredibile,nonostante avessi letto le prove e sentito dei miei amici ero un pò titubante vista la lunghezza della moto.Evidentemente la distribuzione dei pesi è più importante del peso e dell'interasse.La mia ultima moto(anzi le mie ultime 2)la Speed Triple nonostante fosse 30 kg. in meno e un'interasse decisamente inferiore l'ho sempre trovata pesante nei cambi di direzione.La forcella che in staccata non affonda all'inizio lascia un pò perplessi poi ci si abitua.Sicuramente alla fine della giornata ci si sentirà meno stanchi in quanto i polsi sono stati meno sollecitati.Motore:con la Speed ero già ben abituato all'elasticità ma questo è senz'altro superiore.Il cambio si usa pochissimo grazie appunto alla coppia del motore.A proposito del cambio,suggerirei ai tecnici della Bmw uno stage dai costruttori giapponesi nel reparto "Cambi" perchè non è possibile che il passaggio dalla 1a alla 2a sia talmente rumoroso da ricordarmi l'Alfetta 1a serie!In più quando si alza il ritmo sovente si impunta.Sono curioso di vedere come si comporterà quando andrò in pista a Le Luc.La leva della frizione è particolarmente dura alla fine della giornata avevo male al polso,mai successo prima.Ero convinto che le frizioni idrauliche fossero più mordide.
Comandi sul manubrio:che dire è una storia vecchia,certo ci si abitua in un week end però nel mio caso che al lunedì risalgo sullo scooter devo obbligatoriamente eseguire un reset.
Nonostante i vari difetti ( tenendo presente che la moto quasi perfetta non esiste) sono soddisfatto dell'acquisto.