|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-08-2006, 17:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
|
Qualcuno ha già acquistato la r1200s?
Non provato, proprio acquistato,! Vorrei conoscere il parere da proprietario!
Lamps
|
|
|
09-08-2006, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
citofonare Caribù!!!
|
21-08-2006, 19:01
|
|
Guest
|
ce l'ho.
in due parole: bellissima & BMW
|
|
|
21-08-2006, 19:18
|
|
Mukkista
ubicazione: treviso
|
c'è anche chi già la vende
ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale
www.oldruggers.it
|
|
|
22-08-2006, 22:26
|
|
Mukkista
|
Soltanto un esemplare?
Saranno tutti in viaggio.........
|
|
|
24-08-2006, 09:44
|
|
Mukkista
|
Forsre stiamo aspettando il restyling, oppure un motore che abbia più coppia ai bassi, o almeno un allungo da vera sportiva o forse una posizione di guida adattabile anche ai lunghi viaggi ed una adeguata capacità di carico o forse una posizione più comoda per il passeggero.........forse un prezzo un più invitante (dalle mie parti scontano 1.000 euro su quella con il pacchetto accessori completo) forse.......
Su "in moto" di questo mese (ma è un servizio di motorrad), in una interessantissima comparative la 800 vince nella sua categoria mentre la 1200 resta al palo. Se leggete attentamente le motivazioni del ritardo comprendere che se avessero provato la "vecchia" 1100s, avrebbe guadagnato almeno una posizione in classifica rispetto alla 1200.
Sono perplesso, negli ultimi due anni, tre modelli "strani":
La K1200 s con una connotazione filojap ed una affidabilità incerta, la 1200st che non capisco chi dovrebbe "stregare" infine una 1200s che non piace neanche ai già pochi estimatori della 1100, a chi pensano di venderla, ai clienti Suzuki?
To be or not to be? Nel frattempo maciniamo kilometri.
Lamps
|
|
|
24-08-2006, 10:02
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
Quote:
Originariamente inviata da antropix
... 1200s che non piace neanche ai già pochi estimatori della 1100
|
che bello faccio parte di una cerchia ristretta due volte!
una perche' mi piace il 1200, l'altra perche' stimo la 1100
mi manca solo d'aver fatto il militare a cuneo...
|
24-08-2006, 11:55
|
|
Mukkista
ubicazione: Rimini
|
Quote:
..... se avessero provato la "vecchia" 1100s, avrebbe guadagnato almeno una posizione in classifica rispetto alla 1200.
|
non mi piaceva nelle foto e non mi è piaciuta neanche quando l'ho provata ad Adria.... e sono contento della mia "vecchia" e amatissima ESSE (l'unica).
una moto con troppi compromessi (non troppo sportiva e un po turing) ... riuscita proprio male.
|
|
24-08-2006, 16:33
|
|
Guest
|
Quote:
Soltanto un esemplare?
Saranno tutti in viaggio.........
|
...Mi sa che non sta avendo il successo di vendite che mamma BMW si aspettava e credo proprio che non supererà assolutamente i dati di immatricolato della "vecchia" S1100 che per me rimarrà "unica ed irripetibile"
|
|
|
24-08-2006, 16:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
...Mi sa che non sta avendo il successo di vendite che mamma BMW si aspettava e credo proprio che non supererà assolutamente i dati di immatricolato della "vecchia" S1100 che per me rimarrà "unica ed irripetibile"

|
TI RICORDO CHE L'S1100 QUANDO E'USCITO NEL LONTANO 98 NON E'STATO
MOLTO CONSIDERATO.IL GROSSO DELLE VENDITE E'INIZIATO NEL 2000/01
QUANDO LA GENTE HA COMINCIATO A CAPIRE CHE ERA UNO SPASSO DA
GUIDARE-IO STESSO L'AVEVO PRESA NEL 2002 E MI SONO TOLTO DELLE
ENORMI SODDISFAZIONI E SONO CONVINTO ANCORA ADESSO CHE E'UNA GRAN MOTO - DOPO AVERE PRESO UN PO'LA MANO SUL NUOVO 1200 S DEVO
PERO'RICONOSCERE CHE A PARTE LA SCOMODITA PER IL PASSEGGERO E PER
CARICARE I BAGAGLI SONO STATE FATTE PARECCHIE MIGLIORIE-DOPOTUTTO
CON L'ESPERIENZA FATTE SULLA 'VECCHIA 1100',IL BOXER CUP ETC.ETC.I
TECNICI BMW SARANNO STATI CAPACI DI RITOCCARE E MIGLIORARE ABBONDANTEMENTE LA NUOVA - POI I DUBBI RIMANGONO,ANHE PERCHE'LA
MOTO E'NUOVA E IL 'POVERO BOXER' E'STATO POTENZIATO DI BRUTTO.
HO LETTO NEL FORUM CHE QUALCUNO E'GIA'RIMASTO A PIEDI....
IO HO PERCORSO CIRCA KM 2500 ED E'LA MIA UNDICESIMA MOTO.
TRA LE PIU'IMPORTANTI VFR 750,YZF750,2 GS 1100/1150,S1100 PERO'DEVO
RICONOSCERE CHE HA UN GRANDE FASCINO......
honda vfr750
suzuky dr600
yamaha yzf750
honda dominator
bmw gs1100
bmw gs1150
bmw s1100
yamaha ttre600
bmw s1200
|
|
|
24-08-2006, 17:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Versilia - Cinquale
|
|
|
|
24-08-2006, 09:55
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
C'e' anche da dire, IMHO, che volendo un bicilindrico sportivo estremo con uno strapuntino per il passeggero e con capacita' di carico pari a zero, con gli stessi soldi della r1200s si trova decisamente di meglio(999 base, rsv 1000, vtr 100 spII, etc.).
Sull' affidabilita' e sulla durata di un boxer pompato in quella maniera, poi, bisognera' stare a vedere, intanto, pare che sprigioni un calore quasi doppio rispetto alla R1100S, a causa dell' elevatissimo rapporto di compressione.
La 1200st rischia di aggiudicarsi la palma della moto piu' inguardabile di tutto il panorama internazionale: al confronto anche la cbf 1000 honda sembra disegnata da Tamburini.
La K1200S e' la cbr1100xx lievemente rivista.
Alla fine, esteticamente parlando, del nuovo corso BMW si salvano la K1200R, con tutti i suoi problemi e, parzialmente, la f800s.
Il gs nuovo perde nettamente il confronto col vecchio, non parliamo dell' adv, per carita' e la nuova rt mi ha fatto capire che la sigla "rt" e' una sincope di rantolo 
Dimenticavo la nuova erre: una hornet con i cilindroni: bel troi@io
Ultima modifica di Gary B.; 24-08-2006 a 10:07
|
|
|
24-08-2006, 15:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Alla fine, esteticamente parlando, del nuovo corso BMW si salvano la K1200R, con tutti i suoi problemi
|
Tipo?
Ciao, Edo
|
|
24-08-2006, 15:41
|
|
Doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Edo
Tipo?
Ciao, Edo
|
Stiamo sempre parlando di estetica.
A livello di ciclistica, nell' uso estremo sono membri amari, non a caso la power cup e' stata soppressa in fretta e furia mentre la boxer cup e' andata avanti tranquillamente per diversi anni.
Probabilmente la prossima stagione vedra' un ritorno della boxer cup con la R1200S protagonista.
|
24-08-2006, 15:43
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
A livello di ciclistica, nell' uso estremo sono membri amari, non a caso la power cup e' stata soppressa in fretta e furia mentre la boxer cup e' andata avanti tranquillamente per diversi anni.
Probabilmente la prossima stagione vedra' un ritorno della boxer cup con la R1200S protagonista.
|
Ancoraaaaaaaaaaaaaaa......bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaa!!!!
|
|
24-08-2006, 15:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Mattiamoci d'accordo, un bicilindrico da 110 CV con l'estica del KS...... sarebbe la moto ideale per divertirsi viaggiare e uso quotidiano.
|
|
24-08-2006, 15:47
|
|
Guest
|
Quote:
|
A dire il vero l'hanno soppressa per una questione di costi di gestione per i team...
|
|
|
24-08-2006, 16:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Città del CAPO
|
Un'altro dei luoghi comuni sul K1200S è il fatto che sia impegnativa da guidare coi 160 CV alla ruota e coi 230 kg di peso...
Per me, che ripeto...sono una pippa rispetto ad altri, è la moto ideale perchè un semiprincipiante impari a fare il salto su una moto di più grande cilindrata.
Su questo motore e su questo baricentro, scommetto che chiunque...uomo o donna impara a guidare subito...e sportivamente e "velocemente" bene.
La verità scomoda e tasto difficilissimo sul quale dibattere, è che al motore boxer o ti ci abitui da subito (e molti boxeristi, diciamolo, hanno quasi un unica esperienza), oppure mai.
(Io, di R ne ho avute 2...R850RT e R1150RT...e col boxer ho chiuso).
La K1200S costa, è vero, ma ABS integrale, ESA, Paralever, Duolever...per gente come me che non sono "pilota"...sono gadget di assoluta importanza su strada e per come e dove usiamo la moto io e i comuni mortali.
Poi, a livello estetico, come al solito si poteva fare di più...ma a me la mia giallona piace da morire.
Come piaceva anche questa, al punto di avere pensato di prenderla...nonostante il boxer che pensavo avessero migliorato...Ma niente da fare.
|
24-08-2006, 15:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
|
Ah, OK.
Quote:
|
Mah, francamente mi sembra un po' azzardato dire che la moto ha dei problemi perché, nei confronti della serie che si correva prima (con moto che ormai i piloti conoscevano come le loro tasche e una barcata di cavalli in meno) si cade molto di più.
Credo che i motivi per cui la Powercup sia stata rapidamente sostituita dalla Boxercup abbiano più a che vedere con questioni commerciali e di accessibilità (molti dei partecipanti sono piloti per modo di dire, DJ Ringo finisce per rompersi tutto quanto...  ) che non relative all'efficienza/comunicativa dello schema Hossack nell'uso in pista. Per un Panichi che la pensa in una maniera, ti posso trovare almeno altri due piloti che la pensano esattamente all'opposto, per esempio.
Ciao, Edo
|
|
24-08-2006, 12:04
|
|
Pivello Mukkista
|
Secondo Me Va Che E'un Bijoux E Il Vecchio S1100 Deve Penare
Per Starle Dietro...............e Poi Ha Una Ciclistica Che La
Serie K Se La Sogna...
honda vfr750
suzuky dr600
yamaha yzf750
honda dominator
bmw gs1100
bmw gs1150
bmw s1100
yamaha ttre600
bmw s1200
|
|
|
24-08-2006, 12:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Città del CAPO
|
Quote:
Originariamente inviata da LUCANELLI
Secondo Me Va Che E'un Bijoux E Il Vecchio S1100 Deve Penare
Per Starle Dietro...............e Poi Ha Una Ciclistica Che La
Serie K Se La Sogna...
|
Questo lo accetto, ma è un parere comparativo...non disintegrante, bene.
Ma la K1200S la hai guidata?
(Schiusmi de curiositi...)
|
24-08-2006, 12:17
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da 280eoltre
Questo lo accetto, ma è un parere comparativo...non disintegrante, bene.
Ma la K1200S la hai guidata?
(Schiusmi de curiositi...)
|
HO PROVATO RECENTEMENTE IL K1200R CHE NON PENSO SI DISCOSTI
MOLTO DALL'S,ANZI IN TERMINI DI MANEGGEVOLEZZA PRESUMO SIA MEGLIO
L'R - IN OGNI MODO HO TROVATO UN MOTORE STRATOSFERICO,A MIO
PARERE INUTILE E PERICOLOSO PER L'USO STRADALE,MA LA GUIDA NEL
MISTO NON MI HA CONVINTO - CON L'R1200S HAI MENO CAVALLI DA GESTIRE E QUINDI GUIDI PIU'RILASSATO,IN COMPENSO HA UNA CAPACITA DI INGRESSO IN CURVA E PIEGA COME POCHE.......
honda vfr750
suzuky dr600
yamaha yzf750
honda dominator
bmw gs1100
bmw gs1150
bmw s1100
yamaha ttre600
bmw s1200
|
|
|
24-08-2006, 15:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Busto Arsizio (VA) / Mottarone
|
l'R1200S mi incuriosisce, voglio provarla. Per problemi tecnici ho dovuto regalare il turno a vairano ad un mio amico che mi ha fatto un report "Delusione totale!" e lui è un tipo oggettivo, se una moto è piacevole da guidare che sia tedesca o cinese lo dice, lo conosco da tempo ed è affidabile. Ho un'amica motociclista,(trofeo motocicliste) e che lavora per una rivista, ha provato l'R1200S per una settimana...e mi ha sconsigliato vivemante l'acquisto perchè delude!
Adesso più che mai desidero provarla! Per come la vedo io è una moto sportiva quando basta per girare su strada insieme a tante jap malguidate, è un compromesso umano ai vari milloni da 160cv alla ruota.
Sulla carta la vedo come una buona moto....e finchè non la riuscirò a provare resto di questa idea!
|
24-08-2006, 15:53
|
|
Doc
|
Ecco una dichiarazione di Roberto Panichi
""Guarda" dice Roberto "quando abbiamo provato per la prima volta la nuova moto a Cartagena, in Spagna, ci siamo sdraiati in 13 su 21! perchè col Duolever è difficile "sentire" l’avantreno, forse più che col Telelever, ci vuole un po’ di tempo prima di arrivare a intravedere il limite."
|
24-08-2006, 16:02
|
|
Doc
|
Dico la mia ultima poi vado a lavorare:
A me l' operazione 4 cilindri frontemarcia ha suscitato molte perpessita', in casa c' era il mai troppo lodato 4 cilindri a "sogliola" della vecchia serie K che, gia' sul k1200rs non aveva poi molti problemi a tirar fuori coppia e cv.
Paracadutarsi nel regno incontrastato delle 4 sorelle giapponesi abbandonando la via vecchia non so se, nei tempi lunghi, paghera' o meno.
Last but not least: pur se suscita molti pareri contrastanti, l k-r e' l' unica moto del nuovo corso BMW che mi attizza dal punto di vista estetico, ma se proprio dovessi accattarmi una naked 4 cilindri frontemarcia ci sarebbe un gioiellino disegnato da Tamburini al quale darei senz' altro la precedenza
|