Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2006, 16:19   #1
maga
Pivello Mukkista
 
L'avatar di maga
 
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: Brianza
predefinito Facciamo andare più forte la HP2!!!!

Appena atterrato nel forum,
arriviamo al dunque:
Dopo una prima gioventù fra KTM e Husky, dopo 10 anni di inattività motociclistica sono tornato alle due ruote tassellate, con una HP2…..Amore a prima vista.
Buon telaio, appena discrete sospensioni (ma non sono un professionista e la uso on-off road….) ma soprattutto un motore che potrebbe fare di più (coppia meglio distribuita e meno esplosiva – in fuoristrada sul fango con la posteriore da 17’’ che ti ritrovi devi essere un Dio per andare avanti e non scavare fossati….)
Silenziatore: (già provveduto con Akrapovic)
Scatalizzatore (o Y): avete suggerimenti? Ha senso senza modifiche centralina (a parte il peso)?
Filtro aria?
Altri suggerimenti???

Pubblicità


Ultima modifica di maga; 21-08-2006 a 16:20 Motivo: Errore nel titolo
maga non è in linea  
Vecchio 22-08-2006, 10:01   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maga

Quote:
ma soprattutto un motore che potrebbe fare di più (coppia meglio distribuita e meno esplosiva – in fuoristrada sul fango con la posteriore da 17’’ che ti ritrovi devi essere un Dio per andare avanti e non scavare fossati….)
Silenziatore: (già provveduto con Akrapovic)
Scatalizzatore (o Y): avete suggerimenti? Ha senso senza modifiche centralina (a parte il peso)?
Filtro aria?
Altri suggerimenti???
la tua richiesta e' abbastanza particolare, posso dirti che sul gs1200 che alla fin fine ha lo stesso motore contralbero e cazzatine a parte, con lo scarico completo, quindi eliminando anche il cat la rapidita' a prendere giri e' aumentata e si e' spianata la zona piatta a cavallo dei 4-5000 (che magari sulla hp2 non c'e') . forse "sotto" e' un filo meno esplosiva, quindi avendo gia' tu il sienziatore non sarebbero soldi buttati provare ad aggiungere un collettore senza kat, se vuoi provare spendendo relativamente poco per esempio puoi provare da www.figaroli.it , o .com , costano la meta' dei laser o remus ,hanno una finitura piu' "ruspante" ma su una moto "rude" come la hp2 potrebbe pure avere un gusto piu' "racing".
Se vuoi avere una erogazione meno esplosiva sotto (richiesta invero singolare) potresti anche a livello di centraline farti fare una mappatura e una curva di anticipo piu' blande, e' noto che un motore lievemente ritardato di accensione diventa molto dolce (anche se surriscalda valvole di scarico e collettori...).
Altrimenti una soluzione drastica (e reversibile) ci sarebbe, .....abbassare un po' il rapporto di compressione, mettendo una guarnizione di testa piu' spessa, perdi un filo di cavalleria ma il motore in basso diventa meno ruvido ed esplosivo, piu' "rotondo" e sicuramente si attenua anche un bel po' l'effetto on/off . Certo, il motore diventa un filo piu' "loffio", ma la modifica e' reversibile e non va contro l'affidabilita', anzi, paradossalmente con il rapporto di compressione piu' basso calano le sollecitazioni e l'affidabilita' migliora. Dovresti sentire un conce esperto, che ci metta un po' di testa sua e magari nei ricambi originali esistono diverse guarnizioni di spessore diverso.Questa potrebbe essere la modifica vincente se cerchi dolcezza, trazione e affidabilita'.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 22-08-2006, 10:23   #3
mapicc
Mukkista doc
 
L'avatar di mapicc
 
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
predefinito

Buona lettura

CLICK!
__________________
R1200GS ADV '08
mapicc non è in linea  
Vecchio 22-08-2006, 11:11   #4
maga
Pivello Mukkista
 
L'avatar di maga
 
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: Brianza
predefinito

Grazie mille,
proverò ad iniziare a sentire Figaroli per la compatibilità del suo sistema con Hp2 e con il silenziatore Akrapovic già istallato.
Per quanto riguarda la trazione, so che la soluzione migliore sarebbe un cerchio da 18 ed una gomma diversa....ma quella vista (carat) sono tanti euri...
maga non è in linea  
Vecchio 22-08-2006, 11:49   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maga
Quote:
Per quanto riguarda la trazione, so che la soluzione migliore sarebbe un cerchio da 18 ed una gomma diversa....ma quella vista (carat) sono tanti euri...
eh ma cosi' bari, si parlava di motore!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 22-08-2006, 12:53   #6
Z55
Mukkista in erba
 
L'avatar di Z55
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: N.W.Italy
predefinito

...a proposito di ruote da 18
Sarebbe stato troppo complicato inserire tale misura in questa lista di roba inutile?
Immagini allegate
Tipo di file: jpg xy.jpg (86,1 KB, 85 visite)
Z55 non è in linea  
Vecchio 22-08-2006, 19:50   #7
maga
Pivello Mukkista
 
L'avatar di maga
 
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: Brianza
predefinito

Tante tante opzioni per gomme da 17".....tutte non il massimo.....Se passi al cambio cerchio spendi una cifra...
Per questo motivo pensavo a qualche soluzione semplice sul motore..Grazie dei suggerimenti.
maga non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati