Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2006, 13:36   #1
garvet
Guest

predefinito Chi ha questa moto?

Ragassi , sono l'unico ad avere ancora in garage una vecchia F650 primo tipo? Per intenderci quella rossa con sella grigia e cupolino nero; con la strumentazione che sembra disegnata dalla Walth-Disney.
Chi è del forum che ha ancora una moto come la mia? Sarei contento di sentire le sue opinioni in merito. Personalmente mi piace ancora molto anche se è passato qualche anno e devo dire che mi sono trovato bene sia nei viaggi che sugli sterrati. Il nuovo F650GS è simile, migliore o peggiore ( a parte le personali valutazioni estetiche ? ). Sarei curioso di sentire le vostre opinioni in merito.
Ciao a tutti. garvet

Vecchio 01-08-2006, 13:50   #2
Xtsergio
Pivello Mukkista

L'avatar di Xtsergio

ubicazione: somewhere off
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da garvet
Ragassi , sono l'unico ad avere ancora in garage una vecchia F650 primo tipo? Per intenderci quella rossa con sella grigia e cupolino nero; con la strumentazione che sembra disegnata dalla Walth-Disney.
Chi è del forum che ha ancora una moto come la mia? Sarei contento di sentire le sue opinioni in merito. Personalmente mi piace ancora molto anche se è passato qualche anno e devo dire che mi sono trovato bene sia nei viaggi che sugli sterrati. Il nuovo F650GS è simile, migliore o peggiore ( a parte le personali valutazioni estetiche ? ). Sarei curioso di sentire le vostre opinioni in merito.
Ciao a tutti. garvet
Ne ho avuta una, con la quale ho preso la patente 2 anni fa.
Adesso ho il nuovo ed è più bello da guidare in strada e si difende anche in off. Ho il dakar con la ruota da 21.
Fra un po' parto per un viaggio, spero che vada tutto bene.
Xtsergio non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 13:55   #3
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
Thumbs up

Sorry io ho il modello nuovo e mi ci trovo benissimo ...... sabato ho anke fatto 1 po' di sterrato.... fantastico!
Vecchio 01-08-2006, 13:59   #4
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Io ho la F 650 cs scarver (la figlia della tua) e mi trovo bene , mai un problema, agilissima, la cinghia dentata " è come non averla" .

Anche quando sono in giro con quelle delle mucche più grosse non soffro del minimo complesso di inferiorità.

Ovviamente la differenza di cavalli c'è ma la senti solo oltre i 120 - 130 km/h (cioè quando prendi le multe e perdi i punti).
Vecchio 01-08-2006, 14:00   #5
Il Veterinario
Mukkista doc

L'avatar di Il Veterinario

ubicazione: Pian Camuno (Bs)
predefinito

Io ora ho la gs,ma prima guidavo quella di mio padre che era appunto la primissima f650,tanto per farti capire l'aveva ordinata ancora prima che ci fosse dai conce....

Ci ho fatto 30.000 km dei 50.000 che ha tutt'ora (l'ho venduta ad una conoscente).

Mai avuto problemi,semplicemente perfetta,però aveva il rubinetto della benzina troppo duro!!!!!

Ciao
Ora R 1150 R "Manzetta"
Il Veterinario non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 14:25   #6
garvet
Guest

predefinito veterinario???

Quote:
Originariamente inviata da Il Veterinario
Io ora ho la gs,ma prima guidavo quella di mio padre che era appunto la primissima f650,tanto per farti capire l'aveva ordinata ancora prima che ci fosse dai conce....

Ci ho fatto 30.000 km dei 50.000 che ha tutt'ora (l'ho venduta ad una conoscente).

Mai avuto problemi,semplicemente perfetta,però aveva il rubinetto della benzina troppo duro!!!!!

Ciao
Ma sei veterinario anche tu? Io sono un collega che ha studiato a Parma e si è laureato nel 1999. Lavoro in Monferrato e faccio prevalentemente piccoli.
Mi chiamo Alessandro. ciao. garvet

Vecchio 17-08-2006, 08:48   #7
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
predefinito F 650

Quote:
Originariamente inviata da garvet
Ciao a tutti. garvet

CIAO, LA MIA E' DEL 1996 MA E' UNA BOMBA E PER ADESSO NON CREDO LA CAMBIERO',MI CI TROVO TROPPO BENE E LEI NON MI DELUDE MAI.
Vecchio 17-08-2006, 10:59   #8
Omega
Mukkista doc

L'avatar di Omega

ubicazione: Cividale del Friuli
predefinito

La F650 è stata la prima moto di mia moglie, l'abbiamo acquistata di seconda mano da un ragazzo di Verona.

Consumava pochissimo ed andava veramente bene.

Un solo difetto non risolto: rubinetto benzina molto duro.

Due guasti: si è rotto il regolatore di tensione con conseguente panne della batteria e fermo moto; una membrana dei carburatori con un buchetto che impediva al motore di prendere tutti i giri ma ci sono andato e tornato dall'Elefante.

L'F650GS modello nuovo consuma ancora meno grazie all'iniezione, è più fluido a bassi regimi e si guadagnano 500 giri in basso senza scuotimenti del motore ed in più a mia sensazione ha una maggiore coppia ai bassi.

Confrontando i dati strumentali delle prove di Motociclismo, invece si desume che il modello vecchio andava di più come velocità max, acellerazione e ripresa...

Mario Andretti

Ultima modifica di Omega; 17-08-2006 a 11:00
Omega non è in linea  
Chiudi la discussione