Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2006, 12:12   #1
firefox74
Mukkista doc

L'avatar di firefox74

ubicazione: Imperia
predefinito Comodità K1200RS

Volevo chiedervi se per una persona alta 1.90 il k1200rs mod. 2000 è comodo e se ripara dall'aria in maniera soddisfacente . . . e sopratutto se è comodo per lo zainetto . . .

Grazie
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 12:14   #2
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da firefox74
Volevo chiedervi se per una persona alta 1.90 il k1200rs mod. 2000 è comodo e se ripara dall'aria in maniera soddisfacente . . . e sopratutto se è comodo per lo zainetto . . .

Grazie
Vuoi prendere quello di Angelo? Secondo me (a quanto dicono, mai provata) anche le persone alte stanno bene. L'unica cosa è la posizione di guida, un pò più sportiva (forse) rispetto a come sei abituato. Comunque credo che Cardano4ever ti possa rispondere meglio di me
Milka non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 12:19   #3
firefox74
Mukkista doc

L'avatar di firefox74

predefinito

sinceramente non so se quello di Angelo o cosa, sto vagliando un po' di modelli sempre riuscendo a vendere la mia, pare che ci sia una persona interessata anche se devo sbragare parecchio rispetto a quello che mi ero prefissato in origine . . . comunque è inutile aggiungere polemiche inutili, il mercato va così e noi ci stiamo dentro . . . .

e appunto il K1200RS è uno tra i modelli che mi stuzzicano, mi è sempre piaciuto ma non mai avuto il piacere di provarlo . . . quello di Angelo comunque dalla foto mi pare molto bello . . . si prendesse la mia . . .
firefox74 non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 13:18   #4
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Quote:
sinceramente non so se quello di Angelo o cosa, sto vagliando un po' di modelli sempre riuscendo a vendere la mia, pare che ci sia una persona interessata anche se devo sbragare parecchio rispetto a quello che mi ero prefissato in origine . . . comunque è inutile aggiungere polemiche inutili, il mercato va così e noi ci stiamo dentro . . . .

e appunto il K1200RS è uno tra i modelli che mi stuzzicano, mi è sempre piaciuto ma non mai avuto il piacere di provarlo . . . quello di Angelo comunque dalla foto mi pare molto bello . . . si prendesse la mia . . .
Quello di Angelo è uno spettacolo, visto dal vivo ... non fossi così spiantato, l'avrei già preso : ha un 30k e poi l'ha tenuto lui...invece, mi terrò il mio 75.....(non come ha fatto certa gentaglia che conosco io )...
Milka non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 12:19   #5
Luciano
Kappista doc

L'avatar di Luciano

ubicazione: threeface
predefinito

Quote:

Grazie
presente: 1,90: l'aria arriva sulla parte superiore del casco, e, anche a velocità...extra-extra-codice, non ci sono problemi di affaticamento.

lo zainetto non si è mai lamentato, soprattutto dopo aver installato il bauletto con schienalino. la sella comfort, poi, è come...un divano...

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 12:30   #6
paolok
Mukkista doc

L'avatar di paolok

ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

E' molto meglio il k 1200 rs seconda serie dal 2001, specialmente per quelli alti come te
Vecchio 06-02-2006, 12:40   #7
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok
E' molto meglio il k 1200 rs seconda serie dal 2001, specialmente per quelli alti come te
mannaggia....
Vecchio 06-02-2006, 12:42   #8
PERANGA
Mukkista doc

L'avatar di PERANGA

ubicazione: chiavari
predefinito

E' una moto ottima.
La protezione in autostrada è eccellente ( sopratutto col vetro confort ) ed il motore è pieno ma con un gran allungo.
Se la trovate in buone condizioni prendetela subito ( è anche il momento giusto per accattarla con i prezzi al minimo )
Triplo lamps
Vecchio 07-02-2006, 21:26   #9
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
E' una moto ottima.
La protezione in autostrada è eccellente ( sopratutto col vetro confort ) ed il motore è pieno ma con un gran allungo.
Se la trovate in buone condizioni prendetela subito ( è anche il momento giusto per accattarla con i prezzi al minimo )
Triplo lamps
sono moto ececzionali
dai conce ci sono diverse K 1220 Gt e K1200RS iin vendita, non son so se km zero o nuove, ma le vendono con grossi sconti...
ieri mi hanno offerto a milano una GT nuova in vetrina promettendomi diverse miglaiia di euro di sconto...
Vecchio 08-02-2006, 08:15   #10
firefox74
Mukkista doc

L'avatar di firefox74

predefinito

non vi dico quanto i pensieri mi rodano in testa
firefox74 non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 12:46   #11
Luciano
Kappista doc

L'avatar di Luciano

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok
non credo sia una questione di altezza (rispetto al parabrezza touring della precedente serie): il plexiglass, dal 2001, è più largo alla base.

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 12:59   #12
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luciano
non credo sia una questione di altezza (rispetto al parabrezza touring della precedente serie): il plexiglass, dal 2001, è più largo alla base.
le pedane dal 2001 sono piu' basse di tre centimetri.
Vecchio 06-02-2006, 13:01   #13
Luciano
Kappista doc

L'avatar di Luciano

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
le pedane dal 2001 sono piu' basse di tre centimetri.
...ma...diventa impossibile non strisciarle, soprattutto a pieno carico, con qualche avvallamento a metà curva...

Luciano non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 12:40   #14
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

predefinito

Quote:
presente: 1,90: l'aria arriva sulla parte superiore del casco, e, anche a velocità...extra-extra-codice, non ci sono problemi di affaticamento.
lo zainetto non si è mai lamentato, soprattutto dopo aver installato il bauletto con schienalino. la sella comfort, poi, è come...un divano...
-il tuo é un K prima serie?
-che parabrezza hai?
-che bauletto hai montato?
grassie...
Vecchio 06-02-2006, 12:43   #15
Luciano
Kappista doc

L'avatar di Luciano

predefinito

Quote:
-il tuo é un K prima serie?
-che parabrezza hai?
-che bauletto hai montato?
grassie...

- prima serie

- parabrezza (e supporti manubrio) touring

- portapacchi e bauletto GIVI

Ciao

Luciano non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 12:48   #16
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

predefinito

Quote:
portapacchi e bauletto GIVI
ho anch'io la Givi (52 litri Maxia). Mi consigli lo schienalino?
Vecchio 06-02-2006, 12:54   #17
Luciano
Kappista doc

L'avatar di Luciano

predefinito

Quote:
sì, lo schienale mi sembra utile: lo zainetto si trova bene, sia per potersi normalmente appoggiare, sia per non doversi aggrappare in accelerazione.

Luciano non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 22:59   #18
belfagor
Guest

predefinito mol

Moto eccezionale.
Ho quella gialli a scacchi del 1998 con quasi 100.000 km e và ancora, bellissima.
Il vento praticamente nullo, sono alto 1.75, se non piove troppo non ti bagni neanche le scarpe.
Il confort del passeggero è molto funzione della sua altezza, la mia è alta 1,72 e quindi non è il massimo ma da quando ho montato le pedalini ribassate va molto meglio.

Adesso ho montato l'ammortizzatore Holins ed è cambiata totalmente, il cerchio da 5,5" può montare i pneumatici da 180 ma se la vuoi più agile conviene montare i 170.

Il motore è molto fluido, di 6 marcia a 1000 giri riprende che è un piacere.

Per non lasciarla sola adesso ha una sorella maggiore la k1200R, un'altra filosofia, ma quando devo fare dei viaggi lunghi non ci sono dubbi K1200RS.

Ciao

Vecchio 31-07-2006, 17:20   #19
paquino
Mukkista doc

L'avatar di paquino

ubicazione: Paullo ( MI )
predefinito

Quote:
Originale inviato da firefox74
Volevo chiedervi se per una persona alta 1.90 il k1200rs mod. 2000 è comodo e se ripara dall'aria in maniera soddisfacente . . . e sopratutto se è comodo per lo zainetto . .
ciao, ho proprio questa moto ed ho lo stesso problema in altezza; avendola acquistata a marzo non ti posso dire se nella stagione più fredda o con la pioggia ci siano grossi problemi, ma la carena della 2a serie è sicuramente più protettiva. Io sto studiando la possibilità di montare il musetto del GT..........vedremo.

N.B. visto che arrivo sulla discussione con qualche mese di allungo, hai poi comperato la KRS?

Ultima modifica di paquino; 06-08-2006 a 08:08
paquino non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 09:02   #20
PERANGA
Mukkista doc

L'avatar di PERANGA

ubicazione: chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paquino
.
ciao, ho proprio questa moto ed ho lo stesso problema in altezza; avendola acquistata a marzo non ti posso dire se nella stagione più fredda o con la pioggia ci siano grossi problemi, ma la carena della 2a serie è sicuramente più protettiva. Io sto studiando la possibilità di montare il musetto del GT..........vedremo.

N.B. visto che arrivo sulla discussione con qualche mese di allungo, hai poi comperato la KRS?
se per musetto della gt ti riferisci alla parte anteriore della carenatura si può montare, però devi comprare molti pezzi ( tra cui il telaietto che regge tutto e il parabrezza) Se intendi invece quelle protezioni laterali paramani si possono montare tranquillamente ( ovviamente sul k seconda serie)
Vecchio 01-08-2006, 16:00   #21
paquino
Mukkista doc

L'avatar di paquino

predefinito

Quote:
se per musetto della gt ti riferisci alla parte anteriore della carenatura si può montare, però devi comprare molti pezzi ( tra cui il telaietto che regge tutto e il parabrezza)
Ciao Peranga, sto proprio studiando di farmi il trapianto, so che non è semplice, ma avendo trovato il materiale usato penso che, nella stagione morta, mi butterò nell'avventura.

Ehi, un momento, vedo che sei bene informato sull' argomento, ci hai fatto un pensierino anche tu? Dimmi dimmi, non tenermi sulle spine che ciò una

Ultima modifica di paquino; 01-08-2006 a 16:11
paquino non è in linea  
Vecchio 06-08-2006, 08:20   #22
paquino
Mukkista doc

L'avatar di paquino

predefinito

Quote:
Originale inviato da Kardano
Su che tipo di supporto lo avete montato? Il portapacchi originale BMW ( quindi con l'aggiunta dell' adattatore universale GIVI ) oppure con il telaio previsto dal costruttore del bauletto?
Vecchio 06-08-2006, 09:44   #23
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

predefinito

telaietto Givi dedicato, va montato al posto del portapacchi originale...
Vecchio 07-08-2006, 08:41   #24
paquino
Mukkista doc

L'avatar di paquino

predefinito

Grazie Kardano è' proprio come pensavo. Sabato sono andato per acquistare il bauletto ma il negoziante voleva rifilarmi la piastra universale, ho fatto bene a lasciar perdere.