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20-12-2005, 21:40
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.408
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R 1100 GS?????????????????????????????????????????????Tap po rabocco olio cilindro sx.
E' normale che nonostante abbia cambiato l'o-ring del tappo per il rabocco olio del cilindro sx, c'è un leggero trafilaggio d'olio nei dintorni dello stesso tappo?
Roby.
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20-12-2005, 21:46
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2004
ubicazione: Lecco
Messaggi: 298
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Il problema non è causato dall'o-ring ma dall'anello di plastica avvitato alla testata, proprio perchè di plastica che con il calore tende a deformarsi.
Non devi cambiare la guarnizione del tappo bensi' l'anello filettato.
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R 1150 R Black with UD muffler system (...really another sound!!! )
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20-12-2005, 21:49
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.408
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E' di facile sostituzione o occorre il meccanico?
E' di facile reperibilità?
Roby.
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20-12-2005, 21:50
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
Messaggi: 3.046
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Ebbene si! Di solito trafila dopo un rabbocco sostanzioso e tirando la moto, ovvero mandando in pressione l'olio. Purtroppo è così, non vale a nulla cambiare la base in plastica, l'O-ring del tappo o chissà cosa. Basta pulire le fuoriuscite, appena il livello dell'olio ricala, smette fino al successivo rabbocco. Tanto, molto oltre il leggero trafilaggio non fa.
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ADVdeFero!
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
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20-12-2005, 21:53
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
Messaggi: 3.046
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P.S.
Sulla vecchia R1100R me lo ha sempre fatto, anche dopo aver cambiato la base in plastica, ed è arrivata tranquillamente ai 90.000 km. Sulla R1150R lo ha fatto dai km 0 ad ora che siamo intorno ai 18.000........e lo farà anche domani o dopodomani!!
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20-12-2005, 21:57
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
Messaggi: 3.046
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Quote:
Originariamente inviata da Roberto Fiorentino
E' di facile sostituzione o occorre il meccanico?
E' di facile reperibilità?
Roby.
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Si compra come un normale ricambio, mi sembra costi 3€. Praticamente è infilata a pressione, per toglierla basta scalzarla con un cacciavite, per rimettere la nuova va incastrata spingendola (forte) con qualcosa dello stesso diametro. Occhio a non rovinare le alette di raffreddamento del cilindro.
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ADVdeFero!
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20-12-2005, 21:59
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#7
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Bambolo
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
Messaggi: 1.815
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Quote:
Originariamente inviata da Roberto Fiorentino
E' normale che nonostante abbia cambiato l'o-ring del tappo per il rabocco olio del cilindro sx, c'è un leggero trafilaggio d'olio nei dintorni dello stesso tappo?
Roby.
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Ciao vieni giovedì all'ape partenopeo.......... che ci sarà sicuramente qualcuno che ci capisce più di me
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24-12-2005, 10:35
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.408
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Quote:
Originariamente inviata da fabsalem
Ciao vieni giovedì all'ape partenopeo.......... che ci sarà sicuramente qualcuno che ci capisce più di me 
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Presumo che l'ape partenopeo sia un raduno, se il giovedì non è quello trascorso dammi ulteriori dettagli.
Saluti Roby.
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24-12-2005, 16:06
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
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prima di rimettere il tappo pulisci molto molto bene la guarnizione sul coperchio punterie ... si ferma sempre dell'olio sotto il labro ...
vedrai che non sporcherà più ...
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(.)(.) .. W
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01-08-2006, 12:32
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Massa
Messaggi: 129
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O-Ring tappo rabbocco olio GS 1150
Ciao,
vorrei condividere con voi una perplessità relativa alla tenuta degli o-ring del tappo e relativa sede sul coperchio valvole del GS 1150 per il rabbocco olio.
Ho da poco superato i 10.000 km e qualche goccia di olio ha cominciato a trafilare, niente di serio o preoccupante però ...
Sembrerebbe, a detta del ricambista BMW dal quale sono andato per comprarne di nuovi, che sia un particolare che va sostituito con una certa frequanza.
A voi risulta così? Ci sono alternative che risolvano il problema o mi devo adattare a sostituirli ad intervalli regolari?
Grazie, claudio
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BMW R1150 GS ADV L.E. 25°
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01-08-2006, 12:37
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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X Zigaudio: ho unito la tua discussione con una delle non poche sull'argomento
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R 80 ST 251 000km
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01-08-2006, 12:38
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
Messaggi: 1.603
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Anche a me è successo che qualche goccia fuoriuscisse dal tappo, forse a causa dell'o-ring di plastica. Queste piccole perdite si sono verificate successivamente a dei rabbocchi; io ho risolto asciugando con cura la parte sottostante del tappo e anche l'o-ring, eventualmente staccandolo dalla sua sede e pulendo con uno straccetto tutto per bene.
Non mi è più accaduto.
Esiste anche la possibilità che l'oring si indurisca e si crepi leggermente: nel caso devi sostituirlo.
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A piedi...
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01-08-2006, 13:31
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.408
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A titolo informativo ho cambiato o-ring ho cambiato l'imbuto in plastica incastrato sulla testata dove si aggancia il tappo di rabbocco olio; ma ad oggi la perdita si è soltanto ridotta ma rimane. Dunque a breve mettero un o-ring di sezione più doppia.
Saluti Roby.
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01-08-2006, 13:56
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
Messaggi: 672
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Quote:
Originariamente inviata da bobbuccio
Il problema non è causato dall'o-ring ma dall'anello di plastica avvitato alla testata, proprio perchè di plastica che con il calore tende a deformarsi.
Non devi cambiare la guarnizione del tappo bensi' l'anello filettato.
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confermo, l'ho dovuto sostituire anche io ....
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01-08-2006, 16:02
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 May 2005
ubicazione: CUNEO
Messaggi: 320
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Ultima modifica di culodigomma; 01-08-2006 a 16:16
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01-08-2006, 17:57
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: MILANO
Messaggi: 235
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Svitate la bussola di plastica e prima di rimontarla mettetele tutto intorno un filo (poco, mi raccomando) di silicone ignifugo... vedrete che tutti i trafilaggi spariranno...
Io ormai sono 4 anni che l'ho fatto e sino ad ora tutto bene... anzi so che anche il mio conce mi ha copiato l'idea
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R1150R... a me le moto piacciono come le donne... nude
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01-08-2006, 18:50
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 May 2005
ubicazione: CUNEO
Messaggi: 320
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 grazie per il consiglio...Ma dove lo trovo il silicone ignifugo????
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01-08-2006, 19:02
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#18
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Silicone e basta. Colore trasparente. Il silicone resiste da sè fino a oltre 600°C.
L'adesivo al silicone si trova nei supermercati in tubetti.
Quello stesso che serve un po' per tutto, anche ad incollare le lastre di vetro degli acquari per pesciolini d'india.
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01-08-2006, 21:24
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.408
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Grazie adotterò il sistema.
Saluti Roby.
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02-08-2006, 05:20
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#20
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contedivitinia
Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
Messaggi: 2.471
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54000 km mai visto un trafilaggio
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sono apodittico
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02-08-2006, 10:47
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Massa
Messaggi: 129
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Grazie per il consiglio!!!
Ieri ho sostituito i due o-ring e l'anello di plastica; alla prossima perdita proverò sicuramente il silicone.
Buona giornata, claudio
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02-08-2006, 12:45
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: MILANO
Messaggi: 235
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Si va benissimo anche il silicone nomale, io avevo visto il silicone ignifugo di colore nero della Saratoga ed ho preferito usare quello.
Se dovesse uscire ancora olio a quel punto è il tappo... la soluzione è un o-ring più "cicciottello"
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