|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-08-2006, 08:01
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: biella
Messaggi: 343
|
da gs 1100 a gs 1150?
Ciao a tutti. Sono un felicissimo  possessore di un gs1100 da tre anni ormai... Ho per le mani l'occasione  di acquistare un bel 1150, sempre gs, con pochissimi chilometri, dell'anno 2002. Sono indeciso  perchè oltre a dover vendere la mia attuale (e di questi tempi non mi sembra così facile, anche se è praticamente perfetta), non so bene quali e quanti vantaggi dia il 1150 rispetto al 1100. C'è qualcuno che ha fatto il mio stesso percorso e che ha voglia di dirmi le differenze riscontrate tra i due modelli?
Grazie mille!!!
__________________
[FONT=Verdana][I]R1100GS '96 GIALLO KALAHARI - 80.000 km[/I][/FONT]
|
|
|
01-08-2006, 08:07
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
|
Io rimarrei sul 1100, è più brillante, la meccanica è più silenziosa, va più forte e poi giallo kalahari è fantastico.
Se devi cambiare allora cerca un ADV 1150, va sempre meno della tua ed ha qualche problema in più ma almeno ha un'estetica da sballo!!!!
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
|
|
|
01-08-2006, 08:29
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
Originariamente inviata da marcolino
Ciao a tutti. Sono un felicissimo
|
6a Marcia. Telaio reggipedane irrobustito. Guidabilità "più svelta" grazie alle misure leggermente diverse. E molte altre piccole modifiche.
Poi secondo me è più bello.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
01-08-2006, 08:39
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
6a Marcia. Telaio reggipedane irrobustito. Guidabilità "più svelta" grazie alle misure leggermente diverse. E molte altre piccole modifiche.
Poi secondo me è più bello.
|
parimenti secondo me.
Sopratutto il 1100 sottoposto a usi gravosi tendeva a rompere il telaio vicino alla pedalina ( però Touratech vende il rinforzo )
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
01-08-2006, 09:27
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.455
|
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
|
|
|
01-08-2006, 09:31
|
#6
|
Guest
|
avevo la R1150R ..... sono passato alla R1100RT.
A prescindere dalla tipologia delle moto, trovo il motore del 1100 infinitamente migliore del 1150.
|
|
|
01-08-2006, 09:38
|
#7
|
imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
|
......cio' poi un amico che li colleziona i GS nel senso che ha il 1100, il 1150, due 1200 ed in arrivo un hp2...........se deve fare il giretto di giornata usa il 1200, se deve fare viaggi lunghi usa il 1100..........il 1150 lo tira fuori per non far scaricare la batteria..............e ho detto tutto.............
__________________
sognami
|
|
|
01-08-2006, 12:57
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.563
|
dal 1150 al 1200 c'è un abisso.
tieni il 1100 o passa al 1200
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
|
|
|
01-08-2006, 13:06
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
|
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
|
|
|
01-08-2006, 14:48
|
#10
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
01-08-2006, 15:05
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.455
|
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
|
|
|
01-08-2006, 15:16
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
|
Il 1100 ha due grandi difetti che si risolvono passando al 1150, la mancanza di una sesta marcia e un'estetica un pò sgraziata. Il 1150 però ha un motore che da più problemi e va meno del 1100 senza cat.
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
|
|
|
01-08-2006, 15:42
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.455
|
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
|
|
|
01-08-2006, 15:45
|
#14
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
buttati da un ricambista di parti usate, ebay, quello che vuoi, ma poi, scusa, apparte la soddisfazione di avere una moto uguale a tutte le altre, vuoi mettere personalizzartela tutta tu?? sai che soddisfazione??
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
01-08-2006, 15:46
|
#15
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
Originariamente inviata da beegio
dal 1150 al 1200 c'è un abisso.
tieni il 1100 o passa al 1200 
|
te cos'avevi prima il burgman?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
01-08-2006, 15:47
|
#16
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
Originariamente inviata da marcolino
Ciao a tutti. Sono un felicissimo  possessore di un gs1100 da tre anni ormai... Ho per le mani l'occasione  di acquistare un bel 1150, sempre gs, con pochissimi chilometri, dell'anno 2002. Sono indeciso  perchè oltre a dover vendere la mia attuale (e di questi tempi non mi sembra così facile, anche se è praticamente perfetta), non so bene quali e quanti vantaggi dia il 1150 rispetto al 1100. C'è qualcuno che ha fatto il mio stesso percorso e che ha voglia di dirmi le differenze riscontrate tra i due modelli?
Grazie mille!!!
|
se vuoi passare al 1150 fallo solo se ADV, altrimenti stai con il 1100 che è un ottima moto
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
01-08-2006, 15:48
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
|
scusate ma io da possessore di 1150 mi vien da chiedere quali sono i difetti di qs motore ???
siate spietati ed elencateli tutti...
tremo gia' all'idea
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
|
|
|
01-08-2006, 15:49
|
#18
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
Originariamente inviata da CMB
Il 1100 ha due grandi difetti che si risolvono passando al 1150, la mancanza di una sesta marcia e un'estetica un pò sgraziata. Il 1150 però ha un motore che da più problemi e va meno del 1100 senza cat. 
|
parliamo di consumi?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
01-08-2006, 15:50
|
#19
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
piri ha ragione.. e poi, TT ti trasmorma praticamente un 1100 in un ADV 1100, sella piano unico, serbatoio enorme, luci sparate, e mantieni il motore migliore, la trasmissione più ignorante con una spesa davero contenuta... apparte che la moto è la tua, la conosci giù e sai già quanti km e come li ha fatti.. vuoi mettere==???
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
01-08-2006, 15:53
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
|
Io ho fatto lo stesso passaggio, dal 1100 al 1150.
Devo dire che ho rimpianto il 1100: motore più pronto, niente battiti in testa, ciclistica più svelta e fuoristradistica, consumo inferiore.
Il 1150 ha la sesta marcia, comoda ma con i battiti in testa praticamente inutilizzabile in estate. Poi, magari, la versione 2002 non ha lo stesso problema.
Se il problema è solo estetico informati su quanto costa cambiare parafango e cupolino, fossi in te terrei il 1100 e attenderei di passare al 1200.
Il 1150 l'ho praticamente svenduto, non credere sia facile in questo periodo realizzare una buona cifra per un GS.
Sappi che rimpiango di aver venduto il 1100...
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
|
|
|
01-08-2006, 15:58
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 5.237
|
il vantaggio più evidente sarebbe la sesta...meglio ancora se di riposo...
a livello estetco si sa..non è mai stato un mostro da gugheneim...ma è vero..è molto molto più affidabile del 1150...come già altri ti hanno detto, se proprio devi valuta una ADV (è quello che farò io del resto, magari però KTM  )...
oppure restyling della tua...con una carenatura desierto le cambi faccia e le dai un tono da moto evergreen (vedere le elabrazioni tag o HPN, oggi sembrano sgraziate ancor più di un 4V, ma sono infinitamente funzionali proprio per le loro forme)...
tieni presente che da una ricerca da me fatta su alcuni materiali impegati in linea di montaggio dalla casa madre, è emerso che i cuscinetti a gabbia - per esempio - sino alla produzione 2000 erano tedeschi, mentre dal 2000 in poi hanno cambiato fornitore e marca (e infatti quanti cambi rotti da allora)...lo stesso dicasi per la fusione delle piastre pedane, i foderi delle forcelle e tanti altri particolari...
non è facile, ma se vuoi ti dia una mano per convincerti a non cambiare, cerca un collettore aftermarket (tipo wunderlich) per ottimizzare i gas di scarico, filtro HN, al limite - l'eprom ne trovi su ebay a fiotti! - e metti le piastre di rinforzo del cambio Touratech (tra l'altro dopo sentirai la moto più rigida, senza la sensazione che il telaio reggisella si torca a centro curva...
e soprattutto, enjoy your bike...tra i 4V resta la meglio riuscita...
sfruttati la tua...
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
|
|
|
01-08-2006, 15:58
|
#22
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
Originariamente inviata da Giacam
Io ho fatto lo stesso passaggio, dal 1100 al 1150.
Devo dire che ho rimpianto il 1100: motore più pronto, niente battiti in testa, ciclistica più svelta e fuoristradistica, consumo inferiore.
Il 1150 ha la sesta marcia, comoda ma con i battiti in testa praticamente inutilizzabile in estate. Poi, magari, la versione 2002 non ha lo stesso problema.
|
aspè aspè...
non so che versione hai di 1150, ma io con la TS ti garantisco che mi consuma meno carburante e con i 37° all'ombra che ci sono qui non ho il minimo problema di battiti in testa!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
01-08-2006, 16:19
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
|
Il 1150 l'ho praticamente svenduto, non credere sia facile in questo periodo realizzare una buona cifra per un GS.
Sappi che rimpiango di aver venduto il 1100...[/QUOTE]
ma se tutti ti dicono che il GS se lo fumano all'istante,
ora che ho un GS non e' piu' un assegno circolare.......
era ovvio
ma da quello che dite il 1150 sembra un cesso, ma non mi pare
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
|
|
|
01-08-2006, 16:27
|
#24
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
paolo, il confronto tra uhn 1100 e un 1150 non regge, piri è fortunato, ma non ce n'è, il 1100 con due cavolate te lo porti per sempre, io col 1150 so di non avere la stessa fortuna, mi consola il fatto che ho degli amici stupendi che potrò prezzolare per aiutarmi a risolvere le magagne che via via si presenteranno.... il 1150 è praticamente invendibile, al pari di un 110, ci perdi un sacco di soldi o aspetti mille anni l'occasione.,....
resta col 1100.... e al massimo dovrai una birra ai bravi ragazzi che ti hanno consigliato per il meglio  )
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
01-08-2006, 16:32
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 May 2005
ubicazione: CUNEO
Messaggi: 320
|
Quote:
Originariamente inviata da gara
|
He He He...più che un abisso c'è un baratro!!!! nel senso che con il 1200 precipiti!!!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49.
|
|
|