Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2006, 08:01   #1
marcolino
Mukkista in erba
 
L'avatar di marcolino
 
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: biella
Messaggi: 343
predefinito da gs 1100 a gs 1150?

Ciao a tutti. Sono un felicissimo possessore di un gs1100 da tre anni ormai... Ho per le mani l'occasione di acquistare un bel 1150, sempre gs, con pochissimi chilometri, dell'anno 2002. Sono indeciso perchè oltre a dover vendere la mia attuale (e di questi tempi non mi sembra così facile, anche se è praticamente perfetta), non so bene quali e quanti vantaggi dia il 1150 rispetto al 1100. C'è qualcuno che ha fatto il mio stesso percorso e che ha voglia di dirmi le differenze riscontrate tra i due modelli?
Grazie mille!!!
__________________
[FONT=Verdana][I]R1100GS '96 GIALLO KALAHARI - 80.000 km[/I][/FONT]
marcolino non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 08:07   #2
Spartacus
Mukkista doc
 
L'avatar di Spartacus
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
predefinito

Io rimarrei sul 1100, è più brillante, la meccanica è più silenziosa, va più forte e poi giallo kalahari è fantastico.

Se devi cambiare allora cerca un ADV 1150, va sempre meno della tua ed ha qualche problema in più ma almeno ha un'estetica da sballo!!!!
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
Spartacus non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 08:29   #3
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcolino
Ciao a tutti. Sono un felicissimo
6a Marcia. Telaio reggipedane irrobustito. Guidabilità "più svelta" grazie alle misure leggermente diverse. E molte altre piccole modifiche.
Poi secondo me è più bello.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 08:39   #4
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
6a Marcia. Telaio reggipedane irrobustito. Guidabilità "più svelta" grazie alle misure leggermente diverse. E molte altre piccole modifiche.
Poi secondo me è più bello.
parimenti secondo me.
Sopratutto il 1100 sottoposto a usi gravosi tendeva a rompere il telaio vicino alla pedalina ( però Touratech vende il rinforzo )
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 09:27   #5
Brontosauro
Mukkista doc
 
L'avatar di Brontosauro
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.455
predefinito

Be anch'io come tè sono felice possessore di un r1100gs e la voglia di cambiarlo con un 1150 e alta però pensandoci bene è più per estetica in effetti, comunque come consiglia qualcuno visto che si cambia o prendere un ADV o cambiare con il 1200 che ora è ancora caro, forse se resisti ancora un anno come sto tentando di fare io il prossimo anno o un 1200 a prezzi più umani o aspettare se esce il nuovo modello 800 nuovo medita
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
Brontosauro non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 09:31   #6
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

avevo la R1150R ..... sono passato alla R1100RT.
A prescindere dalla tipologia delle moto, trovo il motore del 1100 infinitamente migliore del 1150.
 
Vecchio 01-08-2006, 09:38   #7
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
predefinito

......cio' poi un amico che li colleziona i GS nel senso che ha il 1100, il 1150, due 1200 ed in arrivo un hp2...........se deve fare il giretto di giornata usa il 1200, se deve fare viaggi lunghi usa il 1100..........il 1150 lo tira fuori per non far scaricare la batteria..............e ho detto tutto.............
__________________
sognami
Patologo non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 12:57   #8
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.563
predefinito

dal 1150 al 1200 c'è un abisso.
tieni il 1100 o passa al 1200
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 13:06   #9
Gara
Mukkista doc
 
L'avatar di Gara
 
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beegio
dal 1150 al 1200 c'è un abisso.
tieni il 1100 o passa al 1200
lasa ste'
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
Gara non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 14:48   #10
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

resta sul 1100, al massimo se ti prude l'estetica (il rinforzo mettilo a prescindere, è davvero un punto debole critico) vai di revamp della TT o di altri mille preparatori tenendo tutto il kit originale in garage... il 1100 è nettamente superiore al 1150, e a meno che tu non possa resistere alla ADV nun se rompe mai ))
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 15:05   #11
Brontosauro
Mukkista doc
 
L'avatar di Brontosauro
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.455
predefinito

In effetti il kit revamp e molto bello ma c...o se è caro.
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
Brontosauro non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 15:16   #12
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
predefinito

Il 1100 ha due grandi difetti che si risolvono passando al 1150, la mancanza di una sesta marcia e un'estetica un pò sgraziata. Il 1150 però ha un motore che da più problemi e va meno del 1100 senza cat.
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 15:42   #13
Brontosauro
Mukkista doc
 
L'avatar di Brontosauro
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.455
predefinito

Però ho visto che qualcuno ha modificato la parte anteriore cupolino e parafango come il 1150 quindi si può fare se il prezzo non fosse esorbitante (quanto potrebbe costare cupolino anteriore + fari e parafango anteriore qualcuno ha idea ???? tenendo comunque l'originale)
Saluti
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
Brontosauro non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 15:45   #14
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

buttati da un ricambista di parti usate, ebay, quello che vuoi, ma poi, scusa, apparte la soddisfazione di avere una moto uguale a tutte le altre, vuoi mettere personalizzartela tutta tu?? sai che soddisfazione??
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 15:46   #15
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beegio
dal 1150 al 1200 c'è un abisso.
tieni il 1100 o passa al 1200
te cos'avevi prima il burgman?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 15:47   #16
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcolino
Ciao a tutti. Sono un felicissimo possessore di un gs1100 da tre anni ormai... Ho per le mani l'occasione di acquistare un bel 1150, sempre gs, con pochissimi chilometri, dell'anno 2002. Sono indeciso perchè oltre a dover vendere la mia attuale (e di questi tempi non mi sembra così facile, anche se è praticamente perfetta), non so bene quali e quanti vantaggi dia il 1150 rispetto al 1100. C'è qualcuno che ha fatto il mio stesso percorso e che ha voglia di dirmi le differenze riscontrate tra i due modelli?
Grazie mille!!!
se vuoi passare al 1150 fallo solo se ADV, altrimenti stai con il 1100 che è un ottima moto
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 15:48   #17
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
predefinito

scusate ma io da possessore di 1150 mi vien da chiedere quali sono i difetti di qs motore ???
siate spietati ed elencateli tutti...









tremo gia' all'idea
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
paolo33 non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 15:49   #18
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
Il 1100 ha due grandi difetti che si risolvono passando al 1150, la mancanza di una sesta marcia e un'estetica un pò sgraziata. Il 1150 però ha un motore che da più problemi e va meno del 1100 senza cat.
parliamo di consumi?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 15:50   #19
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

piri ha ragione.. e poi, TT ti trasmorma praticamente un 1100 in un ADV 1100, sella piano unico, serbatoio enorme, luci sparate, e mantieni il motore migliore, la trasmissione più ignorante con una spesa davero contenuta... apparte che la moto è la tua, la conosci giù e sai già quanti km e come li ha fatti.. vuoi mettere==???
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 15:53   #20
Giacam
Mukkista doc
 
L'avatar di Giacam
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
predefinito

Io ho fatto lo stesso passaggio, dal 1100 al 1150.
Devo dire che ho rimpianto il 1100: motore più pronto, niente battiti in testa, ciclistica più svelta e fuoristradistica, consumo inferiore.
Il 1150 ha la sesta marcia, comoda ma con i battiti in testa praticamente inutilizzabile in estate. Poi, magari, la versione 2002 non ha lo stesso problema.
Se il problema è solo estetico informati su quanto costa cambiare parafango e cupolino, fossi in te terrei il 1100 e attenderei di passare al 1200.
Il 1150 l'ho praticamente svenduto, non credere sia facile in questo periodo realizzare una buona cifra per un GS.
Sappi che rimpiango di aver venduto il 1100...
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
Giacam non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 15:58   #21
aklm75
Mukkista doc
 
L'avatar di aklm75
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 5.237
predefinito

il vantaggio più evidente sarebbe la sesta...meglio ancora se di riposo...
a livello estetco si sa..non è mai stato un mostro da gugheneim...ma è vero..è molto molto più affidabile del 1150...come già altri ti hanno detto, se proprio devi valuta una ADV (è quello che farò io del resto, magari però KTM )...
oppure restyling della tua...con una carenatura desierto le cambi faccia e le dai un tono da moto evergreen (vedere le elabrazioni tag o HPN, oggi sembrano sgraziate ancor più di un 4V, ma sono infinitamente funzionali proprio per le loro forme)...

tieni presente che da una ricerca da me fatta su alcuni materiali impegati in linea di montaggio dalla casa madre, è emerso che i cuscinetti a gabbia - per esempio - sino alla produzione 2000 erano tedeschi, mentre dal 2000 in poi hanno cambiato fornitore e marca (e infatti quanti cambi rotti da allora)...lo stesso dicasi per la fusione delle piastre pedane, i foderi delle forcelle e tanti altri particolari...

non è facile, ma se vuoi ti dia una mano per convincerti a non cambiare, cerca un collettore aftermarket (tipo wunderlich) per ottimizzare i gas di scarico, filtro HN, al limite - l'eprom ne trovi su ebay a fiotti! - e metti le piastre di rinforzo del cambio Touratech (tra l'altro dopo sentirai la moto più rigida, senza la sensazione che il telaio reggisella si torca a centro curva...

e soprattutto, enjoy your bike...tra i 4V resta la meglio riuscita...
sfruttati la tua...
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
aklm75 non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 15:58   #22
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacam
Io ho fatto lo stesso passaggio, dal 1100 al 1150.
Devo dire che ho rimpianto il 1100: motore più pronto, niente battiti in testa, ciclistica più svelta e fuoristradistica, consumo inferiore.
Il 1150 ha la sesta marcia, comoda ma con i battiti in testa praticamente inutilizzabile in estate. Poi, magari, la versione 2002 non ha lo stesso problema.
aspè aspè...
non so che versione hai di 1150, ma io con la TS ti garantisco che mi consuma meno carburante e con i 37° all'ombra che ci sono qui non ho il minimo problema di battiti in testa!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 16:19   #23
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
predefinito

Il 1150 l'ho praticamente svenduto, non credere sia facile in questo periodo realizzare una buona cifra per un GS.
Sappi che rimpiango di aver venduto il 1100...[/QUOTE]


ma se tutti ti dicono che il GS se lo fumano all'istante,
ora che ho un GS non e' piu' un assegno circolare.......

era ovvio

ma da quello che dite il 1150 sembra un cesso, ma non mi pare
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
paolo33 non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 16:27   #24
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

paolo, il confronto tra uhn 1100 e un 1150 non regge, piri è fortunato, ma non ce n'è, il 1100 con due cavolate te lo porti per sempre, io col 1150 so di non avere la stessa fortuna, mi consola il fatto che ho degli amici stupendi che potrò prezzolare per aiutarmi a risolvere le magagne che via via si presenteranno.... il 1150 è praticamente invendibile, al pari di un 110, ci perdi un sacco di soldi o aspetti mille anni l'occasione.,....

resta col 1100.... e al massimo dovrai una birra ai bravi ragazzi che ti hanno consigliato per il meglio )
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 16:32   #25
culodigomma
Mukkista in erba
 
L'avatar di culodigomma
 
Registrato dal: 18 May 2005
ubicazione: CUNEO
Messaggi: 320
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gara
lasa ste'
He He He...più che un abisso c'è un baratro!!!! nel senso che con il 1200 precipiti!!!!
culodigomma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©