|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-08-2006, 08:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: genova
|
120 km\h
Il ministro Bianchi vuole ridurre a 120 km orari la velocità max consentita.....  non è che così aumenterà la probabilità di segare, con i vari autovelox, un numero maggiore di utenti della strada ????? non mi pare che la riduzione di ben 10 km\h sia la soluzione salvavita nelle autostrade italiche; considerando la necessità di guardare più il tachimetro che la strada aumenta la possibilità di distrarsi.....
tony
|
|
29-08-2006, 08:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Viviamo nella Repubblica delle Banane...
Che schifo.
|
|
29-08-2006, 09:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Perugia
|
|
29-08-2006, 09:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: genova
|
Quote:
Originariamente inviata da president
vista l'appartenenza politica non c'e' da meravigliarsi.
mandiamoli a casa sti incapaci 
|
....non volevo dirlo.... ma era nessuno e per farsi notare spara queste e altre sonore ca@@@te ( vedi scatola nera... perchè non rossa? visto che è di tale colore....)
tony
|
|
29-08-2006, 09:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
|
come no, è peggiorato
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
29-08-2006, 09:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da webex
come no, è peggiorato 
|
io intendevo proprio quello.....
|
29-08-2006, 09:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BORGO S. DONNINO
|
Ultimamente con questo proliferare di iperpotenze sia tra auto che moto i 120 all'ora mi sembrano un' ottimo esempio di coerenza.........
|
29-08-2006, 09:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
|
|
29-08-2006, 09:56
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Io ho trovato questo, che mi pare più esaustivo (da un'intervista a Radio Anch'io):
"La velocità è la punta emergente del problema generale della sicurezza stradale. E' un fattore di maggior rischio negli incidenti. In alcuni Paesi Ue il limite di velocità è di 120 km orari, tra questi il Belgio, la Gran Bretagna, la Spagna, l'Irlanda e il Portogallo (..) il ministro spiega che il limite di 120 km orari in autostrada dovrà ''essere diversificato. La rete autostradale italiana è molto diversificata, ci sono infrastrutture moderne in alcuni casi e altri no. Le tratte non sono tutte uguali e allora perché ci deve essere un limite unico? Potremmo avere limiti di velocità a seconda della tratta, dell'orario, delle condizioni atmosferiche. Non un abbassamento 'tout court'. Questo non vuol dire che non sarà possibile aumentare la velocità su alcune tratte più sicure''. ''Certo c'è un problema di controllare chi rispetta i limiti velocità -continua Bianchi- noi vogliamo introdurre nuovi strumenti elettronici avanzati oltre ad un maggiore presidio sulle strade. Dobbiamo fare in modo che regole vengano rispettate. L'obiettivo in cui ci stiamo muovendo con la Ue è quello di dimezzare entro 2010 gli incidenti stradali". Inoltre, alcuni comportamenti dissennati come parlare al telefonino mentre si guida "dovranno essere sanzionati in modo più efficace. Ci vogliono controlli -insiste- più efficaci e stringenti".
Il ministro, poi, bacchetta anche le amministrazioni che utilizzano l'autovelox per fare cassa: ''E' un errore, l'autovelox serve per far rispettare i limiti di velocità e non per fare cassa (..) Infine un riconoscimento alla patente a punti. ''Ci sono dati incontrovetibili sulla patente a punti -dice- siamo passati da un numero di 190 mila incidenti stradali del 2002 a meno di 150 mila attuali. Si tratta di 1100 morti e 30 mila feriti in meno. Come si fa a dire che non ha funzionato''
Se arrivassimo alla situazione tedesca, dove i limiti autostradali (e pure quelli nella restante rete  ) sono messi con criterio (ci sono tratti a 90, a 110 e tratti "senza limite"), dove i limiti E LA DISTANZA DI SICUREZZA vengono rispettati dalla stragrande maggioranza degli utenti.. a me non dispiacerebbe affatto.
Resta però il fatto che (se non ricordo male) la più alta percentuale di incidenti/km non è affatto delle autostrade, quindi la relazione maggiore velocità "assoluta">maggiore incidentalità non è così scontata..
|
|
29-08-2006, 10:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Possono mettere il limite che vogliono tanto non c'e' nessuno che lo rispetti...........siamo in Italia.......mi sono fatto Faenza-Villa San Giovanni tutta in sardostrada a max 140 e ti passavano a fianco persino le smart a tavoletta.......o non frega a nessuno degli autovelox o sicve che sia oppure tutti hanno il sistema per non rimetterci la patente..........il discorso soldi lo saltiamo visto che anche questo anno a detta di tanti di miseria nera in ogni luogo era tutto prenotato...................
|
|
29-08-2006, 10:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
il problema sono le distanze. portesti fare i 160 se quello dietro non ti volesse passare sopra...sfanalando...come un isterico e maleducato. ma è la maggioranza...oramai.
una tristezza di gente...cafona che non rispetta le regole minime di sicurezza...
|
|
|
29-08-2006, 11:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
dai che tra un pò devo sporcare la targa alla vespa per evitare un velox in autostrada
|
|
|
29-08-2006, 12:02
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
io preferisco farmi fare la multa dall'autovelox invece di rischiare la vita con un colpo di sonno sia con moto che con macchina.
per le moto e le macchine di un certo livello di potenza dovrebbero aumentare il limite a 160km/h che è quella la velocità giusta!
certo che se poi non aggiustano le autostrade... caspio, ma quanti soldi si fottono come pedagi autostradali e dove vanno sti soldi se poi alla fine le strade sono fetiscenti????
Si potrebbe dare la gestione alle società private e permettere la pubblicità lungo le autostrade se questo servisse a qualcosa....
|
|
29-08-2006, 14:30
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
(..) Si potrebbe dare la gestione alle società private (..)
|
In effetti.. provo a chiedere a Benetton (abita vicino me) se per caso è interessato..
Sulle pubblicità a bordo strada, io sarei per togliere pure quelle dalle statali.. sempre per il discorso attenzione/prevenzione.. pensa te..
|
|
29-08-2006, 14:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
leggete quello che ha riportato Paolo b, il punto e' che in italia i limiti sono messi ad minchiam.
lo scorso governo introdusse i 110 km/h in caso di pioggia, e la cosa e' senz'altro sensata.
ora introdurre limiti diversificati a seconda dei tratti mi pare altrettanto sensato, cosi' come introdurre limiti a fascia oraria, cosa del resto gia' presente in germania e immagino anche in altri paesi europei.
se poi invece si finira' con l'addottare i 120 km/h in modo uniforme su tutti i tratti autostradali... beh allora potremo riesumare i commenti di cui sopra.
|
|
|
29-08-2006, 15:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
leggete quello che ha riportato Paolo b, il punto e' che in italia i limiti sono messi ad minchiam.
lo scorso governo introdusse i 110 km/h in caso di pioggia, e la cosa e' senz'altro sensata.
ora introdurre limiti diversificati a seconda dei tratti mi pare altrettanto sensato, cosi' come introdurre limiti a fascia oraria, cosa del resto gia' presente in germania e immagino anche in altri paesi europei.
se poi invece si finira' con l'addottare i 120 km/h in modo uniforme su tutti i tratti autostradali... beh allora potremo riesumare i commenti di cui sopra. 
|
si aspetta e spera
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
29-08-2006, 15:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
buffoni......
cambia l'ordine dei fattori ma il prodotto no.....
buffoni....
|
29-08-2006, 15:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da webex
si aspetta e spera 
|
hai ragione meglio non attendere: governo ladro maledetto, bastadi, fetenti, che vi venga la rogna, crepate tutti!!!
cosi' va meglio?
|
|
|
29-08-2006, 15:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Giusto, modello tedesco. E' vero anche che in altri stati europei come la Germania hanno tutt'altro modo di andare per strada.
Ed è anche vero che parlare di autostrade significa spostare l'attenzione dal problema vero, da quelle strade che fanno i numeri (parlando di morti) come ha scritto Paolob.
|
29-08-2006, 15:16
|
|
Mukkista doc
|
|
29-08-2006, 15:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
hai ragione meglio non attendere: governo ladro maledetto, bastadi, fetenti, che vi venga la rogna, crepate tutti e pozza bucà tutte e 2 le gomme a chi v'ha votato!!!
cosi' va meglio? 
|
Ora va meglio
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
29-08-2006, 15:56
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
In effetti.. provo a chiedere a Benetton (abita vicino me) se per caso è interessato..
Sulle pubblicità a bordo strada, io sarei per togliere pure quelle dalle statali.. sempre per il discorso attenzione/prevenzione.. pensa te..
|
se.. perchè tu che guidi ti metti a leggere le cazzate che scrivono sui cartelloni, NO!
ma spesso in macchina con il guidatore ci sono anche altre persone che si annoiano e allora la pubblicità avrebbe piu senso
anche io odio la pubblicità ma è un modo per migliorare il servizio autostradale, penso che ormai sia chiaro il fatto dell'incapacità anas.. e allora perche non far gestire a qualche megasocietà anche immettendo la pubblicità?
per assurdo l'autostrada si paga ad assi delle ruote, in pratica le moto pagano quanto una macchina, per pagare meno dovresti entrare in autostrada con il monociclo... che vergogna!
da Catania ad Ancona ho sborsato qualcosa come 60€ mi sembra, ma siamo impazziti?
dove vanno a finire sti soldi visto che la "Salerno-RC" è fetiscente da decenni??
Ultima modifica di Piripicchio; 29-08-2006 a 15:57
|
|
|
29-08-2006, 16:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
penso che ormai sia chiaro il fatto dell'incapacità anas.. e allora perche non far gestire a qualche megasocietà anche immettendo la pubblicità?
|
Le autostrade sono già gestite da società private...
|
29-08-2006, 16:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Io leverei proprio i limiti di velocita' sia in autostrada che fuori .....
Ognuno si regola come ritiene giusto secondo la sua capoccia
Peccato che sia cambiato il governo avremmo avuto un codice della strada , molto + liberatorio , gia' era pronto il titolo : LA STRADA DELLE LIBERTA'
|
|
29-08-2006, 16:07
|
|
|
Quote:
se.. perchè tu che guidi ti metti a leggere le cazzate che scrivono sui cartelloni, NO! (..) penso che ormai sia chiaro il fatto dell'incapacità anas.. e allora perche non far gestire a qualche megasocietà (..)
|
Qualunque oggetto/segnale/cartellone sul bordo strada distoglie l'attenzione... fidati. Infatti abbiamo pure una pessima (almeno nelle mie zone) segnaletica verticale, segnali ripetuti inutilmente, ridondanti o mal posizionati, che impediscono la corretta visuale agli incroci, fari notturni che illuminano capannoni e accecano chi è sulla strada, eccetera.
Tralasciamo l'aspetto paesaggistico, che sarebbe pure importante, in un Paese come il nostro..
Infine mi sa che non ti è chiaro che le Autostrade l'Anas non le gestisce da un bel pezzo, cosa che invece le megasocietà private fanno da un pò..
|
|