Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2006, 11:17   #1
pillo1972
CONTAMARCE PROFESSIONISTA

L'avatar di pillo1972

ubicazione: Roma
predefinito Appena arrivato, ma vi chiedo subito un consiglio

Poichè ritengo che questa sia un'ottima comunità di veri BMWisti, provo subito a chiedervi un consiglio: il casco.
Attualmente ho un Arai SZ-m (un buon jet, per intenderci), ma ho presto capito che è inadeguato per un uso motociclistico che non sia cittadino.
Peraltro, è l'eredità di anni passati tra scooter e scooteroni (anche se tardi, mi sono ravveduto!).
Ora, chiedo a voi cosa è meglio fare:
- Acquistare un classico casco BMW modulare, di quelli con la mentoniera che si alza?
- oppure rimanere fedele all'Arai, acquistando un nuovo casco integrale di buon livello?

Attendo fiducioso un vostro parere e mi scuso se la questione è stata (con molta probabilità) ampiamente discussa in passato.
pillo1972 non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 11:30   #2
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pillo1972
- Acquistare un classico casco BMW modulare, di quelli con la mentoniera che si alza?
- oppure rimanere fedele all'Arai, acquistando un nuovo casco integrale di buon livello?
posso portarti la mia esperienza...

ho sempre avuto modulari, tra cui anche bmw, poi per caso (un amico me lo ha regalato) ho provato un arai jet (sz-f). da allora ho solo arai e ho buttato alle ortiche i vari modulari del kaiser.

per la città anch'io tengo buono l'sz-f, per la moto 'stradale' ho un arai corsair e per la giessona uso il tour-x

fossi in te starei su arai, non sbagli di sicuro....IMHO ovviamente
Vecchio 25-07-2006, 11:41   #3
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE

L'avatar di maidomo

ubicazione: in Bermuda
predefinito

Arai senz'altro! Ma sul modulare (attualmente uso uno Shoei Sincrotech II) ti posso consigliare di evitarlo...comodissimo in ogni situazione ma certamente meno sicuro di un integrale; quindi per tutti i giorni continua pure con quello che hai ma per i viaggi o i giri con amici meglio un integrale. E meglio se Arai.
maidomo non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 11:50   #4
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

A discapito di colpi di calore, mi permetto di consigliare uno Suomy. Spec1R nel mio caso. Interno alcantara e tutto smontabile. Casco in fibra composita. Diverse lenti a disposizione. E con circa 400 € te lo porti a casa... E siamo sui modelli top.
ARAI=il meglio
Più che BMW ti consiglio i mod. Shoei e Shubert. L'unica è andarli a provare per vedere quello che ti calza meglio.
Vecchio 25-07-2006, 11:55   #5
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

ubicazione: Lecco
predefinito Info

Non vorrei ripetermi.........ma avere un buon rapporto qualità-prezzo date un occhio all'N102.......

Ciao.
Gadget non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 11:58   #6
teodoro gabrieli
Mukkista doc

L'avatar di teodoro gabrieli

ubicazione: busto arsizio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidomo
Arai senz'altro! Ma sul modulare (attualmente uso uno Shoei Sincrotech II) ti posso consigliare di evitarlo...comodissimo in ogni situazione ma certamente meno sicuro di un integrale; quindi per tutti i giorni continua pure con quello che hai ma per i viaggi o i giri con amici meglio un integrale. E meglio se Arai.
quoto per ciò che riguarda i modulari..........non sottovaluterei gli X-LITE.....
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 12:00   #7
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il_della
posso portarti la mia esperienza...

ho sempre avuto modulari, tra cui anche bmw, poi per caso (un amico me lo ha regalato) ho provato un arai jet (sz-f). da allora ho solo arai e ho buttato alle ortiche i vari modulari del kaiser.

per la città anch'io tengo buono l'sz-f, per la moto 'stradale' ho un arai corsair e per la giessona uso il tour-x

fossi in te starei su arai, non sbagli di sicuro....IMHO ovviamente
sono pieeenamente d'accordo! Arai e' ottimo: comodo e sicuro