Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Appena arrivato, ma vi chiedo subito un consiglio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=81972)

pillo1972 25-07-2006 11:17

Appena arrivato, ma vi chiedo subito un consiglio

Poichè ritengo che questa sia un'ottima comunità di veri BMWisti, provo subito a chiedervi un consiglio: il casco.
Attualmente ho un Arai SZ-m (un buon jet, per intenderci), ma ho presto capito che è inadeguato per un uso motociclistico che non sia cittadino.
Peraltro, è l'eredità di anni passati tra scooter e scooteroni (anche se tardi, mi sono ravveduto!).
Ora, chiedo a voi cosa è meglio fare:
- Acquistare un classico casco BMW modulare, di quelli con la mentoniera che si alza?
- oppure rimanere fedele all'Arai, acquistando un nuovo casco integrale di buon livello?

Attendo fiducioso un vostro parere e mi scuso se la questione è stata (con molta probabilità) ampiamente discussa in passato.

il_della 25-07-2006 11:30

Quote:

Originariamente inviata da pillo1972
- Acquistare un classico casco BMW modulare, di quelli con la mentoniera che si alza?
- oppure rimanere fedele all'Arai, acquistando un nuovo casco integrale di buon livello?

posso portarti la mia esperienza...

ho sempre avuto modulari, tra cui anche bmw, poi per caso (un amico me lo ha regalato) ho provato un arai jet (sz-f). da allora ho solo arai e ho buttato alle ortiche i vari modulari del kaiser.

per la città anch'io tengo buono l'sz-f, per la moto 'stradale' ho un arai corsair e per la giessona uso il tour-x

fossi in te starei su arai, non sbagli di sicuro....IMHO ovviamente ;)

maidomo 25-07-2006 11:41

Arai senz'altro! Ma sul modulare (attualmente uso uno Shoei Sincrotech II) ti posso consigliare di evitarlo...comodissimo in ogni situazione ma certamente meno sicuro di un integrale; quindi per tutti i giorni continua pure con quello che hai ma per i viaggi o i giri con amici meglio un integrale. E meglio se Arai. ;)

Regis 25-07-2006 11:50

A discapito di colpi di calore, mi permetto di consigliare uno Suomy. Spec1R nel mio caso. Interno alcantara e tutto smontabile. Casco in fibra composita. Diverse lenti a disposizione. E con circa 400 € te lo porti a casa... E siamo sui modelli top.
ARAI=il meglio
Più che BMW ti consiglio i mod. Shoei e Shubert. L'unica è andarli a provare per vedere quello che ti calza meglio.

Gadget 25-07-2006 11:55

Info

Non vorrei ripetermi.........ma avere un buon rapporto qualità-prezzo date un occhio all'N102.......

Ciao.

teodoro gabrieli 25-07-2006 11:58

Quote:

Originariamente inviata da maidomo
Arai senz'altro! Ma sul modulare (attualmente uso uno Shoei Sincrotech II) ti posso consigliare di evitarlo...comodissimo in ogni situazione ma certamente meno sicuro di un integrale; quindi per tutti i giorni continua pure con quello che hai ma per i viaggi o i giri con amici meglio un integrale. E meglio se Arai. ;)

quoto per ciò che riguarda i modulari..........non sottovaluterei gli X-LITE.....
:cool:

Claus70 25-07-2006 12:00

Quote:

Originariamente inviata da il_della
posso portarti la mia esperienza...

ho sempre avuto modulari, tra cui anche bmw, poi per caso (un amico me lo ha regalato) ho provato un arai jet (sz-f). da allora ho solo arai e ho buttato alle ortiche i vari modulari del kaiser.

per la città anch'io tengo buono l'sz-f, per la moto 'stradale' ho un arai corsair e per la giessona uso il tour-x

fossi in te starei su arai, non sbagli di sicuro....IMHO ovviamente ;)

sono pieeenamente d'accordo! Arai e' ottimo: comodo e sicuro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10.