![]() |
Appena arrivato, ma vi chiedo subito un consiglio
Poichè ritengo che questa sia un'ottima comunità di veri BMWisti, provo subito a chiedervi un consiglio: il casco.
Attualmente ho un Arai SZ-m (un buon jet, per intenderci), ma ho presto capito che è inadeguato per un uso motociclistico che non sia cittadino. Peraltro, è l'eredità di anni passati tra scooter e scooteroni (anche se tardi, mi sono ravveduto!). Ora, chiedo a voi cosa è meglio fare: - Acquistare un classico casco BMW modulare, di quelli con la mentoniera che si alza? - oppure rimanere fedele all'Arai, acquistando un nuovo casco integrale di buon livello? Attendo fiducioso un vostro parere e mi scuso se la questione è stata (con molta probabilità) ampiamente discussa in passato. |
Quote:
ho sempre avuto modulari, tra cui anche bmw, poi per caso (un amico me lo ha regalato) ho provato un arai jet (sz-f). da allora ho solo arai e ho buttato alle ortiche i vari modulari del kaiser. per la città anch'io tengo buono l'sz-f, per la moto 'stradale' ho un arai corsair e per la giessona uso il tour-x fossi in te starei su arai, non sbagli di sicuro....IMHO ovviamente ;) |
Arai senz'altro! Ma sul modulare (attualmente uso uno Shoei Sincrotech II) ti posso consigliare di evitarlo...comodissimo in ogni situazione ma certamente meno sicuro di un integrale; quindi per tutti i giorni continua pure con quello che hai ma per i viaggi o i giri con amici meglio un integrale. E meglio se Arai. ;)
|
A discapito di colpi di calore, mi permetto di consigliare uno Suomy. Spec1R nel mio caso. Interno alcantara e tutto smontabile. Casco in fibra composita. Diverse lenti a disposizione. E con circa 400 € te lo porti a casa... E siamo sui modelli top.
ARAI=il meglio Più che BMW ti consiglio i mod. Shoei e Shubert. L'unica è andarli a provare per vedere quello che ti calza meglio. |
Info
Non vorrei ripetermi.........ma avere un buon rapporto qualità-prezzo date un occhio all'N102.......
Ciao. |
Quote:
:cool: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |