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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 17-07-2006, 20:31   #1
Muntagnin
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predefinito Z6 quando è da cambiare?

visto che la parte centrale non ha incavi .... come fate a regolarvi per sapere quando è ora di andare dal gommista?
 
Vecchio 17-07-2006, 20:55   #2
pradu
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fallo subito così ti togli il pensiero, e monta una gomma seria...

io la Z6 di primo equipaggiamento la tengo per consumarla verso Capo Nord fra un paio di settimane, poi sarò contentissimo di cambiarla...
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Ultima modifica di pradu; 17-07-2006 a 20:58
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Vecchio 17-07-2006, 21:02   #3
fanfo
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io l'ultima volta li ho cambiati perchè è apparso l'acciaio della tela, effettivamente se non sono scalinati ......
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Vecchio 17-07-2006, 21:54   #4
Roxter
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Wink

Prova a chiederglielo tu stesso...

...gli dici: senti, mia bella gomma, quando devo cambiarti?

E a seconda di quello che ti dice, quello fai!!


 
Vecchio 17-07-2006, 22:10   #5
GHIGO
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.....le z6 le avevo anch'io dopo 13000 km il battistrada ne aveva ancora ma si erano indurite e non mi davano piu' confidenza quindi valuta tu anche se dopo un certo chilometraggio e' meglio cambiare a prescindere
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Vecchio 17-07-2006, 22:49   #6
cecco
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La mancanza degli intagli al centro é uno dei motivi per cui le Z6 non le voglio più, dopo che a 12.000 mi sono trovato letteralmente sulle tele (e meno male che qualcuno mi avvertì, perché non me ne ero neanche accorto...).
Mi sembra l'idea più idiota che un progettista di gomme potesse avere, dato che su moto così pesanti e che si usano abbastanza spesso in autostrada e superstrada é normale che al centro il consumo sia maggiore che ai bordi. E proprio lì, mancano i riferimenti sul consumo... con le Z6 ho chiuso!
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Vecchio 17-07-2006, 22:56   #7
er-minio
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Vecchio 17-07-2006, 23:31   #8
paquino
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Ottimo!! Stavo giusto maturando l'idea di montare le Z6, ma ora mi avete smontato! E adesso cosa monto sulla Kappona?
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Ho appeso il casco al chiodo, anzi no, vendo anche quello.
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Vecchio 18-07-2006, 07:28   #9
Dr. Ergal
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Azz, mi avete smontato: ho le Z6 sul Kappa e mi ci sto trovando benissimo.

In effetti è vero che non avendo intaglio al centro è un po' difficile indovinare l'usura, ma dopo pochissimo cominciano gli intagli.
Non dico di usare la gomma fino al bordo estremo (e comunque in effetti il tempo in appoggio sui bordi non è paragonabile a quello passato nel mezzo) ma credo che l'usura sia comunque "indovinabile" anche così.
O no?

E dai, non mi smontate troppo le Z6, che mi stanno piacendo una cifra !!
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Vecchio 18-07-2006, 08:26   #10
MyWay
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Ottimo!! Stavo giusto maturando l'idea di montare le Z6, ma ora mi avete smontato! E adesso cosa monto sulla Kappona?
Vai sicuro con una di queste due:

Pirelli Diablo Strada

Michelin Pilot Road.

Le seconde le ho rimontate dopo i primi 16.000 km. sulla mia RT e vanno molto bene, durano tanto e sul passo del Penice, con già 15.000 km. sulle spalle, la pedana sinistra ha strusciato per terra (piegone da paura).

Lampssss
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Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
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Vecchio 18-07-2006, 08:29   #11
kaRdano
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Sbaglio o anche la Diablo posteriore ha il battistrada é piuttosto "pieno" al centro come la Z6?
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due pistoni, ma buoni..!!
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Vecchio 18-07-2006, 08:44   #12
cecco
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A me personalmente non sono piaciute, oltre che per il problema degli intagli al centro, anche per la tenuta complessiva (con la mia guida da sauro questo dovrebbe essere l'ultimo dei problemi, eppure...) e sopratutto per il degrado improvviso: arrivati a 7-8.000 Km, quindi molto prima di finirle, si sono riempite di scalini e di riccioli che mi hanno tolto ogni confidenza residua.
Però non voglio generalizzare troppo, nel senso che probabilmente la cattiva riuscita che mi hanno fatto é legata anche alla pesantezza della moto ed all'impiego estivo a pieno carico e con lunghi tratti in autostrada; sento che molti con moto più leggere e con uso meno gravoso hanno avuto meno problemi, per cui ognuno deve valutare in base alle proprie esigenze magari montando un treno di prova. In fondo, sono esperimenti che costano poco...
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Vecchio 18-07-2006, 11:57   #13
tom
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Anche io ho lo stesso dilemma con le Z6. Ottime finche erano "tonde", ma ora si sente l'effetto scalino e non mi piace la parte centrale liscia. Ma con cosa le cambio ?? Alla fine sembra che gira e rigira siano una scelta quasi obbligata sulla RR.

A che prezzi si trovano in Lombardia le Diablo e le Michelin ? Giovedi vado a Calusco da Rinaldi a rigommarmi !
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Vecchio 18-07-2006, 12:07   #14
cidi
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finche' non si vede la cintura. (come a cecco)
la gomma la si paga tutta, quindi la si usa finche' non ce n'e' piu'!
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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Vecchio 18-07-2006, 13:02   #15
fanfo
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Originariamente inviata da cecco
... dopo che a 12.000 mi sono trovato letteralmente sulle tele ...
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Originariamente inviata da GHIGO
..... dopo 13000 km il battistrada ne aveva ancora ma si erano indurite
io mi ci sono trovato discretamente bene, ma ci sono arrivato a poco più di 7.000 km (arrivando sulla tela) e tranne gli ultimi 1000 (in 2+bagagli) tutti da solo.
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Vecchio 18-07-2006, 14:22   #16
Claus70
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io le ho finite sabato scorso, la parte a meta' tra centro e spalla e' consumata, il disegno e' sparito comunque le considero delle buone gomme.
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 18-07-2006, 14:30   #17
LoSkianta
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Il problema è anche la mancanza di alternative, la mia R1100rs ha la ruota ant. da 18" e riesco a trovare solo le metzeler z4 o z6 e le Pilot Road che sono più dure e mi sono piacute meno.
Qualcuno mi sa suggerire qualche altro pneumatico ?
Sono anch'io in zona sostituzione dopo 7.000 km e gomme scalinate.
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 20-07-2006, 18:17   #18
paquino
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Vai sicuro con una di queste due:Pirelli Diablo Strada, Michelin Pilot Road
Grazie per la dritta MyWay, ma pensi che sulla K1200rs si comportino come sulla R1200RT ?
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Ultima modifica di paquino; 20-07-2006 a 18:59
paquino non è in linea  
Vecchio 20-07-2006, 18:24   #19
Merlino
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MUNTAGNIN!!!!!!!!!!!

Le cambi quando vedi che gli incavi che vanno verso il centro sono piatti.

SCONSIGLIO per esperienze maturate:
Michelin Pilot Road, si appiattiscono al centro scalinando di brutto.
Le Diablo non le fanno con cerchio da 18'


Tieni le Z6
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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Vecchio 20-07-2006, 19:42   #20
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Vecchio 20-07-2006, 19:47   #21
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Le prossime mie saranno le BT020. Se non ci faccio i 12000 mi risarcisce paolok...
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Vecchio 21-07-2006, 00:13   #22
blacktwin
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Io, sulla K 1200 RS, mi sono trovato bene con le Metz M1 (le aveva su quando l'ho comprata usata), meglio con i Pirelli SC, e oggi ho montato su un treno di Metz M3; conoscendo bene le Metz (nelle corse, e in pista, io adoravo le Rennsport come carcassa e profilo), sono sicuro che la M3 sia il meglio per la K 1200 RS (considerando la sua "genetica" telaistica, in particolare l'avantreno).
Staremo a vedere...
Per il consumo delle gomme, uno che viaggia con una moto sopra i 100cv e gli piace usarli ogni tanto, credo che sia l'ultimo dei parametri di valutazione; altrimenti ha sbagliato moto, meglio una V-Strom 650.
Comunque, io con i Pirelli SC ci ho fatto 10.000 km di anteriore (arrivato sulle "tele", ma ero alla Milano - Taranto, e credevo si viaggiasse ai 70 all'ora a seguire le "nonnette"...), e 6.000 di posteriore, con 1.000 Km di autostrada a risalire da Lecce (ebbene sì, ho "allungato" per salutare i miei amici) sempre sui 180 di strumento (avevo caldo, e fretta...)

Se gli M3 fanno 6.000 Km come dico io (e come li uso io), sono piu' che soddisfatto


Ultima modifica di blacktwin; 21-07-2006 a 00:14
 
Vecchio 22-07-2006, 13:52   #23
Boxerforever
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Il problema è anche la mancanza di alternative, la mia R1100rs ha la ruota ant. da 18" e riesco a trovare solo le metzeler z4 o z6 e le Pilot Road che sono più dure e mi sono piacute meno.
Qualcuno mi sa suggerire qualche altro pneumatico ?
Sono anch'io in zona sostituzione dopo 7.000 km e gomme scalinate.
Alternative in misura POST. da 18" ne trovi diverse,se hai impressione che le METZ Z6 nn ti soddisfino(parlo di impressioni perchè in un forum sono quelle che prevalgono,io avevo la R1100RS e di Z6 ne ho montati diversi treni con max soddisfazione)puoi installare o le Dunlop D220,oppure le Bridgestone BT020,oppure le Avon azaro av46 -St,o le Continental contiForce.
Buona scelta.
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
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Vecchio 22-07-2006, 14:35   #24
Gattonero
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I due treni che ho avuto sulla R, a 8500-9000 km sono diventate di marmo e non tenevano più.

Secondo il Riga c'era ancora un po' di gomma, ma rispetto alle gomme eccezionali che erano all'inizio, da metà in poi sono andate piuttosto velocemente verso lo skifo.

Lampi
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ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
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Vecchio 22-07-2006, 14:41   #25
Boxerforever
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Originariamente inviata da Gattonero
I due treni che ho avuto sulla R, a 8500-9000 km sono diventate di marmo e non tenevano più.

Secondo il Riga c'era ancora un po' di gomma, ma rispetto alle gomme eccezionali che erano all'inizio, da metà in poi sono andate piuttosto velocemente verso lo skifo.

Lampi
Guarda;io le Z6 sulla R1100RS le ho avute (3/4treni?nn mi ricordo)e nn ci ho mai fatto più di 6000km,le usavo dappertutto e in pista ci ho limato i paracilindri fino ai coperchi valvole se credi sian balle ti invio qualche bella foto,nn lo faccio qui' perchè nn sono capace.

Quindi ripeto;se SOGGETTIVAMENTE nn ti sei trovato bene con le Z6 nn ti resta che provare altro,sul mercato la scelta è vasta ti ho dato alcune indicazioni utili,usale.
Buona strada.
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Pota pota.
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